Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Preciso che sono stato contattato al mio indirizzo personale e confermo che qualcuno ha abusato del mio profilo e non so come. ho inviato le mie rimostranze ai getori del Forum. In ogni caso invito a leggere quello cghe posta TOP GUN sul sito in merito ai risultati del MPS pubblicati oggi. Anche se non ho scritto niente sembra che chi lo ha fatto aveva letto le notizie.
Finiamola con i messaggi accusatori. Sono una persona seria che mi limito ad acquistare Bot e Btp. Questa e la mia esperienza. Se scopro chi ha postato la notizia con il mio nome mi incazzo sul serio.


Perfetto, lascerei perdere. Terreno viscido. Il tuo post è chiaro.

A buon intenditor...

In questo momento MPS 827 71-72 (in linea col cct). Avrei detto peggio guardando cosa fa MPS in Borsa.

Di poco, ma in questo momento perdono di più Intesa 020 e UNI 059
 
Ultima modifica:

solenoide

Forumer storico
però il mercato quota di più la 059

IW h 12.15........uni 243 86.5 --88 uni 059 87--88.5..

Ciao Vet,
forse i primi caldi mi danno alla testa .
Visto che le italiane non hanno la clausoletta carognissima per cui i mandatory payment non costituiscono coupon pusher (o perlomeno io non la trovo), ammesso che l'opa faccia da coupon pusher per la 243 , la 243 obblighera' la 059 a pagare ( c'e' poco piu' di un mese tra le due)
Questo spiegerebbe la quotazione della 059.
che ne pensi?

Mandatory payment of interest:
Subject as set out below, the Issuer is required to pay interest
on any Interest Payment Date:
(A) in full or in part, pari passu and pro rata, if and to the
extent that during the three-month period prior to such
Interest Payment Date the Issuer or any Subsidiary has
declared, made, approved or set aside for payment a
dividend or distribution in respect of any Parity Securities
(each a Parity Pusher Event)
; and/or
 
Ultima modifica:

fidw99

100% perpetual
se scendono un po' le quotazioni le banche per me potrebbero prepare una seconda ondata di riacquisti, la liquidità è ancora tutto in bce, quindi tanto vale usarla per pagare meno interessi su propri debiti
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
domani vi racconto con calma.. ho parlato con un analista che segue il debito subordinato europeo..uno che a novembre mi disse: compra ora che partono le tender offer nel 1Q 2012 ... mi ha detto, per chi avesse le ISP che andranno a scadenza naturale nel 2018-2019 . basta tender offer.. quindi chi le ha , deve essere consapevole che andra' a scadenza, prendendo cedole, ma con tutta la volatilita' del caso... sappiatelo
 

Wallygo

Forumer storico
sempre su MPS qualcuno non aveva detto nei gg. scorsi che l annunciato buy- back (/di cui però nn riesco a trovarne traccia :-?) avrebbe fatto da coupon pusher sui pagamenti cedole?......

...oltre alle banche anche i BTP se la passano alquanto male oggi... la correlazione vale sempre
 
Ultima modifica:

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Preciso che sono stato contattato al mio indirizzo personale e confermo che qualcuno ha abusato del mio profilo e non so come. ho inviato le mie rimostranze ai getori del Forum. In ogni caso invito a leggere quello cghe posta TOP GUN sul sito in merito ai risultati del MPS pubblicati oggi. Anche se non ho scritto niente sembra che chi lo ha fatto aveva letto le notizie.
Finiamola con i messaggi accusatori. Sono una persona seria che mi limito ad acquistare Bot e Btp. Questa e la mia esperienza. Se scopro chi ha postato la notizia con il mio nome mi incazzo sul serio.
Ma dai....
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
sempre su MPS qualcuno non aveva detto nei gg. scorsi che l annunciato buy- back (/di cui però nn riesco a trovarne traccia :-?) avrebbe fatto da coupon pusher sui pagamenti cedole?......

Si l'acquisto di azioni proprie funge da CP.

L'assemblea di Febbraio ha dato la FACOLTA' di riaquisto di azioni proprie.

Quindi se vi fosse anche solo il riacquisto di un'azione, scatterebbe, con buona pace del Dirigente T*****I, il CP


MPS : -10%
 

Topgun1976

Guest
domani vi racconto con calma.. ho parlato con un analista che segue il debito subordinato europeo..uno che a novembre mi disse: compra ora che partono le tender offer nel 1Q 2012 ... mi ha detto, per chi avesse le ISP che andranno a scadenza naturale nel 2018-2019 . basta tender offer.. quindi chi le ha , deve essere consapevole che andra' a scadenza, prendendo cedole, ma con tutta la volatilita' del caso... sappiatelo

Sono daccordo le tender potrebbero essere fatte da Mps o Popmi per le altre Nada(daltronde dal 2013 ci saranno le call..:):D)
 

Topgun1976

Guest
Si l'acquisto di azioni proprie funge da CP.

L'assemblea di Febbraio ha dato la FACOLTA' di riaquisto di azioni proprie.

Quindi se vi fosse anche solo il riacquisto di un'azione, scatterebbe, con buona pace del Dirigente T*****I, il CP


MPS : -10%

Il tipo...è un Troll...ho letto che spacciava la t1 ex 7,99 per Lt2...quindi è sufficiente per capire la competenza di questo T.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto