Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
meno tensioni, paese più stabile e se esagerando si teme un break dell'euro l'austria va dalla parte dei forti
intanto acquistato un po' di aspirina a 100.6 e partito con porche in dollari :D

Mah..tutto da vedere.Per me l'unico immune è la svizzera
 

bosmeld

Forumer storico
Mah..tutto da vedere.Per me l'unico immune è la svizzera


hsbc in uk, mi sembra la soluzione più semplice e cmq anche con buona sicurezza.

uk non hanno euro, e hsbc non ha bisogno di presentazioni...


l'unico porblema di hsbc è che come tutte banche uk su discorso investimenti stanno ancora al medioevo:wall::wall:
 
Ultima modifica:

Massimum

Forumer storico
e vabbè ma lì per me è più difficile

Puoi aprire online il conto con Postfinance. Le poste svizzere sono garantite dal governo federale svizzero. Poi devi andare solo una volta a fare l'identificazione. L'ufficio postale di Chiasso è appena dopo il confine. Conti sia in EUR che in CHF. Guarda il sito.
 

cumulate

Forumer storico
sarò in austria prossimamente....l'idea è unire il dilettevole all'utile, leggasi apertura di un conto
premura eccessiva? forse :D ma per un po' più di tranquillità questo e altro
se qualcuno si vuole accodare è ben accetto

prezzi interessanti, ma anche io aspetto


qui stiamo rischiando uno shok di quelli veramente pesanti. le possibilità sono minime, però nel dubbio...






personalmente anche io nei prossimi giorni penso che aprirò conto in Euro a Hsbc, peraltro per me è facile, sta a 200 metri dall'ufficio.

non ci metto dentro niente, però meglio avere il paracadute a portata di mano.

chi di noi non l'ha pensato ?

io sono nel dubbio tra un conto in UK o Germany ma in euro e un conto in Italia ma in valuta, ovvero con un portafoglio obbligazionario costituito da titoli non euro.

Della seconda che ne pensate ?

Tecnicamente quale sarebbe l'impatto nel caso in cui l'euro venisse abbandonato per un conto corrente dove è appoggiato un portafoglio costituito da soli titoli denominati in valuta estera ?
 

Tobia

Forumer storico
Puoi aprire online il conto con Postfinance. Le poste svizzere sono garantite dal governo federale svizzero. Poi devi andare solo una volta a fare l'identificazione. L'ufficio postale di Chiasso è appena dopo il confine. Conti sia in EUR che in CHF. Guarda il sito.

grazie per la dritta :up:
 

Tobia

Forumer storico
chi di noi non l'ha pensato ?

io sono nel dubbio tra un conto in UK o Germany ma in euro e un conto in Italia ma in valuta, ovvero con un portafoglio obbligazionario costituito da titoli non euro.

Della seconda che ne pensate ?

Tecnicamente quale sarebbe l'impatto nel caso in cui l'euro venisse abbandonato per un conto corrente dove è appoggiato un portafoglio costituito da soli titoli denominati in valuta estera ?

credo che nessuno lo sappia, però è più facile che vi siano casini tipo non poter accedere al tuo portafoglio titoli o robe del genere, anche se fosse solo temporaneo il blocco non mi lascerebbe tranquillo
per quello sto valutando come estrema ratio (non ci credo ma è vro :D) la soluzione off shore
 

fabriziof

Forumer storico
credo che nessuno lo sappia, però è più facile che vi siano casini tipo non poter accedere al tuo portafoglio titoli o robe del genere, anche se fosse solo temporaneo il blocco non mi lascerebbe tranquillo
per quello sto valutando come estrema ratio (non ci credo ma è vro :D) la soluzione off shore
ma scusa apri un conto in una banca svizzera in italia.voglio vedere se ti bloccano il portafoglio(poi perchè te lo dovrebbero bloccare in una banca italiana?)
 

mavalà

Forumer storico
trimestrale Nibc

NIBC trading update Q1 2012



· Strong liquidity position with a Basel lII Liquidity Coverage Ratio of 200% and a Net Stable Funding Ratio of 113%

· Successful issuance of EUR 300 million senior unsecured bond

· NIBC Direct continues to grow as retail savings exceed EUR 7 billion, successful expansion into Belgium

· Solid capital position with a core Tier-1 ratio of 12.6%

· Satisfactory performance in line with challenging market circumstances



NIBC continued to maintain a strong solvency and liquidity position, one of the bank’s strategic priorities. With a Tier-1 ratio of 14.9% and Core Tier-1 ratio of 12.6% (Holding), NIBC is clearly able to fulfil the new Basel III capital requirements. It has no debt exposure to sovereign entities in Greece, Ireland, Italy, Portugal and Spain. A Basel III Liquidity Coverage Ratio of 200% and a Net Stable Funding Ratio of 113% illustrates NIBC’s strong liquidity position.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto