Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
Commento molto interessante.
Ne approfitto per porti alcune domande, che ti rivelano quanto io sia a digiuno in materia:
*confermi che tale "protezione" è possibile anche per un titolo (come le Baca) senza scadenza (perpetual)?
*è possibile che la stessa "protezione" sia stata stipulata anche per perpetuals che diventano variabili post-call, ma sono agganciati a parametri diversi dall'irs?
Ti ringrazio.

mi accodo:
sono più capra di te, ma le Baca hanno il cap all'8% se ricordo male ...
non è già quella una "protezione"?
 

akis63

Forumer attivo
In your opinion which perpetual is the cheapest right now (after the recent prices rally) between various issues of the following issuers:
AXA, Barclays, BAWAG, Dt Bank, Dt PostBank, DZ bank, Erste, Freisland, RBS and RZB?
 
Ultima modifica:

Massimum

Forumer storico
Commento molto interessante.
Ne approfitto per porti alcune domande, che ti rivelano quanto io sia a digiuno in materia:
*confermi che tale "protezione" è possibile anche per un titolo (come le Baca) senza scadenza (perpetual)?
*è possibile che la stessa "protezione" sia stata stipulata anche per perpetuals che diventano variabili post-call, ma sono agganciati a parametri diversi dall'irs?
Ti ringrazio.

Senza essere un esperto, penso sia possibile, almeno in linea teorica, che l'eventuale derivato (probabilmente uno swap), non copra tutta la vita del titolo, ma solo una parte. Ad esempio avrebbe potuto essere stipulato fino alla data della prima call.
Su una copertura del solo post-call, anche se teoricamente fattibile, non sò quanto sia realizzabile in pratica. Penso sia più probabile che una volta deciso di non callare, procedano a coprirsi per un certo periodo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto