Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Io uso AVG Free , non costa nulla , si aggiorna da solo , fa scansioni periodiche, è molto più leggero di altri , e funzia bene , ormai è 3 anni che lo uso , ed anche sull'ultimo net che ho comprato , ho buttato Mc. Afee eed ho installato AVG
Grazie se avete suggerimenti scrivetemi in Prv cosi non sporchiamo il 3d;)

Nei miei appunti leggo con loss... co Lo smartphone non riesco ad approfondire

Siccome stamattina Ho preso credit mutuel a 42 cominciò a pensare che effettivamente ci sia una salita troppo brusca

Spero sia il ritorno della liquidità e che il volano continui altrimenti è un'altra bolla

Scusate se posto solo ora ma nel traffico non riuscivo a scrivere
Sam cè da dire che la discesa è stata superbrusca,e le quotazioni si sono alzate ma non troppo,prendere Irs sotto 45 non mi sembra un furto,alcuni erano arrivati sui 70

appena preso la 328 a 42
:up:Brava
Mi conforta molto avere i tuoi stessi gusti: il 41 l'ho comprato proprio
stamani a 65,58 con la vendita della 290.
Mah ti dirò non capisco il perchè non parta,è l'unico Btp fermo,cmq a sti prezzi credo non sia male

Pensiero della sera: il recupero dei prezzi può essere appena iniziato, lo dice anche lo spread sui BTP , se si riflletterà sulle perpetual la prossima settimana sarà tutta in crescita.
qualcosa però non torna, in termini di coerenza non ho visto tutta questa positività sull'equity, magari si tratta solo di prese di beneficio dato che è venerdì dove solitamente i trader preferiscono passare il week end con i soldi sul c/c...si sa mai che nel sabato e domenica arrivi qualche bad news magari dalla Grecia.

A favore di bond sub :

. mercato OPA Tender in pieno sviluppo (che altri emittenti seguano) ;
. se recuperano i BTP a cascata torna denaro su altri segmenti di mercato
. se recuperano i BTP migliorano i fondamentali di emittenti bancari /assicurativi pieni di BTP;

in definitiva...il treno è appena partito e molto veloce....! certo che qualche fermata brusca la può fare vedi lo spread del Portogallo ai massimi.

Forte indecisione, quindi strategia di massima, non incrementare i rischio, ottimizzare il rendimento e monetizzare gli extra profitti di breve.

poi da lunedì sarà tutta un'altra storia...
:up:Ottimo(Ps.Avere sempre liquidità da parte,in caso di Neve..:lol:)
 

Topgun1976

Guest
L'ho presa con iw alle 17,20 e ne avevano solo 5k e perchè ho insistito con l'operatore affinchè provasse e lui mi aveva detto che 2minuti prima voleva acquistarle un suo collega e non c'era riuscito volevo prendere il 118 non c'era più niente per oggi
Ps. Le hai poi prese le BP2014?
 

reef

...
Qualcuno ha sentito IW per quanto riguarda adesione a OPA BACA? Quando si attivano? Ho fatto presente la cosa ma non mi hanno risposto.

Non è un problema solo di IW. A quanto mi risulta, ad oggi i borsini non hanno ricevuto informazioni. Vediamo lunedì, c'è tempo fino a venerdì prossimo.
Ciao :)
 

reef

...
Leggevo il prospetto di Italease: se il Banco Pop volesse fare un'OPA sul T1 070 dovrebbe pagare tutte le cedole relative al precedente esercizio, nonchè le cedole dell'anno in corso.

Considerato che il T1 070 ha una cedola molto bassa (2,7%), il BancoPop potrebbe tranqullamente pagare adesso le cedole mancanti e procedere all'OPA. Credo che Lloyds abbia fatto una cosa simile per richiamare una subordinata a gennaio di quest'anno.
http://www.ariva.de/XS0255673070

Grazie dell'interessante nota :bow:
Piccolo riassuntino, visto il giro odierno. Non dimentichiamo che, comunque, ha quotazione da superciofeca.

Euribor3 + 1,6% fino a giugno 2016, poi Euribor3 + 2,3%, quindi è STEP UP.
Attualmente quota senza rateo e non paga cedola (fino a data da destinarsi...)
Era già presente nel capitale Tier1 del Banco Popolare anni fa, insieme alle altre 2 BPVN (290, 373), alla PopLodi 512 e ad un paio che sono state richiamate (mi pare)
Non ha Loss Absorption

Essendo molto esposto sul Banco Pop, propongo che questo sia la "prossima vittima" di Luca e Claudio (magari insieme a MPS) :D :bow:
 
Ultima modifica:

Drago 1973

Money never sleeps
Baca/Unicredit prende 2 piccioni con una fava. Richiama buona parte di un'emissione destinata a contribuire sempre meno al Tier 1 e ottiene un signor capital gain.
Parere personale: il secondo "piccione" in questo momento è assolutamente prioritario. Chiediamoci: se Baca avesse quotato molto più alto l'avrebbero opata oggi?
Credo anche che Baca/Unicredit non abbia ancora deciso cosa fare di ciò che residuerà dall'opa nei prossimi mesi/anni. Tenuto conto che ai tassi odierni il costo del bond è modestissimo, non hanno motivo di mettersi fretta. Non si può escludere che si tengano il bond sino a che i tassi non dovessero renderlo antieconomico.

Il problema é che non é detto che il rendimeto delle BA-CA coincida esattamente con il costo effettivamente sostenuto da Unicredit.
Mi spiego meglio: é molto probabile, a mio avviso, che a protezione parziale o totale di una struttura del genere (legata a l'IRS10Y) siano stati stipulati dei contratti derivati tipo swap. Per cui, non conosciamo l'onerosità effettiva del bond per l'emittente e neanche le conseguenze in termini economici dell' unwinding di eventuali derivati associati.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
oevag a questi prezzi....

....potrebbe ritornare interessante, in effetti.

per gli amanti dei bidoni della spazzatura: :)

le greche
bes 854 (non ho idea dei prezzi)
groupama sui 35
ovag sui 30?
qualche landesbank


disclaimer:
a mio parere bes è una buona banca, e groupama se vende tutto diventa ottima :)
il resto de gustibus....
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Il problema é che non é detto che il rendimeto delle BA-CA coincida esattamente con il costo effettivamente sostenuto da Unicredit.
Mi spiego meglio: é molto probabile, a mio avviso, che a protezione parziale o totale di una struttura del genere (legata a l'IRS10Y) siano stati stipulati dei contratti derivati tipo swap. Per cui, non conosciamo l'onerosità effettiva del bond per l'emittente e neanche le conseguenze in termini economici dell' unwinding di eventuali derivati associati.


Chapeau. :bow: (non è vietato intervenire più spesso...:up:)

Anch'io oggi cippetto sul BTPi 2041
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto