Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Ragazzi va bene tutta questa uforia, ma io le ho in carico sopra i 50 :rolleyes:
quindi potrei vendere sul mercato solo se ho una valida alternativa altrimenti preferisco tenere.
Una piccola considerazione ma se decidono di fare un OPA adesso non è che poi a marzo callano la W70?
Sarebbe un bello scherzetto................................
 

camaleonte

Forumer storico
Caltagirone vende un altro 0,6% del MPS

Mps, Caltagirone vende altro 0,6% dopo 1% comunicato il 19/2


Lo avrà fatto per comprarsi le perpetue del MPS...?
 
Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
MPS ha cmq già presentato il piano di ricapitalizzazione (che dovrebbe essere equivalente all'AUK:rolleyes:). Non dimentichiamoci poi che i T1 di MPS dovrebbero cessare di essere tali a fine anno. Tra l'altro questi non hanno clausole di loss abs, per cui non dovrebbero nemmeno essere considerati T2.

Mi auguro che la BdI non penalizzi le nostre banche, impedendo le OPA.

NB: sincermante ho fatto shopping pensando alle cedole della mia pensione :D (più che all'OPA).

Questa non è la sera adatta a discutere di prospetti e di Basilea, ma quella tua affermazione mi sorprende. Non ricordavo che le nuove regole prevedessero la loss nel prospetto per i T2. Se ti riferisci al PONV, quello dovrebbe essere superato dalla legislazione nazionale.

Quanto al piano di ricapitalizzazione, un conto è iniettare 7.5 mld dall'esterno, oltre a tutti gli altri aggiustamenti, e un altro conto è limitarsi a questi ultimi.

Per carità: auguro a tutti i possessori di T1 MPS di vedere un'opa anche domani mattina, ma credo sia giusto far notare le differenze tra Unicredit e MPS.
 

Vet

Forumer storico
Ragazzi va bene tutta questa uforia, ma io le ho in carico sopra i 50 :rolleyes:
quindi potrei vendere sul mercato solo se ho una valida alternativa altrimenti preferisco tenere.
Una piccola considerazione ma se decidono di fare un OPA adesso non è che poi a marzo callano la W70?
Sarebbe un bello scherzetto................................

magari l'annunciano ..lunedì 6. febbraio.......:D
 

Zorba

Bos 4 Mod
Questa non è la sera adatta a discutere di prospetti e di Basilea, ma quella tua affermazione mi sorprende. Non ricordavo che le nuove regole prevedessero la loss nel prospetto per i T2. Se ti riferisci al PONV, quello dovrebbe essere superato dalla legislazione nazionale.

Quanto al piano di ricapitalizzazione, un conto è iniettare 7.5 mld dall'esterno, oltre a tutti gli altri aggiustamenti, e un altro conto è limitarsi a questi ultimi.

Per carità: auguro a tutti i possessori di T1 MPS di vedere un'opa anche domani mattina, ma credo sia giusto far notare le differenze tra Unicredit e MPS.

La legislazione italiana non ha implementato alcun tipo di assorbimento perdite in caso di PONV. Non credo che lo faranno per fine anno, per cui al 1/1/2013 (se non ammorbidiscono B3) questi non saranno nè T1 nè T2.

Se BdI accetta il piano di MPS, equivale alla ricapitalizzazione, una volta implementato. Ecco, non vedo tempi brevi, anche per la possibile OPA.

Ripeto: ho preso MPS/Antonv in ottica pensione:). Il cedolometro sta esplodendo...:D
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ragazzi va bene tutta questa uforia, ma io le ho in carico sopra i 50 :rolleyes:
quindi potrei vendere sul mercato solo se ho una valida alternativa altrimenti preferisco tenere.
Una piccola considerazione ma se decidono di fare un OPA adesso non è che poi a marzo callano la W70?
Sarebbe un bello scherzetto................................

Baca non calla il prossimo marzo/aprile. Nel prospetto c'è proprio scritto:

UniCredit Bank Austria AG has taken a decision not to exercise its call rights on the BA-CA 1 Securities (exercisable on 28 April 2012) and on the BA-CA 2 Securities (exercisable on 22 March 2012).
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Il cedolometro sta esplodendo...:D



Quando vedo queste frasi ...:corna::corna::corna::corna::corna::corna::corna::corna::corna::corna::corna::corna:

Diciamo : il cedolometro potenziale :)D)





Io le mie w70 , ora, non le mollo (forse una quota per prendere un lotto BPVN).

Nessun'altro resiste alla tentazione ? (le avesse Gallo Cedrone, saprei di non essere solo)

Prescindo assolutamente nella mia valutazione dal pmc (che, detto tra noi, è 43,55)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto