Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Obbligazioni perpetue e subordinateTutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2
ricordo i miei btpei 41 120k in carico a 100,41 (cdi compreso)...saranno non il terzo che pago annualmente bensi il quarto pilastro per la mia pensione
vero, però le lunghe assenze dalle discussioni sono un indizio
io comunque ho liquidato tutto avrò fatto male ma mi accontento, finchè non verrà messa una parola definitiva sulla faccenda greca sto un po' distante....se riesco a resistere
Ciao Top,
io ho ancora delle minus virtuali su un paio di titoli acquistati troppo alti, ma non li vendo così non si trasformano in loss reali, aspetto (stanno risalendo e ormai sono quasi in pareggio) e lncasso le cedole.
Sono un tipo paziente.
Secondo me (ripeto secondo me) è un errore percettivo.
Uno deve valutare :
a) penso che il titolo possa andare ancora più in basso? Se la risposta è si, si deve (facendo uno sforzo psicologico comprensibile) vendere.
b) ci sono delle alternative "vantaggiose" ? Allora non debbo "sclerotizzarmi" sulla perdita.
Es. estremo. Ho comprato UNI 243 a 100 , adesso vale, poniamo 63. Ma Intesa 506, supponiamo, valga 54...allora debbo vendere e ricomprare.
OT per OT allora scusa ma non mi pare corretto dire che i greci devono pagare i loro debiti così come devono farlo gli italiani
l'unico debito che IO ho fatto è il mio mutuo, che puntualmente pago
il debito pubblico non l'ho fatto io e non l'ha fatto il greco
Carlo, ti stimo molto ma non addentriamoci in certi discorsi altrimenti si finisce solo per fare della demagogia e per tirare fuori sempre le solite cose
Vogliamo rimetterci a parlare di sovranità monetaria, signoraggio, banche centrali/di stato che in realtà sono pubbliche, debito pubblico che non potrà MAI essere ripagato per un semplicissimo motivo: il creditore NON VUOLE (Il paziente deve essere mantenuto in una costante, stabile agonia: se guarisce, il gioco finisce. Se muore, pure)???
...non ricordo, era qui che era stato postato questo??
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=X3t3mHdKynQ&sns=fb]CERCA DI CAPIRE UNA VOLTA PER TUTTE SVEGLIATI (DA VEDERE 1 VOLTA AL GIORNO) - YouTube[/ame]
Secondo me (ripeto secondo me) è un errore percettivo.
Uno deve valurare :
a) penso che il titolo possa andare ancora più in basso? Se la risposta è si, si deve (facendo uno sforzo psicologico comprensibile) vendere.
b) ci sono delle alternative "vantaggiose" ? Allora non debbo "sclerotizzarmi" sulla perdita.
Es. estremo. Ho comprato UNI 243 a 100 , adesso vale, poniamo 63. Ma Intesa 506, supponiamo, valga 54...allora debbo vendere e ricomprare.
Ciao Amor,
sono d'accordo sul non sclerotizzarsi e cercare modi per impiegare meglio il proprio denaro, ma, a meno di avere problemi di liquidità, proprio l'esempio che fai mi sembra favorire la tesi avversa.
Non ti sembra che a 63 la UNI 243 sarebbe da comprare? E allora perchè venderla? Investi un altro cip e prendi anche la 506!
Ciao Top,
io ho ancora delle minus virtuali su un paio di titoli acquistati troppo alti, ma non li vendo così non si trasformano in loss reali, aspetto (stanno risalendo e ormai sono quasi in pareggio) e lncasso le cedole.
Sono un tipo paziente.