Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tobia

Forumer storico
In linea con BBG (Nomura)




*** stavo guardando, dopo le recenti performances borsistiche, sapete a quanto ammonta la MKT CAP di SNS ?...0,3 bn (siamo bassini) . Un decimo (abbondante) di MPS, mezz'ora di cash flow di APPLE...;)

in effetti, cap appena più di banca IFIS :rolleyes:
chissà che se la pigli rabo
 

camaleonte

Forumer storico
Concordo , basterebbe che ogni banca consenta di tenere un conto in valuta per cui uno lascia depositati gli euro e cambia quello che gli serve per la spesa o la pizza .

E' più o meno quello che mi succedeva vent'anni indietro quando esportavo merci in Argentina , pagavano in USD e tutte le volte la banca me li cambiava automaticamente in Lire , finchè non trovai una banca che mi apri un conto in valuta per cui depositavo USD e cambiavo a mio piacimento a seconda della convenienza.



Sicuramente se io fossi un'investitore estero no, ma è proprio quello che vogliono gli Yankee , che la loro moneta rimanga la moneta di riferiferimento per tutti gli scambi commerciali mondiali soprattutto per l'acquisto del petrolio Soprattutto quello dell' IRAN dove l'anno scorso hanno aperto un mercato del petrolio in tutte le value tranne USD , e così qualcuno ha cominciatp a dire che stanno preparando l'atomica, come Saddam aveva le armi chimiche , dal mio punto di vista il tutto ruota intorno al petrolio fonte energetica ancora indispensabile.

Se l'euro rubasse la scena al dollaro come stava avvenendo , gli Yankee avrebbero un rigurgito di tutta la carta che hanno stampato negli ultimi anni per pararsi il fondoschiena, e il loro di debito pubblico non è messo meglio di quello europeo , quindi questa è una vera e propria guerra dove noi subiamo le cannonate senza reagire. :down:

Con i 2 LTRO avrebbero comprato 3 volte tutto il debito Greco :D :D
invece così sono riusciti in 3 mesi a rendere nullo sforzo fatto ed affossare l'economia ......ganzi sti politici europei troppo lungimiranti :D


Mi piace il tuo intervento e, aggiungo che, tutte le volte che il $ viene messo all'angolo, scoppia una guerra. L'attacco a Gheddafi era per il
petrolio ma, anche perchè rappresentava un pericolo il suo progetto
di Africa unita.
Qui c'è una proposta/soluzione molto interessante:
The Center of the Universe » Blog Archive » Pilkington highlights Mosler’s ECB distribution proposal
su come risolvere il problema del debito.
 

riccio43

lupo si lupo no
sono un po' preoccupato avevochiesto qui un impiego di liquidita' e' mi e' stato segnalato il rendimax di banca ifis . ho fatto un versamento ma con una scusa ed un'altra sono 10 giorni che non mi danno la disponibilita'.
E' gente seria? chi ha acceso il conto per favore mi fa saper qualcosa? grazie e scusate l'OT
 

porchetto

la casa non fallisce
Dato che in questi frangenti si rischia di fare più soldi capendo il macroscenario che comperando una perp perchè due punti più cheap di un'altra conviene perderci qualche minuto. Come sapete studio la dissoluzione dell'euro da tempi non sopetti. La domanda che vi pongo è: ipotizzando condizioni per quanto possibile "normali", è ovvio che se ho un titolo tedesco e il mio paese esce dall'euro per me non cambia nulla dato che verrebbero ridenominati nella nuova valuta solo i titoli e i contratti domestici, il tuo debitore rimane l'emittente estero. Lo spread infatti proprio questo sta prezzando.

La mia domanda è: tutti temono la corsa agli sportelli per evitare di rimanere con euro sul c/c che ti vengono trasformati in altra moneta. Per evitare questa azione distruttiva costerebbe più o meno dei danni potenziali annunciare in modo ufficiale e paneuropeo che nessun deposito sarà mai convertito anche nell'eventualità di uscite? In pratica i soldi liquidi sul conto rimarrebbero euro come rimarrebbero i dollari in un conto in valuta. Certo, così "discrimini" titoli e depositi ma se uno vende un titolo già emesso chissene (sta già avvenendo). Le corse agli sportelli sono più pericolose. Sbaglio qualcosa?

Dato che in questi frangenti si rischia di fare più soldi capendo il macroscenario che comperando una perp perchè due punti più cheap di un'altra conviene perderci qualche minuto. Come sapete studio la dissoluzione dell'euro da tempi non sopetti. La domanda che vi pongo è: ipotizzando condizioni per quanto possibile "normali", è ovvio che se ho un titolo tedesco e il mio paese esce dall'euro per me non cambia nulla dato che verrebbero ridenominati nella nuova valuta solo i titoli e i contratti domestici, il tuo debitore rimane l'emittente estero. Lo spread infatti proprio questo sta prezzando.

La mia domanda è: tutti temono la corsa agli sportelli per evitare di rimanere con euro sul c/c che ti vengono trasformati in altra moneta. Per evitare questa azione distruttiva costerebbe più o meno dei danni potenziali annunciare in modo ufficiale e paneuropeo che nessun deposito sarà mai convertito anche nell'eventualità di uscite? In pratica i soldi liquidi sul conto rimarrebbero euro come rimarrebbero i dollari in un conto in valuta. Certo, così "discrimini" titoli e depositi ma se uno vende un titolo già emesso chissene (sta già avvenendo). Le corse agli sportelli sono più pericolose. Sbaglio qualcosa?

ciao Claudio ti ribadisco la mia stima, voglio ricordare che nell' ultima crisi a dicembre, hai dato indicazioni di buy opportunity, non è che finiva il mondo, e chi ti ha seguito (non io completamente purtroppo) a fatto soldi grossi.
Ora mi spaventa che invece dalle tue parole traspare ineludibile un grosso guaio, dissoluzione dell'euro e corralito.
sembrerebbe che la cosa migliore sia comunque portare le perpetue in una sicura sacrestia tra le alpi
 

angy2008

Forumer storico
sono un po' preoccupato avevochiesto qui un impiego di liquidita' e' mi e' stato segnalato il rendimax di banca ifis . ho fatto un versamento ma con una scusa ed un'altra sono 10 giorni che non mi danno la disponibilita'.
E' gente seria? chi ha acceso il conto per favore mi fa saper qualcosa? grazie e scusate l'OT

ma su un conto nuovo e versamento di assegni non circolari è abbastanza normale che facciano qualche problema, anche in barba alle norme in tema di disponibilità. Ci sono in giro troppi truffaldini.
Fagli presente che ci sono dei tempi massimi per la disponibilità eventualmente minacciando segnalazione all'Ombudsman. In base al decreto Tremonti (dl 78/2009) il tempo max per assegni bancari è di 5 giorni lavorativi.
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Intesa Sanpaolo cita per danni l'azionista Crédit Agricole a New York. «Danneggiati da un derivato da 180 milioni»
17 maggio 2012

Intesa Sanpaolo ha citato per danni a New York il Crédit Agricole, suo azionista, su un prodotto strutturato. Come emerge dalla documentazione sui conti trimestrali della Banque Verte, consultata da Radiocor, la richiesta di risarcimento avanzata da Intesa è di 180 milioni di dollari, più interessi e altre compensazioni. «Il 9 aprile scorso - ricostruisce il documento del CA - Intesa Sanpaolo Spa ha citato avanti alla Corte Federale di New York il Credit Agricole Cib, il Crédit Agricole Securities Usa, diverse società del gruppo Magnetar e la Putnam Advisory Company per un Cdo strutturato dal Crédit Agricole Cib e denominato 'Pyxis Abs Cdo 2006-1'».

Intesa - si legge ancora nella relazione - «essendo stata indotta a concludere con il Crédit Agricole Cib un Credit Default Swap di un importo di 180 milioni di dollari sulla tranche super senior del Cdo, ritiene di avere subito un danno dalla strutturazione del Cdo e chiede un risarcimento di 180 milioni di dollari, più interessi su questa somma, come pure risarcimenti compensativi e punitivi e rimborso di spese ed onorari, ad oggi non quantificabili». Il Crédit Agricole Sa, veicolo quotato del gruppo CA, un tempo primo azionista di Intesa (ante fusione con il Sanpaolo), attualmente detiene il 2,9% della banca italiana dopo avere ceduto lo 0,9% nel primo trimestre. (Radiocor)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto