Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ilmigliore

Osserva e agisci
da lettore sempre silente di questo thread mi sarebbe piaciuto leggere il dibattito tra i due, perche' sono personaggi che pur all'interno di "sfumature" (offese, toni forti, prese in giro... non lo so, non le posso leggere!) hanno sempre qualcosa di utile per cui valga la pena di leggere
 

9/15

Forumer storico
Gaudente ogni tanto eccede con i toni, l'ho seguito sul FOL Grecia, ma non credo che sia per divertimento.
Credo che sia per evitare che in un forum se la cantino e se la suonino.
La voce fuori dal coro serve sempre, IMHO.
Poi è vero che qui ci sono dei professionisti e di là degli avventurieri, ma serve uguale.
 
Ultima modifica:

angy2008

Forumer storico
Si chiama stile di scrittura e impersonazione :D
Io ho scritto per anni in un forum di politica esprimendo sempre il mio pensiero ma "scegliendo" apposta un tono antipatico e strafottente che non mi è proprio, inizialmente per fugare qualsiasi dubbio (essendo, nel mio piccolo, personaggio pubblico) di voler fare proselitismo, poi perchè ormai il "personaggio" si era creato una sua tradizione e mi dispiaceva cambiarlo... sapessi la fila di insulti... :D

auguriamoci che qui nessuno si diverta a prendere in giro il forum adottando comportamenti subdoli, vanno bene quando si parla di politica o ancor meglio di calcio, qua sarebbe opportuno privilegiare i contenuti e evitare le liti, poi ognuno avrà la sua squadra preferita che sia Groupa o greca cerchiamo di confrontarci costruttivamente.
Intanto vediamo cosa fanno oggi i crucchi voltagabbana.
 

9/15

Forumer storico
Ciao Mauro,

ricordando un tuo vecchio commento sulle "scelte elitarie", mi fa particolarmente piacere leggere questo apprezzamento. Forse non era una idea sbagliata, creare un "humus" favorevole all'approfondimento serio.

Solo per precisare che non mi riferivo a tutto FOL, ma solo allo specifico 3ad greco, dove il livello ogni tanto scade.
In ogni caso qui c'è davvero dell'eccellenza, è sempre un piacere leggere.
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno.

Ogni nuovo giorno è un viaggio verso le colonne d'Ercole, al di là delle quali, c'è l'ignoto. Come Teseo, penso che , dovremo fare attenzione più
che mai ai segnali disseminati lungo il viaggio, per comprendere come superare la navigazione.
L'ingresso di Gaudente in questa fase, non la considero un caso.
Occorre capire dove sta andando il mondo e, attrezzarci di conseguenza.
Se stiamo andando verso una recessione, come sembra, l'inflazione di agosto al 2,6% in Germania mi fa pensare che, per ora la BCE non abbasserà i tassi e, come ci è noto, l'incertezza aumenta i rischi del viaggio.
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Comunque le opinioni di Gaudente specialmente in un 3d relativamente specifico e ristretto come questo delle Perpetue sono utili perche' sono "fuori del coro".

Mi spiego meglio: Ho certe volte l' ímpressione che ci influenziamo l úno con l áltro nelle nostre scelte di investimento, insomma sarebbe una dinamica di gruppo, dove le opinioni delle persone reputate piu'competenti o informate vengono seguite in un modo diciamo "gregario" dagli altri membri.

Naturalmente non mi riferisco a nessuno in particolare.Ed'e'normale che funzioni cosi, si impara da persone piu' brave di noi stessi

Non ci sarebbe niente di male in questo, i forum servono a proprio allo scambio di idee, pero'si puo'rischiare di essere influenzati dalle idee della maggioranza del membri, e di comprare un titolo invece che un áltro perche' tutti gli altri cel'hanno, o ne parlano.

Mi veniva in mente l'ósservazione di Mais con Generali in confronto a UNI e ISP

Gaudente che rompe un po'i cocci e'benvenuto perche' ti puo'fare riflettere
su questioni date per scontate dalla maggioranza del gruppo.

Post da stampare, incorniciare ed appendere al muro :up:

Non sono sempre d'accordo con le analisi che Gaudente fa (anche perché in questa crisi ci sono fattori politici di mezzo, che potrebbero portare in una direzione diversa da quella che prenderebbe un'azienda che si debba basare unicamente sul suo bilancio e sulla situazione contingente) ma è innegabile che quando suona le "campane a morto" sia il caso di starlo quantomeno a sentire.

Penso che un thread come questo (di cui sono lettore silenzioso, ma che trovo più autorevole di molte fonti che in giro vengono prese come Vangelo) possa beneficiare di una voce critica, per quanto a volte un po' scorbutica :D d'altronde penso che sia meglio arrabbiarsi prima, che dover piangere per un loss dopo.

Del resto qui siamo tutti maggiorenni e vaccinati, chi è convinto del suo investimento non dovrebbe farsi turbare più di tanto da quella che - alla fine - è un'opinione come le altre... ;)
 

reef

...
Penso che un thread come questo (di cui sono lettore silenzioso, ma che trovo più autorevole di molte fonti che in giro vengono prese come Vangelo) possa beneficiare di una voce critica, per quanto a volte un po' scorbutica :D d'altronde penso che sia meglio arrabbiarsi prima, che dover piangere per un loss dopo.

Del resto qui siamo tutti maggiorenni e vaccinati, chi è convinto del suo investimento non dovrebbe farsi turbare più di tanto da quella che - alla fine - è un'opinione come le altre... ;)


La saggezza degli "old mods"... :band:
:up: ;)

(cresceremo anche noi...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto