Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Non sono d'accordo. Ritengo che sicuramente una cosa del genere non influisce su decisioni prese consciamente da una società, ma può in ogni caso far emergere una prospettiva non presa in esame precedentemente (ad es. un OPA con benefici per la banca).
Dalla parte del retail sono daccordo,ma loro se ne fregano dei privati

chiedere la call garbatamente non guasta se accanto gli si propone una Opa scontata con evidenti benefici per banca oltre che per noi, bisogna aprirgli gli occhi sul fatto che per loro è un'occasione che non si ripresenterà di nuovo .... o almeno mi auguro non presto
D'altronde se all'estero hanno opato ci sarà stata una valutazione dei vantaggi economici oltre che d'immagine.
Possibile che BaCa sia peggio messa delle portoghesi? I casi sono due : niente in cassa o miopia degli amministratori. Se c'è una terza ipotesi me la dovrebbero far conoscere o mi tengo queste due.

Prova ne è che quando i nostri 2 avvocati sono andati da Uc,nemmeno sapevano esistesse..siamo in Italia,chi comanda non è li per Qualità Merito Bravura...ma è li per raccomandazioni spintarelle conoscenze.

Non so voi ma io qui nella Mia Zona(Lecco) non ho ancora trovato un direttore o un addetto titoli che avesse delle conoscenze o delle qualità,sono altri i motivi per i quali arrivano a essere capi di filiale..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zorba

Bos 4 Mod
Ragazzi fissarsi sul chiedere Call o Offerte alle Banche per me non ha senso,le banche fanno quello che vogliono,e di certo non guardano al retail,tantomeno su titoli T1

Ricominciamo:D. Non trovo ci sia nulla di male a ricordare ad un emittente che ci sono circa 200 suoi creditori che detengono svariate decine di milioni di obbligazioni.

Se io fossi l'emittende farei subito un'OPA a sconto, ne spazzolo via il più possibile e poi - a mercati rasserenati - esercito la call sul mini-flottante rimasto.

Così l'emittente (i) si farebbe i gain con l'OPA e (ii) bella figura con la call sui pochi titoli rimasti.

Per il momento le ns banche non ragionano così....
 

Topgun1976

Guest
Ricominciamo:D. Non trovo ci sia nulla di male a ricordare ad un emittente che ci sono circa 200 suoi creditori che detengono svariate decine di milioni di obbligazioni.

Se io fossi l'emittende farei subito un'OPA a sconto, ne spazzolo via il più possibile e poi - a mercati rasserenati - esercito la call sul mini-flottante rimasto.

Così l'emittente (i) si farebbe i gain con l'OPA e (ii) bella figura con la call sui pochi titoli rimasti.

Per il momento le ns banche non ragionano così....

Se tu fossi un Amministratore di Uc non avrei dubbi che faresti Opa,perchè sei Arguto e penseresti alla tua Società.
Il problema è che nelle cariche decisionali ci sono Fantocci o Raccomandati.
In Portogallo ci sono Ceo Amministratori Contabili molto più seri e intelligenti degli Italiani,brutto da dirsi ma è la verità.
Daltronde basta sentirsi Saviotti per averme una riprova
 
Ultima modifica di un moderatore:

angy2008

Forumer storico
Dalla parte del retail sono daccordo,ma loro se ne fregano dei privati



Prova ne è che quando i nostri 2 avvocati sono andati da Uc,nemmeno sapevano esistesse..siamo in Italia,chi comanda non è li per Qualità Merito Bravura...ma è li per raccomandazioni spintarelle conoscenze.

e forse adesso l'hanno capita anche ai piani alti della Carnival, scusate l'OT.
Comunque anche un eletto con pochi meriti è in grado di prendere delle decisioni se gli si fà capire che c'è la convenienza .... magari ci vuole un pò a farglielo capire
 

Topgun1976

Guest
e forse adesso l'hanno capita anche ai piani alti della Carnival, scusate l'OT.
Comunque anche un eletto con pochi meriti è in grado di prendere delle decisioni se gli si fà capire che c'è la convenienza .... magari ci vuole un pò a farglielo capire

ottimista:DMagari qlc mosca bianca cè...ma ho i miei Dubbi.Magari Fabbro con la sua Esperienza può dirci lqc in Più sui dirigenti Bancari
 

MRPINK

Forumer storico
Richiesta di
risarcimento milionaria per la banca tedesca Hvb del gruppo
Unicredit. L'edizione tedesca del 'Financial Times' afferma
che un cliente ha chiesto a Hvb un pagamento di 124 milioni
di euro per un'informazione sbagliata a carattere fiscale.
Il cliente, tramite l'ufficio commerciale di Hvb a Londra,
ha fatto acquistare azioni Hvb poco prima del pagamento del
dividendo, godendo di sgravi fiscali. Il Fisco, dopo aver
esaminato il caso, ha pero' richiesto che gli venissero
ripagati gli sgravi e il cliente adesso ha avviato un'azione
legale contro la banca presso il tribunale di Monaco. La
banca non ha voluto commentare.
 

angy2008

Forumer storico
ottimista:DMagari qlc mosca bianca cè...ma ho i miei Dubbi.Magari Fabbro con la sua Esperienza può dirci lqc in Più sui dirigenti Bancari

tieni conto che si sono presi un bel caz...iatone dalle fondazioni che sono stufe di portare acqua a un mulino che non macina più, devono cercare di fare utili per salvarsi la poltroncina e noi una piccola mano gliela possiamo dare
 

Topgun1976

Guest
tieni conto che si sono presi un bel caz...iatone dalle fondazioni che sono stufe di portare acqua a un mulino che non macina più, devono cercare di fare utili per salvarsi la poltroncina e noi una piccola mano gliela possiamo dare
Ripeto lieto di Sbagliarmi,ma io non ci credo nemmeno un Pò.Magari qlc Opa Mps Uc Bp ci sarà ma di certo non perchè sponsorizzata da retail
 

Wallygo

Forumer storico
Ragazzi fissarsi sul chiedere Call o Offerte alle Banche per me non ha senso,le banche fanno quello che vogliono,e di certo non guardano al retail,tantomeno su titoli T1

Solidale al 200% con tutti i possessori di BACA ma non posso che essere d accordo con Top!
con un IRS al 2.23% circa UNI ha tutto il tempo che vuole per callare quelle obbligazioni ...e nel frattempo paga un tasso (su 100) che non copre neanche l inflazione...
ognuno poi tragga le proprie determinazioni
 

angy2008

Forumer storico
Richiesta di
risarcimento milionaria per la banca tedesca Hvb del gruppo
Unicredit. L'edizione tedesca del 'Financial Times' afferma
che un cliente ha chiesto a Hvb un pagamento di 124 milioni
di euro per un'informazione sbagliata a carattere fiscale.
Il cliente, tramite l'ufficio commerciale di Hvb a Londra,
ha fatto acquistare azioni Hvb poco prima del pagamento del
dividendo, godendo di sgravi fiscali. Il Fisco, dopo aver
esaminato il caso, ha pero' richiesto che gli venissero
ripagati gli sgravi e il cliente adesso ha avviato un'azione
legale contro la banca presso il tribunale di Monaco. La
banca non ha voluto commentare.

sembrerebbe lo stesso problema elusivo che ha recentemente portato le multe alle banche italiane tra cui Unicredit, però in questo caso il cliente non credo possa richiedere i danni o perlomeno non tutti visto che eludendo ha comunque risparmiato qualcosa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto