Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tobia

Forumer storico
un po' di ba.ka le ho vendute anch'io, del resto ne avevo veramente tante
probabilmente quelle più indietro sono le gemelline del banco che oggi sul finire di giornata si compravano a 51 e a 53 più o meno
e che secondo me a 60 minimo minimo ci arrivano
domani vediamo anche di diversificare comprando anche dell'altro (assurde ihmo le quotazioni della CA 6%)
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Crisi: Nemesis A.M. mette in dubbio l'uscita dal tunnel, Grecia a rischio già in marzo

Finanza.com – 18 minuti fa




La Grecia potrebbe avere difficoltà a rimborsare i 14,5 miliardi del bond in scadenza il 20 marzo prossimo, configurando così un default del Paese se prima non interverrà un accordo con i creditori. E i problemi sul fronte dei debiti sovrani potrebbero continuare, investendo nei mesi successivi anche il Portogallo. E' la tesi shock presentata oggi a Milano da Nemesis Asset Management nel corso della presentazione dell'outlook 2012. La società di gestione basata a Londra e Monaco chiude quindi la porta agli spiragli di ottimismo che nelle ultime giornate si sono aperti relativamente a un accordo sul debito greco con le banche private che detengono titoli ellenici. Marco Sticchi, gestore del fondo Nemesis Credit Opportunities si è spinto oltre. Secondo il l'asset manager, la crisi del debito scoppiata in Europa sarebbe infatti destinata ad estendersi al resto del mondo.

SAR0' RIPETITIVO MA ...SPERIAMO CHE SGANCINO I SOLDI ALLA GRECIA ...


...no no ...insisti ...ripeti ripeti ....continua non ti stancare ....:lol:

li sganceranno ...ma ci swapperanno tutti ...H.F. banche e retail :sad:
 

Rottweiler

Forumer storico
Per una volta mi trovo dalla parte opposta del Forum e questo un po' mi preoccupa...

Leggo che qui oggi tutti hanno venduto le Baca, io devo essere stato l'unico fesso che, con la parte di portafoglio dedicata a quelli che chiamo "pronti contro termine sexy", ho acquistato ancora su Euronext le Baca a 49,11.

Oggi si lavorava con valuta 30 gennaio e consegnandole alla tender parliamo di un 1,81% in 11 giorni visto che la data di pagamento è il 10 febbraio.

Ciao Obso,

è sempre molto interessante scoprire che qualcuno esce dal coro e guarda alle cose con un occhio originale...
La tua impostazione è molto solida: salvo eventi del tutto improbabili, quel rendimento sulle BaCa non te lo toglierà nessuno.
La maggioranza, della quale anch'io faccio parte, invece fa una scommessa: riuscire a raccogliere, in 11 giorni, più dell'1.81%. Probabilmente perchè ha fiducia che il movimento favorevole ai finanziari (e quindi ai perpetuals) continui neo prossimi giorni.
 

obsoleto

Forumer attivo
Ciao Obso,

è sempre molto interessante scoprire che qualcuno esce dal coro e guarda alle cose con un occhio originale...
La tua impostazione è molto solida: salvo eventi del tutto improbabili, quel rendimento sulle BaCa non te lo toglierà nessuno.
La maggioranza, della quale anch'io faccio parte, invece fa una scommessa: riuscire a raccogliere, in 11 giorni, più dell'1.81%. Probabilmente perchè ha fiducia che il movimento favorevole ai finanziari (e quindi ai perpetuals) continui neo prossimi giorni.

Forse è semplicemente una suddivisione di asset e anche gestione della liquidità. Io per la parte "pronti contro termine sexy" non uso i miei soldi, ma quelli di un fido (garantito da titoli) che uso solo per queste occasioni...

Farsi prestare i soldi a BCE + 1,5% annuo e incassare l'1,81% in 11 giorni mi sembra molto semplicemente una speculazione corretta.
 

Rottweiler

Forumer storico
La legislazione italiana non ha implementato alcun tipo di assorbimento perdite in caso di PONV. Non credo che lo faranno per fine anno, per cui al 1/1/2013 (se non ammorbidiscono B3) questi non saranno nè T1 nè T2.

Se BdI accetta il piano di MPS, equivale alla ricapitalizzazione, una volta implementato. Ecco, non vedo tempi brevi, anche per la possibile OPA.

Ripeto: ho preso MPS/Antonv in ottica pensione:). Il cedolometro sta esplodendo...:D

E' vero.

Mentre lascio che Rott rimugini sul mio ultimo approssimativo post su B3:D, ti snocciolo questo Zorba pensiero:

Il senso di precarietà è la nostra unica certezza:-o

Se ti riferivi al PONV, allora tiro un sospiro di sollievo: temevo ci fosse un generale requisito di loss per le T2 che mi fosse sfuggito.
Quanto alla legislazione europea sul burden sharing (e ai successivi passaggi nazionali) è un po' presto per concludere che siamo fuori tempo massimo sulla scadenza 31-12-2012. Anche se è vero che la timetable originaria su Basilea 3 ha già accumulato qualche ritardo.
 

obsoleto

Forumer attivo
Quando vedo queste frasi ...:corna::corna::corna::corna::corna::corna::corna::corna::corna::corna::corna::corna:

Diciamo : il cedolometro potenziale :)D)





Io le mie w70 , ora, non le mollo (forse una quota per prendere un lotto BPVN).

Nessun'altro resiste alla tentazione ? (le avesse Gallo Cedrone, saprei di non essere solo)

Prescindo assolutamente nella mia valutazione dal pmc (che, detto tra noi, è 43,55)

Amorgos,

anch'io prescindo assolutamente dal pmc e per il momento sto dalla tua parte salvo cambiare idea qualora trovi qualcosa di meglio.

Sinceramente 50 mi sembra un'offerta miserabile, poi mi auguro, come già evidenziato da Zorba e altri, che questa tender possa "rompere le acque" e portare a galla il valore delle perpetual
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
Do you think that Alpha after it joins EFG will follow NBoG and will go for an offer for this DE000A0DX3M2 ?

I hope :D

P.s. ho visto adesso la notizia su Baca.

Un grazie di cuore ai nostri leaders spirituali (che ci hanno sostenuto) e materiali (che hanno fatto il grosso del lavoro).

La notte porta consiglio...per ora le ho ancora, anche se erano pochine.

:bow:
 

AAAA47

Forumer storico
Per una volta mi trovo dalla parte opposta del Forum e questo un po' mi preoccupa...

Leggo che qui oggi tutti hanno venduto le Baca, io devo essere stato l'unico fesso che, con la parte di portafoglio dedicata a quelli che chiamo "pronti contro termine sexy", ho acquistato ancora su Euronext le Baca a 49,11.

Oggi si lavorava con valuta 30 gennaio e consegnandole alla tender parliamo di un 1,81% in 11 giorni visto che la data di pagamento è il 10 febbraio.

bisogna anche riuscirci a prenderle a 49,11 visto che moltissimi di noi hanno venduto oggi sul denaro incassando piu' di quanto hai pagato tu
sicuramente gia' domani mattina, se te le puoi vendere a 49,70 sull'euronext, le restituisci...
 

Rottweiler

Forumer storico
Volendo puntare su di una TV di qualità almeno ragionevole, quali titoli, secondo voi, sono rimasti indietro?

Da ciò che vedo sui siti delle borse tedesche e olandese CA, BFMC, Erste, RZB sembrano le più interessanti, girando tutte tra 41 e 45.
Vi sembra ne abbia dimenticata qualcuna?

Non riesco a capire a quanto si potrebbe comprare la CNP FR0010093328: se valessero i dati riportati sul sito della borsa di Francoforte.. Qualcuno riesce a capire a quanto si potrebbe acquistare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto