Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
Appena eseguito in acquisto su Credit Mutuelle 564 a 44 :up: (mi avevano dato 46 inizialmente al tel, con IW). Con l OPA su ING, BACA e CA era praticamente scomparso meta' del mio portafoglio perpetue :lol:. Per ribilanciare esposizione a IRS ho preso questa. Volevo provare anche Bawag ma illiquida, a quanto sono stati fatti gli ultimi eseguiti?
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
ciao amorgos
perche' opaforia?:-?
io non ho mica detto di incrementare..e nemmeno io ho incrementato
si puo' sempre cominciare prima con un piccolo acquisto della 236 e procedere poi con la vendita delle mps, sempre a piccoli passi
tutto qua



Ripeto: (l'ha già detto Zorba):

occhio che a fare i salti, sei sicuro di vendere, ma non di ricomprare al prezzo che è esposto.

Allo stesso Bos stamane al primo tentativo era andata male.

Ripeto: solo per esperti; non sempre il giochino viene.

Ciao. :)
 

Zorba

Bos 4 Mod
Leggevo il prospetto di Italease: se il Banco Pop volesse fare un'OPA sul T1 070 dovrebbe pagare tutte le cedole relative al precedente esercizio, nonchè le cedole dell'anno in corso.

Considerato che il T1 070 ha una cedola molto bassa (2,7%), il BancoPop potrebbe tranqullamente pagare adesso le cedole mancanti e procedere all'OPA. Credo che Lloyds abbia fatto una cosa simile per richiamare una subordinata a gennaio di quest'anno.
http://www.ariva.de/XS0255673070
 

apudmontem

Forumer storico
Scusate se mi permetto... ma lo switch MPS - Antonveneta va fatto solo PRIMA comprando Antonveneta e poi vendendo MPS.

Perchè?

Semplicissimo, su MPS hai come market maker Zurcher che è per definizione il più serio e affidabile, mentre su Antonveneta ci sono market maker molto ma molto ballerini!


In merito ho fatto esperienza... mi è scappato il cavallo ntn mentre cercavo di montare in sella!!! Cmq telefonicamente, con operatore che non siede davanti al monitor è difficilissimo lo switch... ero stato ingolosito dai tre punti di differenza, confermati dal desk... ESPERIENZA (INTORNO ALLE 13:30)
 
Ultima modifica:

Wallygo

Forumer storico
BANCHE In Borsa non sono più lo sterco del diavolo
null.gif
Websim - 27/01/2012 16:10:00
null.gif
null.gif
null.gif
Gli analisti tornano positivi sulle banche europee. Proprio nel giorno in cui il settore scende in Borsa, vittima delle prese di profitto dopo i recenti rally, due broker di peso, Ing e Barclays, annunciano il loro cambiamento di giudizio.
Dallo scorso 21 dicembre, da quando cioè la Banca centrale europea ha avviato la cosiddetta Ltro, l'asta con cui ha messo a disposizione delle banche una quantità illimitata liquidità a un mini-tasso di interesse dell'1%, l'indice EuroStoxx Banks è salito del 15%, quasi doppio rispetto all'indice complessivo europeo Stoxx600 (+8,7%).

L'olandese Ing ha alzato il giudizio sui titoli finanziari europei a "overweight", poiché la probabilità di una crisi bancaria europea, dice il broker, si sta riducendo grazie alla decisione della Bce di procedere con la Ltro e grazie ai recenti dati macro europei positivi. Più in generale, questi due elementi potrebbero costituire due spunti di rialzo per il mercato nei prossimi mesi, con particolare attenzione ai titoli ciclici e finanziari.

"La liquidità fornita dalla Bce al settore bancario rappresenta una potenziale svolta per i mercati", scrive il senior strategist Patrick Moonen (nella foto), aggiungendo che "il venir meno del rischio sistemico è un elemento molto importante". Da inizio anno, osserva Moonen, "i titoli ciclici e finanziari hanno messo a segno le migliori performances" e anche se "è molto presto", è plausibile pensare che "il cambio di rotta abbia un senso anche considerando il miglioramento registrato sul fronte degli utili societari". Pur moderatamente ottimista, il broker consiglia comunque di evitare l'euforia, visto che "lo stato dell'economia mondiale" è ancora "fragile".

Il giudizio di Barclays si concentra sulle banche italiane: pur mantenendo una visione cauta (giudizio neutral) sul medio-lungo termine, ritiene che nel breve possano rappresentare una buona opportunità di acquisto grazie alle mutate condizioni di finanziamento presso la Bce. La mossa dell'Eurotower ha infatti diminuito i costi di rifinanziamento e questo avrà un impatto positivo sul breve sia sui ricavi, che sul patrimonio. Infatti, le banche stanno utilizzando i prestiti della Bce o per comprare titoli di Stato italiani (guadagnando sul differenziale), o per ricomprare le proprie emissioni obbligazionarie (andando così a rafforzare il patrimonio). Su quest'ultimo fronte si è mossa nei giorni scorsi Unicredit (UCG.MI) e il mercato scommette che anche altre banche procederanno in tal senso.

Secondo Barclays, gli istituti che nel breve termine potrebbero risultare più interessanti sono: Intesa Sanpaolo (ISP.MI) (equal weight con prezzo obiettivo a 1,6 euro), Mps (BMPS.MI) (equal weight con target a 0,4 euro) e Ubi (UBI.MI), sulla quale ha alzato il prezzo obiettivo a 3,7 euro (da 3 euro), mantenendo il giudizio equal weight.
 
Ultima modifica:

MAAL

Forumer attivo
Appena eseguito in acquisto su Credit Mutuelle 564 a 44 :up: (mi avevano dato 46 inizialmente al tel, con IW). Con l OPA su ING, BACA e CA era praticamente scomparso meta' del mio portafoglio perpetue :lol:. Per ribilanciare esposizione a IRS ho preso questa. Volevo provare anche Bawag ma illiquida, a quanto sono stati fatti gli ultimi eseguiti?

hai per caso i prezzi della XS0207764712 cr. mutuel?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto