Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zeta59

Forumer storico
eh magari nessuno lossa :sad:
ho BPCE in carico a 100
Bawag ho quasi recuperato (pmc 63,5)
Nibc 074 $ in carico a 76
Aegon 416 piu o meno li
ASR in gain
Clerical medical piu o meno li

Non mi ricordo, penso Tobia, chi tace acconsente, non era proprio cosi ma il succo era questo ;)

Su Bawag ho fatto la cappellata dell'anno 2012 , sono uscito a 44 , mi ero stufato di sentirmi dire da IW che c'era sempre una sola controparte e che spesso di abbassava di 3/4 punti , la stessa cosa mi era successa con Bancaja , dove ero rimasto incastrato mesi, quando i titoli diventano poco liquidi , mi irrito :)
 

Topgun1976

Guest
Su Bawag ho fatto la cappellata dell'anno 2012 , sono uscito a 44 , mi ero stufato di sentirmi dire da IW che c'era sempre una sola controparte e che spesso di abbassava di 3/4 punti , la stessa cosa mi era successa con Bancaja , dove ero rimasto incastrato mesi, quando i titoli diventano poco liquidi , mi irrito :)
Ricordati quell'esperienza e cerca di evitare titoli poco liquidi,perchè stai tranquillo che ci saranno altre discese violente e altrettante risalite..
 

fabrifede

Forumer storico
Su Bawag ho fatto la cappellata dell'anno 2012 , sono uscito a 44 , mi ero stufato di sentirmi dire da IW che c'era sempre una sola controparte e che spesso di abbassava di 3/4 punti , la stessa cosa mi era successa con Bancaja , dove ero rimasto incastrato mesi, quando i titoli diventano poco liquidi , mi irrito :)

Guarda, Bawag ho fatto il primo ingresso a 80, e quando girava sui 45/50 mi dava un po noia, poi ho deciso di mediare e ne ho prese altrettante a 47 e intanto incasso cedole, aspettando eventuali opa, ma meglio CALL :D
 

zeta59

Forumer storico
Guarda che Nessuno si è permesso di criticare Gaudente per le analisi su Groupama,ma come ben sai è stato epurato per Continue e Gratuite Uscite di Pessimo gusto...che con le analisi non hanno nulla a che fare..
Detto questo Tutti sanno che Groupama è a rischio,e tutti sanno benissimo il rischio che corrono
L'emittente ha ottime partecipazioni,e lo stato francese che vigila,la scommessa pure rischiosa è mucho interessante


Quoto il pensiero di Top.
Non voglio alimentare polemiche , io sono uno di quelli che non appovavo i modi di Gau non la sua competenza, tanto che in un paio di post ci siamo pizzicati , ritengo che ognuno possa dissentire dalle scelte altrui e argomentare sulla bontà o meno delle scelte dei titoli ed emittenti, ma deridere chi per incompetenza come il sottoscritto (presi Group 464 in tempi non sospetti ,aveva appena lanciato l'opa su Fonsai) o chi per altre ragioni ha fatto una scelta sbagliata e sta perdendo i propri risparmi l'ho trovato alquanto squallido.
 

fabrifede

Forumer storico
Beh non mi sembra nulla di Grave..hai buone ottime emittenti...tempo al tempo..:up:

Dal punto di vista degli emittenti sono tranquillo, se ho dormito tranquillo con bawag a 45 e bpce a 60 circa (non mi ricordo a quanto è arrivata) è perchè compensavo con altri emittenti tipo ASR che è rimasta alta e Clerical medical che anche lei ha tenuto. (e comunque non sono preoccupato di BPCE e Bawag) :cool:
Quello che piu mi preoccupa è lo stallo greco, che infatti oggi ha movimentato la giornata.
Vabbè, speriamo che nel WE esca qualcosa, o in un verso o nell'altro, almeno avremo modo o di salire subito oppure di metabolizzare per un certo periodo, ma poi LTRO-2 dovrebbe portare ulteriore mangime per le banche!!!
 

ferdo

Utente Senior
Guarda che Nessuno si è permesso di criticare Gaudente per le analisi su Groupama,ma come ben sai è stato epurato per Continue e Gratuite Uscite di Pessimo gusto...che con le analisi non hanno nulla a che fare..
Detto questo Tutti sanno che Groupama è a rischio,e tutti sanno benissimo il rischio che corrono
L'emittente ha ottime partecipazioni,e lo stato francese che vigila,la scommessa pure rischiosa è mucho interessante

una parola impegnativa, densa di significati storici, direi che non si addice
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Secondo me (ripeto secondo me) è un errore percettivo.

Uno deve valutare :

a) penso che il titolo possa andare ancora più in basso? Se la risposta è si, si deve (facendo uno sforzo psicologico comprensibile) vendere.

b) ci sono delle alternative "vantaggiose" ? Allora non debbo "sclerotizzarmi" sulla perdita.

Es. estremo. Ho comprato UNI 243 a 100 , adesso vale, poniamo 63. Ma Intesa 506, supponiamo, valga 54...allora debbo vendere e ricomprare.

IMHO.
verissimo, ma un conto è dirlo e uno è farlo.
Per un'amica :) che aveva le baca 4k8 a 61...appena c'è stata opa a 50 gliele ho seccate e ho preso bp 290.
Mossa giustissima e timing perfetto, gliele diamo in OPA a 70 :D
Penso che fosse stato il mio dossier, non ci sarei riuscito...:wall:
 

Topgun1976

Guest
verissimo, ma un conto è dirlo e uno è farlo.
Per un'amica :) che aveva le baca 4k8 a 61...appena c'è stata opa a 50 gliele ho seccate e ho preso bp 290.
Mossa giustissima e timing perfetto, gliele diamo in OPA a 70 :D
Penso che fosse stato il mio dossier, non ci sarei riuscito...:wall:
Grande Nik:up:

Ps.Avete visto cosa è successo nel collocamento Retail Enel?3mld collocati in 5 giorni....poi dicono che gli italaini sono alla canna del gas.:lol:
 

zeta59

Forumer storico
verissimo, ma un conto è dirlo e uno è farlo.
Per un'amica :) che aveva le baca 4k8 a 61...appena c'è stata opa a 50 gliele ho seccate e ho preso bp 290.
Mossa giustissima e timing perfetto, gliele diamo in OPA a 70 :D
Penso che fosse stato il mio dossier, non ci sarei riuscito...:wall:

Concordo , spesso mi scrivo le operazioni che non faccio e poi :wall: ,...... non fossero soldi miei gainerei di più :) anzi perderei meno :lol:

Buona notte a tutti , vado che se no domani dormo su gli sci :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto