Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

obsoleto

Forumer attivo
per chi ha aderito alla OPA di ba-ca ed ha iwbank:

- i titoli li avete comunque ancora in portafoglio o non li visualizzate piu?

- iwbank vi ha detto perchè non ha ancora contabilizzato gli accrediti?

grazie
ciao


1) su BIM non li visualizzo più, però non mi hanno accreditato i ratei per cui ho già inviato reclamo

2) IWBANK aspettavo lunedì mattina per iniziare il pressing!
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ciao npnp,
grazie del suggerimento. Mais l'ho gia' sentito un mesetto fa proprio per Bawag.

In sincerita' non vedo quale male possa fare una eventuale tender a 75/80...chi vuole aderire aderisce e chi no puo' aspettare la call con calma l'anno prossimo...una tender e' come se ci comprassimo una opzione a zero...

Un'OPA con adesioni elevate rende più probabile la call:up:
 

Topgun1976

Guest
Secondo me nel decidere se aderire o meno alle Opa bisognerebbe prescindere dai prezzi di carico, dalla sofferenza avuta nel 2011 e dal goloso capital gain che si ottiene ma pensare a dove reinvestire i soldi incassati ad un rendimento altrettanto buono.
Io attualmente non vedo molte altre alternative più remunerative....i rendimenti immediati di molte perpetual sotto Opa mi sembrano ancora buoni per cui se non esercitano la Call ottengo comunque un buon flusso cedolare e poi resto con l'asso nella manica (ossia la possibilità che prima o poi la call venga esercitata).

Andrea
Non a caso un trader spericolato come me ha comprato in 2 tranches diverse Lombarda...:D:up:

Forse ricordi male, basta cercare (ricerca avanzata) "Gaudente" come user e "Groupama" come argomento. Le uscite di pessimo gusto sono uscite ben prima che iniziasse lui, e parecchie :rolleyes:

Anche Lehman aveva ottime partecipazioni, e Zio Sam che vigilava...












Se pensi che il problema sia misurare la performance, o valutare il timing, hai capito ben poco dello spirito del mio discorso.

Francamente credo che il fenomeno che compra una ciofeca ai minimi e la vende in gain (prima che la mina gli scoppi sotto il kiulo) non sia esattamente l'esempio di cui un forum come questo ha bisogno.
Negus la mia idea l'ho già esposta più volte su Gaudente,ha santi in Paradiso altrimenti sarebbe stato Bannato subito e per Sempre.Non torno più sull'argomento..;)
Riguardo a Groupama..tu citi GM Depfa ok...Io ti cito Dexia 2volte,Gmac,Merrill,Morgan,Ford ecc....tutta roba che era data per morta e sepolta e guarda ora dovè..
Detto questo Groupama è un titolo pericoloso e come ripeto lo sanno tutti.




a vedere i messaggi postati in risposta a Topgun pare che, a parte lui e i complimenti sono doverosi, siamo tutti ancora in loss anche se fortunatamente ne stiamo uscendo bene.
D'altronde è stato un ciclo molto violento sia nel ribasso estivo che nella salita invernale e la maggioranza, come me, non fà trading perciò siamo stati colpiti nel cassetto violentemente.
In verità quando Top diceva di stare liquidi nella primavera scorsa ci avevo fatto un pensierino ma poi ho preferito stare fermo.
Thanks

Top in queste cose è unico:up:.Idem in neretto:(.
Thanks

Vorrei vedere quanta gente "piangerà"se Enel aumenta l'emissione e chi ha fatto lo spiritoso chiedendo 5 volte tanto venisse realmente servito.
La stessa cosa successe con Enel Green Power, chi voleva 2000 azioni- per paura del riparto- ne chiese 20.000. E fu integralmente servito.
Conosco gente che -con 300.000 euro di liquidità- ne ha chieste 600.000 pensando di averne così 50.000.
Old io distinguerei Azioni e Obbligazioni.Sulle azioni non avrei mai fatto il collocamento,invece sulle Tf ho messo una discreta sommetta,e spero me le diano tutte:lol:

O.T.

...Perchè son pazzi?
...non li ritengo pazzi assolutamente, sono investimenti di tutto rispetto.... per alcuni!!!!
...ma non per tutti coloro che ...sono stati indotti a prenotarle!!!
...come mai "certe induzioni"?
qlcn senz'altro conosce le commissioni di collocamento che le banche ricevano.....
Io l'ho fatto online ,e devo dire che è il mio primo collocamento di questo tipo

OT
Il discorso di Steve Jobs all'Università di Stanford è stato per le mie figlie un grande insegnamento di vita.

.
Un Saluto Cavallerizza:up:;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Topgun1976

Guest
perchè riduce l'ammontare da callare a 100...Infatti quelli di Ubi sono delle ,,,,,,,,,,, perchè bastava Opare a 90 e avrebbero quasi estinto le emissioni,invece cosi raccoglieranno briciole(almeno credo) e poi (se non cambieranno le regole) dovranno callarle a 100 nel 2013 ..
 

oldmouseit

Forumer storico
lo so, ho fatto il primo esempio che mi è venuto in mente....
Anche io ne ho chieste un sacco e spero me le diano tutte, altrimenti ho finito la parte obbligazionaria.Poi sicuramente se- come credo-saliranno di una figura le farò fuori
Per quanto non credo sia obbligatorio avere titoli di stato o obbligazioni in portafoglio mi sembra che mi manchi qualcosa
 

no perpetual no party

Forumer storico
Ciao npnp,
grazie del suggerimento. Mais l'ho gia' sentito un mesetto fa proprio per Bawag.

In sincerita' non vedo quale male possa fare una eventuale tender a 75/80...chi vuole aderire aderisce e chi no puo' aspettare la call con calma l'anno prossimo...una tender e' come se ci comprassimo una opzione a zero...

ah ecco. so che mais era in stretto contatto con bawag, per cui ho solo ricordato il post in cui si era accennato al discorso..

PS
siccome -fatalità?:rolleyes:- sono emissioni piccole anche quelle di bawag (piu o meno come quelle di una certa baca?:rolleyes:) e noi siamo in tanti..

tac.. ti ho appena mandato la mail con le mie:D:up:

avanti tutta, MAX! ;)
 

Topgun1976

Guest
lo so, ho fatto il primo esempio che mi è venuto in mente....
Anche io ne ho chieste un sacco e spero me le diano tutte, altrimenti ho finito la parte obbligazionaria.Poi sicuramente se- come credo-saliranno di una figura le farò fuori
Per quanto non credo sia obbligatorio avere titoli di stato o obbligazioni in portafoglio mi sembra che mi manchi qualcosa
Di occasioni sull'obbligazionario ce ne sono sempre..basta cercare..;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto