Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Il mito, la leggenda.
Allora, se vogliamo dirla tutta:-o, Gaudente sta seguendo da vicino Russia:eek:, che si è avventurato su Groupama:titanic:, così Gaudente ha voluto aiutare Russia con i suoi investimenti:help:-

Insomma, è tutto iniziato grazie a Russia:lol:


Si e' cosi la penso anche io...mi segue...se Groupama entro 12 mesi torna a 65...mi compro per riconoscenza a Gau un mini a Pattaya...investo in immobile...:lol:
 

angy2008

Forumer storico
una curisità: ripensando allo swap di BCP a 60 sui bond mi chiedo perchè le banche anzichè fare queste operazioni abbastanza impegnative non approfittino del momento attuale per comprarsi bond propri a sconto sul mercato. Nel caso di Bcp potevano avere a 31 quello che pagheranno cash a 60, a parte lo scambio bond x bond.
E' vietato ? o lo fanno senza dirlo? o fà migliore immagine fare offerte pubbliche?
 

ferdo

Utente Senior
una curisità: ripensando allo swap di BCP a 60 sui bond mi chiedo perchè le banche anzichè fare queste operazioni abbastanza impegnative non approfittino del momento attuale per comprarsi bond propri a sconto sul mercato. Nel caso di Bcp potevano avere a 31 quello che pagheranno cash a 60, a parte lo scambio bond x bond.
E' vietato ? o lo fanno senza dirlo? o fà migliore immagine fare offerte pubbliche?

come fai a ricomprarti qualche centinaia di milioni senza che il MM non si alzi?!?!
 

rob.luc

Forumer storico
L'argomento qui è decisamente OT.
Shortare le opzioni (=venderle allo scoperto) per chi non le ha capite bene è AD ALTISSIMO RISCHIO, di perdere più capitale rispetto a quanto investito (in genere si perde l'investimento + il capitale a garanzia, ma dipende dalle condizioni applicate).
Comprandole solamente (PUT e CALL), si rischia "solo" la perdita totale dell'investimento, oltre alla sottovalutazione della necessità di capitale necessario per convertirle in scadenza.
Detto questo se poi uno vuole approfondire l'argomento "OPZIONI", di materiale in rete ce n'è a iosa... :)

PS All'approssimarsi dell'ultima scadenza di settembre ho dovuto comprare in fretta delle azioni per guadagnare sulla relativa PUT in scadenza, poichè non c'erano controparti in acquisto sull'opzione.

scusa reef (poi chiudo proprio perchè qt).quando si vendono put l'investimento considerato è il valore del sottostante(non l'incasso della vendita + i margini). è come se comprassi n azioni.il rischio è lo stesso.per questo molti rimangono con il cerino.portano la leva a livelli ingestibili(quindi saltano).se usi una leva adeguata hai meno problemi e più opportunità del + sottostante.
concordo sull'approfondimento e sulla conoscenza degli strumenti usati.non a caso sono attento lettore di questo e altri 3d e interessato a tutto quello che richiama il covered call :).
mi taccio.ciao
 

ferdo

Utente Senior
scusa reef (poi chiudo proprio perchè qt).quando si vendono put l'investimento considerato è il valore del sottostante(non l'incasso della vendita + i margini). è come se comprassi n azioni.il rischio è lo stesso.per questo molti rimangono con il cerino.portano la leva a livelli ingestibili(quindi saltano).se usi una leva adeguata hai meno problemi e più opportunità del + sottostante.
concordo sull'approfondimento e sulla conoscenza degli strumenti usati.non a caso sono attento lettore di questo e altri 3d e interessato a tutto quello che richiama il covered call :).
mi taccio.ciao

vieni nel cassetto ...
ogni tanto se ne parla
 

Peco

Forumer storico
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Stoccolma, 29 set - Le
autorita' nazionali preposte ai controllo finanziari
dovrebbero controllare maggiormente i dividendi delle grandi
banche, anche a costo di sospenderli in periodi di tensioni
finanziarie. Cosi' Eric Rosengren, presidente della Riserva
Federale di Boston, parlando a un convegno a Stoccolma.
"Alcune banche di forza internazionale sembrano aver perso
la fiducia degli investitori - ha affermato Rosengren -
certi valori bancari hanno assistito a cali spettacolari dei
loro corsi. In tutto il mondo le autorita' di controllo
delle banche potrebbero servirsi di queste indicazioni del
mercato decidendo di autorizzare o no le banche a
distribuire dividendi o a avviare programmi di riacquisto di
azioni".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto