Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wartburg_12

forumer storico
ma qualcuno di voi che gli ha scritto non potrebbe chiedergli di che maturity
vanno cianciando?

mahh .. io ho capito che mr. Stxxxx (Günthxx per gli amici :) ) intenda che SE avesse avuto un price che ha quando è 'maturo' ( = prossimo a call in questo caso o al richiamo da parte dell'emittente in genere) questo sarebbe stato molto diverso rispetto al price che ha adesso .... = low price --> no call ma forse è un'ovvietà e lui voleva dire qualcos'altro .... proposte ????
 
Ultima modifica:

frankiemachine

Mr. Tentenna
p.s piccolo acquisto sogen Fr0010136382 a 47.5

Bos, anche questa è step-up? Grazie

Ragazzi, come dovremmo leggere questa "curiosa" risposta di RZB?

In generale, queste comunicazioni con i vari IR sono spesso molto interessanti. Non dovremmo utilizzare questo canale con maggior frequenza? Non sarebbe utile se coloro che hanno investito nello stesso emittente si sentissero e formulassero una serie di domande capaci di portare luce sulla materia?

Assolutamente si. Concordo sul fatto che le risposte possano essere strumento utile, a patto che non si mandi tutti la stessa mail, altrimenti è molto probabile (e la mail su baca l'ha dimostrato) che anche la risposta sia la medesima per tutti ;)

ciao,
scusate per l'OT.
mais78 aveva avvisato di grosse turbolenze su DEXIA.
che ne pensate?
le brevi/brevissime hanno rendimenti decisamente alti.
qualche idee sulle motivazioni che hanno spinto le scadenze 25gg a rendere il 30% netto?
Grazie

Vedi post di MRPINK di questa mattina

mahh .. io ho capito che mr. Stxxxx (Günthxx per gli amici :) ) intenda che SE avesse avuto un price che ha quando è 'maturo' ( = prossimo a call in questo caso o al richiamo da parte dell'emittente in genere) questo sarebbe stato molto diverso rispetto al price che ha adesso .... = low price --> no call ma forse è un'ovvietà e lui voleva dire qualcos'altro .... proposte ????

anche io l'ho intesa in questo senso
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wallygo

Forumer storico
su DEXIA

qualche giorno fa qualcuno era interessato ai sub di DEXIA ...si sente odore di nazionalizzazione... continuo a sconsigliare a quegli utenti i sub di Dexia ...(poi magari sbaglio e fate + 100% ;))
 

fabriziof

Forumer storico
Buonasera,
Le confermiamo che il richiamo del bond con ISIN DE000A0DD4K8 non verrà esercitato in data 28 ottobre 2011.

Questo è in linea con il nostro generale e storico approccio nel richiamare o non richiamare strumenti di capitale regolamentare. Questo particolare strumento non ha una clausola di step-up. Recentemente abbiamo richiamato tre emissioni facenti parte del capitare regolamentare che presentavano clausola di step-up – l’ultima delle quali lo scorso 22 settembre. Inoltre già in passato non abbiamo richiamato strumenti senza clausola di step-up. In aggiunta il prezzo di questa emissione indicava già che il mercato non si aspettava che lo richiamassimo, dal momento che lo prezzava a scadenza

In riferimento alla Sua ultima domanda non possiamo fornire informazioni sulla nostra policy riguardo questo bond dal momento che violerebbe le regole del mercato regolamentato. Qualsiasi decisione relativa agli scenari descritti nella sua mail richiederebbe comunicazione all’intero mercato e non in anticipo a singoli investitori. In caso di esercizio della call, i detentori del bond sarebbero avvisati come previsto nel prospetto del bond.

Cordiali saluti

Group Investor Relations


da questa risposta sembra che siano convinti che il bond abbia una scadenza.boh..
 

warren baffo

Forumer storico
ma qualcuno di voi che gli ha scritto non potrebbe chiedergli di che maturity
vanno cianciando?

Anch'io credo che intenda dire che era prezzata dal mercato come senza possibilità di call e quindi a scadenza.
Nel caso di una perpetua la scadenza è MAI, quindi lui ritiene sia valutata dal mercato come una perpetua senza possibilità di call.
 

bosmeld

Forumer storico
qualche giorno fa qualcuno era interessato ai sub di DEXIA ...si sente odore di nazionalizzazione... continuo a sconsigliare a quegli utenti i sub di Dexia ...(poi magari sbaglio e fate + 100% ;))




c'é rischio, sconsiglio anche io ingresso. vedremo come andrá...


anche se ormai a 20 é ai livelli di depfa Hypo alpe e co ....
 

Zorba

Bos 4 Mod
Buonasera,
Le confermiamo che il richiamo del bond con ISIN DE000A0DD4K8 non verrà esercitato in data 28 ottobre 2011.

Questo è in linea con il nostro generale e storico approccio nel richiamare o non richiamare strumenti di capitale regolamentare. Questo particolare strumento non ha una clausola di step-up. Recentemente abbiamo richiamato tre emissioni facenti parte del capitare regolamentare che presentavano clausola di step-up – l’ultima delle quali lo scorso 22 settembre. Inoltre già in passato non abbiamo richiamato strumenti senza clausola di step-up. In aggiunta il prezzo di questa emissione indicava già che il mercato non si aspettava che lo richiamassimo, dal momento che lo prezzava a scadenza

In riferimento alla Sua ultima domanda non possiamo fornire informazioni sulla nostra policy riguardo questo bond dal momento che violerebbe le regole del mercato regolamentato. Qualsiasi decisione relativa agli scenari descritti nella sua mail richiederebbe comunicazione all’intero mercato e non in anticipo a singoli investitori. In caso di esercizio della call, i detentori del bond sarebbero avvisati come previsto nel prospetto del bond.

Cordiali saluti

Group Investor Relations


da questa risposta sembra che siano convinti che il bond abbia una scadenza.boh..

Ottimo punto.

Per me hanno fatto un minestrone tra T1 e T2.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto