Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Il mito, la leggenda.
Esattamente quello che ho fatto io. La 464 offre nettamente piu' protezione con un differenziale di prezzo contenuto. La 414 e' un bond da un 1bn con loss abs che vale come equity under IFRS. Un bel cuscino per la Grecia.

Cat..essere... temerari si....

ma coglioni ....no

qua se salta qualcos'altro ....si và in trincea per mesi ...forse anni...

stò metabolizzando il tutto ...in questi giorni ...

e vorrei postare ancora sul forum...

se salto per la terza volta dubito di riuscire a riprendermi ...:sad:

per questo stò switchando...poi se morte deve essere ...che morte sia ...ma se non salta ...da qui al 2019....deve cacciare tutte le cedolozze ...perchè CUM e magari callano ...

poi da qui al 2019 ....sai quante ne vediamo:lol:

sto facendo 2 conti veloci ...se rimangono questi prezzi e switcho tutto nella 464 ...avrei un p.m.c. di circa 65/100 compreso delle minus ...fatte in questi 2 ultimi mesi su Grecia e switch ....in 1 anno può cambiare tutto e
non è utopia poterli rivedere ...
 

fabriziof

Forumer storico
Cat..essere... temerari si....

ma coglioni ....no

qua se salta qualcos'altro ....si và in trincea per mesi ...forse anni...

stò metabolizzando il tutto ...in questi giorni ...

e vorrei postare ancora sul forum...

se salto per la terza volta dubito di riuscire a riprendermi ...:sad:

per questo stò switchando...poi se morte deve essere ...che morte sia ...ma se non salta ...da qui al 2019....deve cacciare tutte le cedolozze ...perchè CUM e magari callano ...

poi da qui al 2019 ....sai quante ne vediamo:lol:

sto facendo 2 conti veloci ...se rimangono questi prezzi e switcho tutto nella 464 ...avrei un p.m.c. di circa 65/100 compreso delle minus ...fatte in questi 2 ultimi mesi su Grecia e switch ....in 1 anno può cambiare tutto e
non è utopia poterli rivedere ...

vieni un po' a vedere le dexia senior sul tlx scadenza 30 ottobre 2011 rende più del 10%
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
ci arrivano ci arrivano
Questa la dice lunga
E come questo sono tantissimi i book dexia in queste condizioni.

Basta Ot, che già abbiamo tanti problemi con le nostre perp
 

Allegati

  • dexia.JPG
    dexia.JPG
    30,7 KB · Visite: 360
Ultima modifica:

maxinblack

Forumer storico
Grazie per queste indicazioni, in effetti anch'io sono in una situazione simile (e anche incastrato in Groupama :wall:), nei giorni scorsi sono stato tentato di entrare con nuova liquidità ma poi l'insieme delle bad news e delle indicazioni di alcuni del forum (non ultimo mais) mi hanno convinto ad attendere....che è la cosa migliore da fare al momento.

Secondo voi, quale sarà il punto di svolta di questa fase della crisi ? La risoluzione del "bubbone" Grecia (default controllato) ? O sarà necessaria anche un'azione molto forte della BCE (qe europeo, eurobonds...) ?

Nessuno lo sa.

Attualmente si paventa una crisi a effetto domino, prima cade la Grecia, poi cadono le banche con i tds greci in pancia, poi il debito sovrano dei PIIGS, e poi si sfascia l'euro e alla fine recessione mondiale. scusami se e' poco:help:Se le perpetue bancarie hanno questi prezzi il motivo e' questo.

Finche' la politica non ci mette una pezza credibile i mercati scontano un giorno si e uno no tutto questo scenario catastrofista, che non e' detto si avveri ma per avversione al rischio e conseguenti vendite si arriva al collasso dei prezzi, e per questo e' pericoloso entrare, non sai cosa aspettarti, e una obbligazione che ti sembra interessante a 50% non lo e' piu' quando ti quota 30%

L'altro strumento che puoi usare e' l'analisi tecnica sui grafici con le medie mobili, i volumi, e gli altri indicatori che ti possono suggerire il momento di entrare e di uscire.

Cerco di usare tutti e due, piu' il termometro del nostro 3d:up:

Devo dire col senno del poi che bisognava liquidare tutte le posizioni sulle ibride gia' da Giugno, per avere la liquidita' ed entrare quando ci sara' la risalita dal "fondo,"cosa che credo solo pochi di noi abbiano fatto.

Invece mi tocchera' ripetere l'esperienza del 2009 e non e' che ci tenessi molto a rifarla
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
vieni un po' a vedere le dexia senior sul tlx scadenza 30 ottobre 2011 rende più del 10%

Ho dato un occhio prima ...

ma se mi ficco li dentro ...e rimbalza Groupama nel frattempo ...per che ne so ...AUK ...fanno più del 10%...

ormai mi fumo tutto qui ...:rasta:

poi penso che avrò tempo ... prima di rivedere il bottino intatto...per rivedere la mia strategia ...questa entrata ho sbagliato tutto il timing ...

e la leva ...quando ti serve non ce l'hai ...quando non ti serve sarà meglio dimenticarsela ...

ho minus per 180 k € ....

il mio capitale da + 280 k€ è rimasto a + 100 k €

la leva ...la prossima volta sarà usata quando il mondo crolla...adesso diciamo che sta cominciando a crollare ....:D

e speriamo che rimanga solo il timing :lol:

a volte vinci a volte perdi ....ma continui a combattere...questa è guerra di trincea...

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=CCddjPXnrlo[/ame]

 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto