Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex78

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti, scrivo pochissimo ma vi seguo sempre con grandissimo interesse:up:

Sono anch'io possessore di (poche) BACA 4K8 però se c'è qualche iniziativa a cui aderire sono ben felice di dare il mio contributo :)
 

maxolone

Forumer storico
Buona idea.

Secondo me dovremmo pure tradurla in in inglese e mandarla anche direttamente IR di Bank Austria.


Ho preso carta e penna e ho scritto questa mail all'IR del Gruppo UCG ([email protected]).

Lancio una proposta: cosa ne dite se tutti i possessori di BACA scrivono una mail del genere a UCG?


Magari ci rispondono e/o
fanno qualcosa per noi obbligazionisti.

(l'esperienza dei nostri amici inglesi del Fools insegna che l'unione fa la forza)

*.*.*

Gentile IR Team del Gruppo UC,


Sono un possessore dell'obbligazione DE000A0DD4K8
, emessa da Unicredit / Bank Austria.

Si tratta di una obbligazione di tipo Tier-1, la cui First Call Date cade in data 28 ottobre 2011. Ai sensi del prospetto, qualora il Gruppo UC avesse deciso di rimborsare tale titolo alla prima data utile, avrebbe dovuto darne comunicazione entro il 28 settembre 2011.


Non avendo dato il Gruppo Unicredit alcuna comunicazione al mercato, immagino che il titolo DE000A0DD4K8 non verrà rimborsato alla data del 28 ottobre 2011.


Considerato che il Gruppo Uncredit ha sempre rimborsato le obbligazioni Tier-1 alla prima data utile, desideravo sapere i motivi del mancato rimborso del titolo DE000A0DD4K8 (crisi dei mercati? situazione contingente di Unicredit? altro?).

Desideravo infine sapere se fosse intenzione del Gruppo UC lanciare un'offerta d'acquisto su tali titoli oppure concedere agli obbligazionisti un incremento del tasso post call, come ad esempio avevano fatto di recente banche del calibro di UBI, Antonveneta e MPS.
 

maxolone

Forumer storico
Consiglio di inviare alla Head:
[email protected]



Ho preso carta e penna e ho scritto questa mail all'IR del Gruppo UCG ([email protected]).

Lancio una proposta: cosa ne dite se tutti i possessori di BACA scrivono una mail del genere a UCG?


Magari ci rispondono e/o
fanno qualcosa per noi obbligazionisti.

(l'esperienza dei nostri amici inglesi del Fools insegna che l'unione fa la forza)

*.*.*

Gentile IR Team del Gruppo UC,


Sono un possessore dell'obbligazione DE000A0DD4K8
, emessa da Unicredit / Bank Austria.

Si tratta di una obbligazione di tipo Tier-1, la cui First Call Date cade in data 28 ottobre 2011. Ai sensi del prospetto, qualora il Gruppo UC avesse deciso di rimborsare tale titolo alla prima data utile, avrebbe dovuto darne comunicazione entro il 28 settembre 2011.


Non avendo dato il Gruppo Unicredit alcuna comunicazione al mercato, immagino che il titolo DE000A0DD4K8 non verrà rimborsato alla data del 28 ottobre 2011.


Considerato che il Gruppo Uncredit ha sempre rimborsato le obbligazioni Tier-1 alla prima data utile, desideravo sapere i motivi del mancato rimborso del titolo DE000A0DD4K8 (crisi dei mercati? situazione contingente di Unicredit? altro?).

Desideravo infine sapere se fosse intenzione del Gruppo UC lanciare un'offerta d'acquisto su tali titoli oppure concedere agli obbligazionisti un incremento del tasso post call, come ad esempio avevano fatto di recente banche del calibro di UBI, Antonveneta e MPS.
 

giapo27

Forumer attivo
Ho preso carta e penna e ho scritto questa mail all'IR del Gruppo UCG ([email protected]).

Lancio una proposta: cosa ne dite se tutti i possessori di BACA scrivono una mail del genere a UCG?

Magari ci rispondono e/o fanno qualcosa per noi obbligazionisti.
(l'esperienza dei nostri amici inglesi del Fools insegna che l'unione fa la forza)
*.*.*

Gentile IR Team del Gruppo UC,
Sono un possessore dell'obbligazione DE000A0DD4K8, emessa da Unicredit / Bank Austria.
.........
...........
:-o farlo in gruppo.... dico che non serve e che l'interlocutore ha decine di risposte nulle, rinvianti, elusive ecc. ecc.
non sono tenuti a dirci niente fin quando non lo vorranno e potranno fare ufficialmente.... quindi ogni interlocutore (IR compreso) non vedo come possa dare risposte "complete e precise"
questa è la mia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto