Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rob.luc

Forumer storico
Occhio, io con le put in vendita ;) mi sono rovinato.
Sul serio.

mi permetto di contraddire questa affermazione.
vendere put equivale (come rischio) a comprare sottostante (per definizione con meno rischio).in genere ci "si rovina" proprio perchè non si considera questo particolare.se si vuole sfruttare il rialzo in alta vola,si possono prendere in considerazione anche i + spread (+c atm-c otm).si riduce l'impatto della volatilità e si accorcia la distanza necessaria(a fronte di una minore elasticità della figura)
saluti a tutti
p.s. accreditata cedola bawag tasso fisso.secondo lotto acquistato il 22/9 in attesa di cedola.iw stà facendo approfondimenti.
p.s.2 chiudo quì se è fuori tema
 

Wallygo

Forumer storico
Allora, se vogliamo dirla tutta:-o, Gaudente sta seguendo da vicino Russia:eek:, che si è avventurato su Groupama:titanic:, così Gaudente ha voluto aiutare Russia con i suoi investimenti:help:-

Insomma, è tutto iniziato grazie a Russia:lol:

Comunque l unica nota positiva di tutta questa bagarre che c è stata, è che siamo riusciti a capire - con beneficio di tutti - dove sta la verità su Groupama !:V
 

reef

...
mi permetto di contraddire questa affermazione.
vendere put equivale (come rischio) a comprare sottostante (per definizione con meno rischio).in genere ci "si rovina" proprio perchè non si considera questo particolare.se si vuole sfruttare il rialzo in alta vola,si possono prendere in considerazione anche i + spread (+c atm-c otm).si riduce l'impatto della volatilità e si accorcia la distanza necessaria(a fronte di una minore elasticità della figura)
saluti a tutti
p.s. accreditata cedola bawag tasso fisso.secondo lotto acquistato il 22/9 in attesa di cedola.iw stà facendo approfondimenti.
p.s.2 chiudo quì se è fuori tema

L'argomento qui è decisamente OT.
Shortare le opzioni (=venderle allo scoperto) per chi non le ha capite bene è AD ALTISSIMO RISCHIO, di perdere più capitale rispetto a quanto investito (in genere si perde l'investimento + il capitale a garanzia, ma dipende dalle condizioni applicate).
Comprandole solamente (PUT e CALL), si rischia "solo" la perdita totale dell'investimento, oltre alla sottovalutazione della necessità di capitale necessario per convertirle in scadenza.
Detto questo se poi uno vuole approfondire l'argomento "OPZIONI", di materiale in rete ce n'è a iosa... :)

PS All'approssimarsi dell'ultima scadenza di settembre ho dovuto comprare in fretta delle azioni per guadagnare sulla relativa PUT in scadenza, poichè non c'erano controparti in acquisto sull'opzione.
 
Ultima modifica:

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
EU issued bond in the amount of 1.1 billion €
Capital used to finance the next tranche of Portugal and Ireland
The European Union issued a bond issued in a volume of 1.1 billion €, which is used to finance the next tranche of Portugal and Ireland. The bond has a maturity of 7 years. Expect a spread of 15 basis points over mid-swap. The transaction is accompanied by Credit Suisse, Morgan Stanley and Societe Generale CIB.

Interessante
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto