Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solovaloreaggiunto

Forumer storico
LT2 di CNP callable 2020 si compra a 70.50 ISIN FR0010941484.. questo e' un gran prendere ancora... sta partendo in questi ultimi 2 gg.. cedola del 6% fino al 2020 che su base 70 e' tanta robbbbbba.. post call 3m+447...
 

ono

Nuovo forumer
Mps & UBI

da una lettura veloce mi sembra che
ubi ha la clausola che prevede il pagamento con utili distribuibili e quindi é indifferente se fa o no utili fin quando c'é capienze nelle riserve
cosi interpreto la clausola
ho riletto mps é mi sembra che anche qui parla di utili distribuibili
pero ho dei dubbi.
Devo dire che in entrambi i casi la clausola può permettere un interpretazione diversa;
in quanto quando si dice utili distribuibili si può interpretare utili annuali o utili distribuibili accantonati in anni precedenti.
Preciso che ho comprato mps e non ubi per questioni di prezzo,
10/12 punti di differenze compensano l' ipotetico rischio.

In ogni caso penso che mps pagherà i coupon anche in presenza di una perdita,
mps e il sistema italia non possono permettersi un impago da parte della 3ª banca italiana,
i tedeschi possono farlo, gli italiani no, é un problema di credibilitá.
Loro hanno credibilità, noi no, posso non essere d' accordo ma il mercato, penso, ragiona in questo modo.

AGGIORNAMENTO

Ho appena ricevuto un email di un amico che ha chiesto all' IR di UBI.

La risposta é stata:
UBI pagherà obbligatoriamente, anche se non vengono pagati dividendi, sempre che ci siano utili generati nell' anno precedente.
Quindi si intende utili prodotti nell' anno e non utili distribuibili accantonati negli anni precedenti.
In ogni caso continuo ad avere dei dubbi.
Vediamo cosa risponde MPS alla stessa richiesta.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto