Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samantaao

Forumer storico
perchè riduce l'ammontare da callare a 100...Infatti quelli di Ubi sono delle ,,,,,,,,,,, perchè bastava Opare a 90 e avrebbero quasi estinto le emissioni,invece cosi raccoglieranno briciole(almeno credo) e poi (se non cambieranno le regole) dovranno callarle a 100 nel 2013 ..

mmm
ieri ho incrementato a 82, perchè il tasso è buono e la banca piuttosto solida e volevo sostituire un po' delle isp che ho dato in opa subito dopo
(sono ritornato sopra al 50% di liquidità come mio solito)

ma sono sincero, non credo molto ad una call imminente, d'ora in poi vale solo la convenienza per cui credo che calleranno solo se prevedono anni in cui poter risparmiare soldini e x contro bisogna considerare:
-ammorbidiranno B3 allungando i tempi di conteggio delle t1?
-le cedole t1 le deducono per cui non gli costano
-diventerà un debito senza scadenza e con la possibilità di cancellare cedole... quale tasso dovrebbero dare per emettere un senior lungo con tali clausole? oggi anche più alto IMHO
-isp (!) ha emesso un senior (con scadenza!) euribor+6!!!

morale, se la situazione non migliora e di molto, con futuro roseo sui mercati, non vedo grandi possibilità di call

no problem, mal che vada io cassetto.. mi fai compagnia?;)

ps prese anch'io le enel ma a tv
 
Ultima modifica:

steff

Forumer storico
Ciao npnp,
grazie del suggerimento. Mais l'ho gia' sentito un mesetto fa proprio per Bawag.

In sincerita' non vedo quale male possa fare una eventuale tender a 75/80...chi vuole aderire aderisce e chi no puo' aspettare la call con calma l'anno prossimo...una tender e' come se ci comprassimo una opzione a zero...

Ti ho mandato la mail.

Grazie per il tuo impegno:up:
 

Topgun1976

Guest
mmm
ieri ho incrementato a 82, perchè il tasso è buono e la banca piuttosto solida e volevo sostituire un po' delle isp che ho dato in opa subito dopo
(sono ritornato sopra al 50% di liquidità come mio solito)

ma sono sincero, non credo molto ad una call imminente, d'ora in poi vale solo la convenienza per cui credo che calleranno solo se prevedono anni in cui poter risparmiare soldini e x contro bisogna considerare:
-ammorbidiranno B3 allungando i tempi di conteggio delle t1?
-le cedole t1 le deducono per cui non gli costano
-diventerà un debito senza scadenza e con la possibilità di cancellare cedole... quale tasso dovrebbero dare per emettere un senior lungo con tali clausole? oggi anche più alto IMHO
-isp (!) ha emesso un senior (con scadenza!) euribor+6!!!

morale, se la situazione non migliora e di molto, con futuro roseo sui mercati, non vedo grandi possibilità di call

no problem, mal che vada io cassetto.. mi fai compagnia?;)

ps prese anch'io le enel ma a tv

Sfruttando i Gain fatti in questi 3 mesi ,mi sono comprato delle Bawag e Lombarda proprio per tenerle fino alla Call,quando sarà sarà..
Poi ripeto se tra un annetto la situazione sarà in miglioramento con spread e debito eurozona sottocontrollo le banche calleranno(sempre che non cambino basel3)altrimenti terranno in essere i T1 ma non mi sebra male prendere oltre il 7% di cedole
 

oldmouseit

Forumer storico
Di occasioni sull'obbligazionario ce ne sono sempre..basta cercare..;)

mha, io penso che regalino poco.
Son 11 anni che faccio questo lavoro, sono sempre stato lontano dall'obbligazionario tranne nelle 2 crisi delle perpetue.
Considerando che per me le banche italiane sono le migliori una Ucg 5%in gbp 2016 a 60 la compro, anche a 70 perchè son convinto che Ucg pagherà sempre.
Idem Isp e Mediobanca, Bp solo per l'opa, Generali perchè per me il prossimo passo è l'opa sulle assicurative buone (Generali e Allianz, le altre buone sono care).Per me posso comprare un chip di Groupama, ma per un cliente mai.
 

Topgun1976

Guest
mha, io penso che regalino poco.
Son 11 anni che faccio questo lavoro, sono sempre stato lontano dall'obbligazionario tranne nelle 2 crisi delle perpetue.
Considerando che per me le banche italiane sono le migliori una Ucg 5%in gbp 2016 a 60 la compro, anche a 70 perchè son convinto che Ucg pagherà sempre.
Idem Isp e Mediobanca, Bp solo per l'opa, Generali perchè per me il prossimo passo è l'opa sulle assicurative buone (Generali e Allianz, le altre buone sono care).Per me posso comprare un chip di Groupama, ma per un cliente mai.

A parte le Italiane che sono salite da rumors su Opa,il resto dei T1 è salito ma non tantissimo..Le austriache sono ferme,le Francesi di certo non hanno beneficiato dello spread francese rientrato ecc
Ti potrei fare altri esempi..
I btp di certo non sono in Bolla..Il Btpi è ancora ottimo e via andare.

Banche come Bnp,Sg,Ca,Mutuel sono superiori alle Italiane,guardati i cds..

Isp Ucg sono sopra 500 ,Sg 462 ,Bnp 365,Ca 460..


Poi ovviamente tutto dipende dai Greci...da mio punto di vista una sana discesa sarebbe benvenuta,ma speriamo nun ci sia D disordinato..perchè po ici sarebbe il Port e via andare..
 
Ultima modifica di un moderatore:

samantaao

Forumer storico
mha, io penso che regalino poco.
Son 11 anni che faccio questo lavoro, sono sempre stato lontano dall'obbligazionario tranne nelle 2 crisi delle perpetue.
Considerando che per me le banche italiane sono le migliori una Ucg 5%in gbp 2016 a 60 la compro, anche a 70 perchè son convinto che Ucg pagherà sempre.
Idem Isp e Mediobanca, Bp solo per l'opa, Generali perchè per me il prossimo passo è l'opa sulle assicurative buone (Generali e Allianz, le altre buone sono care).Per me posso comprare un chip di Groupama, ma per un cliente mai.

sinceramente non vedo allianz in sconto
anzi XS0187162325 venduta pochi gg fa
XS0211637839 incrementata nel panico se sale ancora un po' mi sa che fa la stessa fine
mi sfugge qualcosa rimasta a sconto?
 

samantaao

Forumer storico
Sfruttando i Gain fatti in questi 3 mesi ,mi sono comprato delle Bawag e Lombarda proprio per tenerle fino alla Call,quando sarà sarà..
Poi ripeto se tra un annetto la situazione sarà in miglioramento con spread e debito eurozona sottocontrollo le banche calleranno(sempre che non cambino basel3)altrimenti terranno in essere i T1 ma non mi sebra male prendere oltre il 7% di cedole

tanto lo so che fai finta, dopo un po' che le vedi in ptf ti innervosisci:lol:

a parte gli scherzi è il ragionamento da cassetto che ho fatto:up:
 

oldmouseit

Forumer storico
sinceramente non vedo allianz in sconto
anzi XS0187162325 venduta pochi gg fa
XS0211637839 incrementata nel panico se sale ancora un po' mi sa che fa la stessa fine
mi sfugge qualcosa rimasta a sconto?

la roba buona si paga, io ho visto delle Allianz venerdì, ho preso nota ma non ricordo nè isin nè cedola.
Ho preso,questo me lo ricordo, delle Fnc in gbp all'8%
Se devo puntare sullo stato italiano........
 

Wallygo

Forumer storico
le Intesa BB+ o BBB-? partono da BBB+ (foglio del negus :bow:)?

e l'Intesa XS0545782020 e le Unicredit XS0527624059, XS0231436238?

a dir la verità la mia è una semplice curiosità... non temo/auguro stravolgimenti nei prezzi :D

grazie :up:

per S&P tutte le 3 emissioni che hai citato più le altre 3 che ho indicato sono state tutte declassate a BB+ (...della serie di tutta l erba un fascio...)

la perdita dell investment grade potrebbe aver ripercussioni sui prezzi ... lo vedremo settimana prossima
ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto