Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
pensavo esattamente la stessa cosa, volevo vendere qualche cosa di irs, ma dopo l'opa mi sono bloccato...


anche perché prima o dopo anche gli altrei le faranno...
Fà pensare che sui 40-50 l'irs contiene oltre al rendimento(da Fame:D)anche una possibilità di Ops Opa che è tuttaltro che malaccio:-o
 

camaleonte

Forumer storico
A vedere le cessioni fatte negli ultimi anni il problema è che quando valorizzano lo fanno svendendo e si mangiano i soldi nei rivoli della spesa pubblica, il debito si riduce di poco mentre il patrimonio svanisce.
Altro modo di valorizzare è quello di riprendersi in affitto l'immobile venduto, ovviamente a prezzi tripli rispetto alla rata del leasing stipulato dall'acquirente.
Gli immobili meno interessanti vengono ceduti senza prima valorizzarli e anche in questo caso ne beneficiano i soliti amici.
I casi che vengono alla luce sono solo la punta dell'iceberg e non ho visto che vengano adottate misure per recuperare il danno.
Per me finchè non si agisce sulle spese inutili e sulla corruzione non si raddrizza nulla, se nella cesta ci sono mele marce e mele buone e vendo le buone mi rimangono solo le marce.
C'entra poco con le perpetue ma influisce molto sulle quotazioni future.



Hai perfettamente ragione. Ti assicuro che conosco molto bene alcune realtà da più di quarant'anni e, mi fermo qui.
La cosa che mi induce a sperare è che, ora siamo controllati rispetto al
passato, dobbiamo soltanto eseguire i compitini e farli correggere poi,
almeno inizialmente, dato che chi conta vive e vivono di immagine, è
auspicabile che non ci siano sottolineature con la penna rossa.
Ti sei chiesto per quale ragione non sono stati utilizzati i 7 Mld di € che,
l'Unione Europea ci ha messo a disposizione per il ns. mezzogiorno?
Parto dall'assunto che la spinta iniziale che il ns. paese potrebbe ricevere
è indubbiamente positiva, per il debito pubblico, l'occupazione ecc. : tutto
ossigeno per i bilanci delle banche e quindi delle perpetue che sono per lo più di emittenti finanziari.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ehm:lol:tu dopo la Call Baca Mancata dovresti volare Basso:lol::lol:;)
Più che altro il dubbio me l'ha fatto venire van Lascot:) cmq una rondine non fà primavera...:eek::eek:

Perchè?:-o Ho sempre detto che non la escludevo, mica che la davo per certa.;) I prezzi erano self explanatory. Poi UCG ha deciso di cambiar policy, pazienza...

Non so se riesco oggi, ma cmq scrivo a UCG chiedendo se sono in difficoltà, visto che hanno smesso di richiamare i T1...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto