Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Generali non se la ca^$£ nessuno??

Tra le varie Intesa, UCI e compagnia io andrei sicuramente su Generali, i prezzi e rendimenti sono simili.

PS Pour parler...continuo a non comprare niente

Io ho preso le Generali in £.:)

ma la 751 proprio no vs le altre due?

PS Non ho Groupama ne' ho intenzione di entrare

La 751 non si prendeva a meno di 37. Per andare su una spesa "alta" (ormai mi sono abituato a questo new normal dei prezzi), a quel punto meglio la 464 a 40,5.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Post da stampare, incorniciare ed appendere al muro :up:

Non sono sempre d'accordo con le analisi che Gaudente fa (anche perché in questa crisi ci sono fattori politici di mezzo, che potrebbero portare in una direzione diversa da quella che prenderebbe un'azienda che si debba basare unicamente sul suo bilancio e sulla situazione contingente) ma è innegabile che quando suona le "campane a morto" sia il caso di starlo quantomeno a sentire.

Penso che un thread come questo (di cui sono lettore silenzioso, ma che trovo più autorevole di molte fonti che in giro vengono prese come Vangelo) possa beneficiare di una voce critica, per quanto a volte un po' scorbutica :D d'altronde penso che sia meglio arrabbiarsi prima, che dover piangere per un loss dopo.

Del resto qui siamo tutti maggiorenni e vaccinati, chi è convinto del suo investimento non dovrebbe farsi turbare più di tanto da quella che - alla fine - è un'opinione come le altre... ;)


gia'.. una voce critica e informata, o disposta al confronto
qualche giorno fa ero a cena e uno dei commensali era cimbri, terro' conto di entrambe le valutazioni su unipol, sia quelle di gau che quelle di carlo, magari non con lo stesso peso, io sono uno di pianura
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Fenomenologia di Gaudente (il Barney Panofsky de'noantri)

Post da stampare, incorniciare ed appendere al muro :up:

Non sono sempre d'accordo con le analisi che Gaudente fa (anche perché in questa crisi ci sono fattori politici di mezzo, che potrebbero portare in una direzione diversa da quella che prenderebbe un'azienda che si debba basare unicamente sul suo bilancio e sulla situazione contingente) ma è innegabile che quando suona le "campane a morto" sia il caso di starlo quantomeno a sentire.

Penso che un thread come questo (di cui sono lettore silenzioso, ma che trovo più autorevole di molte fonti che in giro vengono prese come Vangelo) possa beneficiare di una voce critica, per quanto a volte un po' scorbutica :D d'altronde penso che sia meglio arrabbiarsi prima, che dover piangere per un loss dopo.

Del resto qui siamo tutti maggiorenni e vaccinati, chi è convinto del suo investimento non dovrebbe farsi turbare più di tanto da quella che - alla fine - è un'opinione come le altre... ;)


E' tutto giusto, le opinioni dissenzienti aiutano a maturare, poi ognuno hai il suo stile (o il suo avatar...personalmente disgustoso e offensivo IMHO, lo so sono un moralista finto perbenista).


Detto questo chiarirei quattro cose:

1) non sono uno che ama controbattere e rovinarsi la salute sui forum e quindi passo, ma se andate a leggervi i post di Gaudente di ieri , è evidente che di "perpetual" in generale,e nello specifico delle clausole di Groupama 414 , ne sa pochissimo.
Se iniziasse a studiarle (come abbiamo fatto tutti noi all'inizio) il suo contributo sarebbe ancora più proficuo.
Magari dandosi una guardatina al post riuppato da Reef del mitico Solenoide, oltre a una spolverarina generale.


2) Gaudente ritiene (forse a ragione, per me no ) che il Mondo Occidentale sia in rapidissimo declino, quindi la sua opinione su qualsiasi strumento nostrano è sempre la stessa : vendere prima che sia troppo tardi e investire (con valuta del luogo) sugli emergenti, tutto il resto è sbagliato.
Quindi l'opinione di Gaudente è interessante, ma si deve anche conoscere la sua vision generale.

3) A Pattaya in questo momento si sta malissimo (umidità folle, luogo tristissimo ), lo ritengo ancora più inacidito: occhio.

4) Gau delle critiche se ne fa un baffo, anzi ci gode.
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
Post da stampare, incorniciare ed appendere al muro :up:

Non sono sempre d'accordo con le analisi che Gaudente fa (anche perché in questa crisi ci sono fattori politici di mezzo, che potrebbero portare in una direzione diversa da quella che prenderebbe un'azienda che si debba basare unicamente sul suo bilancio e sulla situazione contingente) ma è innegabile che quando suona le "campane a morto" sia il caso di starlo quantomeno a sentire.

Penso che un thread come questo (di cui sono lettore silenzioso, ma che trovo più autorevole di molte fonti che in giro vengono prese come Vangelo) possa beneficiare di una voce critica, per quanto a volte un po' scorbutica :D d'altronde penso che sia meglio arrabbiarsi prima, che dover piangere per un loss dopo.

Del resto qui siamo tutti maggiorenni e vaccinati, chi è convinto del suo investimento non dovrebbe farsi turbare più di tanto da quella che - alla fine - è un'opinione come le altre... ;)

Io apprezzo Gaudente, l'ho sempre scritto. Mi sono perso la zuffa di ieri, ma credo che la cosa che abbia dato maggiormente fastidio fosse stato il suo persevare con il dire che il Net Tangible equity di Groupama fosse zero (assumendo un equity di 4 bln), mentre in realtà il dato rilevante è il combined equity di 7 bln.

Questa imprecisione può sembrare una sciocchezza per un forum, ma questo non è un forum come gli altri...

Detto questo, io la penso come te, leggo tutto ma alla fine mi formo la mia idea.
 

Topgun1976

Guest
La prox call è a aprile. Che sfiga, abbiamo pescato l'unica emissione non callata da UCG:abbocca:... Eh sì, è proprio vero che la classe operaia non va mai in paradiso...:angel:

Ma noi ci rifaremo con.... Mmm meglio non dirlo:S altrimenti il mio amico Amorgos incomincia a grattarsi i maroni:lol:

Finalmente non cè più il tormentone Baca:lol:Ps non ricominciare con la Prox call,ti ricordo che ci sono Irs sul mercato non callati da anni...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Topgun1976

Guest
da lettore sempre silente di questo thread mi sarebbe piaciuto leggere il dibattito tra i due, perche' sono personaggi che pur all'interno di "sfumature" (offese, toni forti, prese in giro... non lo so, non le posso leggere!) hanno sempre qualcosa di utile per cui valga la pena di leggere


Post da stampare, incorniciare ed appendere al muro :up:

Non sono sempre d'accordo con le analisi che Gaudente fa (anche perché in questa crisi ci sono fattori politici di mezzo, che potrebbero portare in una direzione diversa da quella che prenderebbe un'azienda che si debba basare unicamente sul suo bilancio e sulla situazione contingente) ma è innegabile che quando suona le "campane a morto" sia il caso di starlo quantomeno a sentire.

Penso che un thread come questo (di cui sono lettore silenzioso, ma che trovo più autorevole di molte fonti che in giro vengono prese come Vangelo) possa beneficiare di una voce critica, per quanto a volte un po' scorbutica :D d'altronde penso che sia meglio arrabbiarsi prima, che dover piangere per un loss dopo.

Del resto qui siamo tutti maggiorenni e vaccinati, chi è convinto del suo investimento non dovrebbe farsi turbare più di tanto da quella che - alla fine - è un'opinione come le altre... ;)

Ps. Abbiamo capito chi sono alcuni dei lettori che non postano Mai:D:-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto