Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si l'acquisto di azioni proprie funge da CP.

L'assemblea di Febbraio ha dato la FACOLTA' di riaquisto di azioni proprie.

Quindi se vi fosse anche solo il riacquisto di un'azione, scatterebbe, con buona pace del Dirigente T*****I, il CP

MPS : -10%

Bene !!! allora speriamo che ne riacquistino EFFETTIVAMENTE almeno una (se mai gliela pago io no problem :lol:)

Buon pomeriggio a tutti,
mi sembra di ricordare che si trattasse di un rinnovo all'acquisto di azioni proprie.
Sarebbe interessante sapere se nel 2011 hanno effettuato acquisti di tali azioni.

Bluerating.com

Alla fine per la carcassa dell'immobiliare Ehypo potrebbe finire bene; io, tra questa (in perdita data in opa), la Ht1 (in leggero gain, data pure in opa) e la Ut2 (mollata subito dopo tre punti di salita, se ben ricordo) penso di aver chiuso pari e patta o poco più, trattandosi tra l'altro di investimenti modestissimi. Ma, visto anche l'andazzo delle quotazioni (soprattutto della Ut2) e i prezzi di carico buoni che avevo, ovviamente non sfruttati, devo dire che sulle affiliate/controllate Commzbk non ho proprio capito una mazza... :D

domani vi racconto con calma.. ho parlato con un analista che segue il debito subordinato europeo..uno che a novembre mi disse: compra ora che partono le tender offer nel 1Q 2012 ... mi ha detto, per chi avesse le ISP che andranno a scadenza naturale nel 2018-2019 . basta tender offer.. quindi chi le ha , deve essere consapevole che andra' a scadenza, prendendo cedole, ma con tutta la volatilita' del caso... sappiatelo

Ben consapevole....
Io mi auguro proprio che l'analista abbia ragione e che quindi me le lascino sino al 2018, pagando LE CEDOLE OVVIAMENTE.
il prezzo faccia pure ciò che vuole!:D

tornando a bancario1... il tipo aveva scritto la stessa cosa anche su bpm

sempre oggi scrive sul thread di mercato italiano:
Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - Banca Popolare di Milano, si riparte da 0,3...

cos'è lavora simultaneamente sia in BPM sia in MPS?

per chi non lo avesse capito è solo un troll !!!

Per altro bpm NON avrebbe alcun motivo per sospendere la cedola delle perpetue.. mentre ha già annunciato ieri l'altro che non darà dividendo (cosa che era ampiamente scontata)

ricordo che anche unicredit non ha pagato dividendo, eppure continua a pagare regolarmente anche le cedole delle sue perpetue

ricordo infine che anche nel 2009, quando le perpetue erano finite ai loro minimi storici, TUTTE le banche italiane hanno continuato a pagare le loro cedolone.

Aggiungo una cosa: secondo me il discorso che mps non pagherà cedole è totalmente irrealistico, perchè cmq mps deve emettere 12 miliardi di bond nel 2012.
Un obiettivo definito alla portata dall'AD (VIOLA).
Parte di questo piano di funding sarà attraverso emissioni retail, ma parte sarà tramite mercato istituzionali

ciao
Andrea

Ultima modifica:
Ciao Vet,
forse i primi caldi mi danno alla testa .
Visto che le italiane non hanno la clausoletta carognissima per cui i mandatory payment non costituiscono coupon pusher (o perlomeno io non la trovo), ammesso che l'opa faccia da coupon pusher per la 243 , la 243 obblighera' la 059 a pagare ( c'e' poco piu' di un mese tra le due)
Questo spiegerebbe la quotazione della 059.
che ne pensi?

Mandatory payment of interest:
Subject as set out below, the Issuer is required to pay interest
on any Interest Payment Date:
(A) in full or in part, pari passu and pro rata, if and to the
extent that during the three-month period prior to such
Interest Payment Date the Issuer or any Subsidiary has
declared, made, approved or set aside for payment a
dividend or distribution in respect of any Parity Securities
(each a Parity Pusher Event); and/or

Ciao Sole.

Ti ringrazio per aver chiesto un mio parere in un campo in cui io ti ritengo un VATE....:bow::bow:.e francamente ho paura di non poter asserti di aiuto a una maggior conoscenza della tua ,già alta, dicendoti che in realtà io alle clausole contrattuali dò oramai poco importanza anche alle luce degli ultimi eventi (Grecia docet).
Per il resto il mio evidenziare che in questo momento la 059 quota più della 243 è dovuto semplicemente al fatto che il mercato dà per certo il pagamento della cedola ( cosa peraltro ben recepita da Amorgos nel post in risposta al mio sul valore dei due titoli)
A ciò aggiungo (e questo presumo sia anche il pensiero del mercato ora) che Uni ha callato e opato di tutto ultimamente......e non pagare una cedola e trovarsi un rating C......direi che sarebbe folle...dopo tutti i denari (che certo non gli mancano)...che ha tirato fuori per callare titoli con cedola euribor e opare.Tier 1...
Mi trovi pienamente d'accordo sul pagamento della 059 se 243 viene pagata.....la 059 per non essere pagata, da quello che ho capito io leggendo il prospetto, deve Avere una situazione finanziaria di Uni praticamente sull'orlo del baratro.......situazione che probabilmente era possibile prima dell' Auc........passato alla grande questo......francamente non vedo altri problemi reali.......ad ora.

US541624AA07 0 Lombard32 Nts 5.804

:) volevo ringraziare ...Claudio (credo) che ha postato qst titolo!
un po' macchinosa l'operazione .. ma alla fine acquisto eseguito a 78,24:)

tornando a bancario1... il tipo aveva scritto la stessa cosa anche su bpm

sempre oggi scrive sul thread di mercato italiano:
Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - Banca Popolare di Milano, si riparte da 0,3...

cos'è lavora simultaneamente sia in BPM sia in MPS?

per chi non lo avesse capito è solo un troll !!!

Per altro bpm NON avrebbe alcun motivo per sospendere la cedola delle perpetue.. mentre ha già annunciato ieri l'altro che non darà dividendo (cosa che era ampiamente scontata)

ricordo che anche unicredit non ha pagato dividendo, eppure continua a pagare regolarmente anche le cedole delle sue perpetue

ricordo infine che anche nel 2009, quando le perpetue erano finite ai loro minimi storici, TUTTE le banche italiane hanno continuato a pagare le loro cedolone.

Aggiungo una cosa: secondo me il discorso che mps non pagherà cedole è totalmente irrealistico, perchè cmq mps deve emettere 12 miliardi di bond nel 2012.
Un obiettivo definito alla portata dall'AD (VIOLA).
Parte di questo piano di funding sarà attraverso emissioni retail, ma parte sarà tramite mercato istituzionali

ciao
Andrea
Che fai copi?:lol: Cmq non è impossibile che skippi,ma secondo me ,il gioco non vale la candela.Non pagare t1 e 3bonds,può comportare cds in forte aumento e adios emissioni,,,se poi consideriamo che il bond t1 è in gran parte in pancia alla fondazione..sarebbero proprio fessacchiotti,ultima analisi le cedole sono detraibili dalle tasse..
Detto questo:nel 2009 le banche italiche avevano bilanci ben migliori rispetto ad oggi..ma

Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto