Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ilmigliore

Osserva e agisci
Pensavo di aver chiuso il 2011 tra -5 e -10 invece mi ritrovo a +3% :-? nonostante il rosso sangue sulle perpetue (su cui fortunatamente non ho esagerato, c. 15% portafoglio)
Domani ricontrollo, sara' la stanchezza :D...oppure l'OPA su ING e il mega arbitraggio su BOI mi hanno effettivamente raddrizzato i conti 2011..

io non riuscirei a stare senza il dato annuale calcolato tutte le sere mark to market

però quanti quarti d'ora buttati... :wall:
 

drbs315

Forumer storico
PRESSE: Les banques grecques ont besoin de EUR15 mds supplémentaires
Data: 16/01/2012 @ 08:17
Fonte: Bourse Web Dow Jones (French)

Les banques grecques pourraient avoir besoin de 15 milliards d'euros de capitaux supplémentaires en raison d'une hausse des provisions pour créances douteuses, selon une analyse indépendante réalisée par la société de conseil Blackrock Solutions, ont rapporté des médias ce week-end.

D'après le site du journal grec Kathimerini, les banques devront trouver 15 milliards d'euros pour constituer des provisions sur ces crédits irrécouvrables, et relever leurs fonds propres aux niveaux exigés par la banque centrale grecque.

Un article distinct publié sur le site du journal Vima a indiqué que les besoins de capitaux des banques grecques étaient compris entre 10 et 15 milliards d'euros supplémentaires. Aucun des deux journaux n'a spécifié ses sources.

Ces deux articles interviennent alors qu'une étude indépendante, réalisée par Blackrock Solutions à la demande de la Banque de Grèce sur les besoins de capitaux des banques du pays, a été remise à la banque centrale en fin de semaine dernière.

La Banque de Grèce n'a pas souhaité commenter les informations diffusées dans les médias.

-Alkman Granitsas, Dow Jones Newswires*

(Version française Céline Fabre)
 

Topgun1976

Guest
A parte che dovresti chiedermi il permesso di pubblicare parte di un mio messaggio privato. Non c'è ovviamente nulla da nascondere nei miei messaggi, che sono palesemente improntati alla costruttività (ed al rispetto), però preferirei che mi si chiedesse se sono d'accordo. Avrei dato tranquillamente l'assenso, proprio perchè non c'è nulla da nascondere.
Questo come prima cosa.
Seconda cosa ne hai stravolto totalmente il significato.
Mi pare tu non voglia ascoltare o, in alternativa, non voglia capire.
Sei naturalmente libero di frequentare i luoghi virtuali che preferisci.

Detto questo io sono convinto che si stanno trovando già in queste ore delle soluzioni semplici ma efficaci a quanto accaduto.
Ma, in nome del rispetto che ho verso la vostra autonomia, ritengo che siano i mod della sezione a doverle esporre.
:)
Da parte vostra sarebbe però auspicabile un momento di rasserenazione, ed un attimo di pazienza. :)
Se in questo momento vi mettete a fare ricatti, bracci di ferro, intimazioni, o altre cose che sono sintomo di mancanza di serenità, non aiutate a rendere i mod stessi più sereni e in grado di comunicare con voi e di impostare il proprio lavoro d'ora in poi.
:)
Ripeto, vi invito ad un pò di serenità, e di pazienza. :)
Serenità e pazienza, sono le basi necessarie per tirare una riga, e ripartire su basi migliori in quanto nella vita non si smette mai di imparare e di progredire. :)
Hai pienamente ragione e mi scuso di non avertelo chiesto,ma ieri sera ero stanchissimo e avrei dovuto aspettare la tua risposta:D;)
Detto questo sostituirei Serenità con Severità:D

Grazie Argema per essere intervenuto.:up:

Ho solo una precisazione: gli utenti del 3d delle perpetue non hanno ricattato (moralmente) nessuno. Buona parte di questi utenti sta semplicemente decidendo se cambiare canale, perchè qui non si trova più bene.

Scusa la franchezza, ma a nessuno piace prendersi gli insulti, sentirsi poi dire che è giusto che sia così (sto semplificando) e poi continuare a partecipare alle discussioni.

Brao,hai riassunto il mio pensiero,personalmente riproverei un'ultima volta,ma al primo intervento fuori luogo dell'Uomo di Pattaya adios forever:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Ho parlato con un gestore che mi ha detto di aver portato la performance dei fondi azionari astronomicamente sopra benchmark sostituendo parte dell'equity bancario con subordinate. Se questo lo racconta ai suoi colleghi e altri lo dovessero imitare abbiamo trovato una bella fetta di nuovi acquirenti :up:

Ot riguardo alle polemiche: sapete che faccio davvero fatica a seguirvi? Frequento forum da vent'anni, sono stato oggetto di ogni tipo di attacchi, insulti e minacce. Ho protestato con i moderatori solo ed esclusivamente nel caso in cui venivano scritte cose non vere e non rimosse dall'autore del post falso dopo esplicita richiesta, ma altrimenti chissenefrega. Se non voglio leggere qualcuno (mai successo, ma posso capire che ci siano diverse sensibilità) c'è un'ottima funzione "ignora utente", basta cliccare sul nickname incriminato e appare l'opzione che ce lo leva dalla vista :up:
Per quanto riguarda il resto, ho sempre pensato di essere un ospite in un forum, quindi non ho mai rimproverato ad amministratori o moderatori alcun articolo del regolamento: la prima regola per me è che loro fanno un po' quello che gli pare... Mi sono sempre trovato benissimo da tutte le parti. :up:
End OT e per favore NON replicate a questo mio messaggio (almeno per la parte Ot), non vuole essere uno spunto di discussione bensì una semplice affermazione unilaterale.
 

zeta59

Forumer storico
Letto la vicenda "Gaudende" lascio ai mod intraprendere le dovute iniziative atte a calmierare gli animi.

tornando a parlare di P , qualcuno ha un prezzo della Bawag 897 dopo il down Austria , e giusto per capire se regge ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto