Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angy2008

Forumer storico
Intesa Sanpaolo cita per danni l'azionista Crédit Agricole a New York. «Danneggiati da un derivato da 180 milioni»
17 maggio 2012

Intesa Sanpaolo ha citato per danni a New York il Crédit Agricole, suo azionista, su un prodotto strutturato. Come emerge dalla documentazione sui conti trimestrali della Banque Verte, consultata da Radiocor, la richiesta di risarcimento avanzata da Intesa è di 180 milioni di dollari, più interessi e altre compensazioni. «Il 9 aprile scorso - ricostruisce il documento del CA - Intesa Sanpaolo Spa ha citato avanti alla Corte Federale di New York il Credit Agricole Cib, il Crédit Agricole Securities Usa, diverse società del gruppo Magnetar e la Putnam Advisory Company per un Cdo strutturato dal Crédit Agricole Cib e denominato 'Pyxis Abs Cdo 2006-1'».

Intesa - si legge ancora nella relazione - «essendo stata indotta a concludere con il Crédit Agricole Cib un Credit Default Swap di un importo di 180 milioni di dollari sulla tranche super senior del Cdo, ritiene di avere subito un danno dalla strutturazione del Cdo e chiede un risarcimento di 180 milioni di dollari, più interessi su questa somma, come pure risarcimenti compensativi e punitivi e rimborso di spese ed onorari, ad oggi non quantificabili». Il Crédit Agricole Sa, veicolo quotato del gruppo CA, un tempo primo azionista di Intesa (ante fusione con il Sanpaolo), attualmente detiene il 2,9% della banca italiana dopo avere ceduto lo 0,9% nel primo trimestre. (Radiocor)

ma il nostro ministro non era in grado di valutare cosa stava facendo la banca da lui amministrata?
A parte questo, non capisco bene come mai ci sia tanto pessimismo sui mercati. A parte il peggioramento della crisi greca e mancata uscita dalla recessione in tempi brevi che non sono degli imprevisti, mi pare che le positività del momento siano superiori a poche settimane fà.
Il generale orientamento dei governanti all'allentamento delle misure di austerità dovrebbe dare una boccata d'ossigeno ai mercati almeno per qualche tempo, invece si continua a scendere .... vediamo chi ha ragione.
 

Tobia

Forumer storico
No purtroppo quando si tratta dei denari disponibili di una banca.....e Sns ne ha davvero pochini....

ricordiamoci però che è 82% assicurazione, in ogni caso il valore di mercato mi pare sia comparabile a quello delle assicurazioni nostrane (minori) quotate
ma non si può dire che sia sottocapitalizzata: ha un patrimonio netto per ex 7 volte > a quello di mediolanum
 

domes

Forumer attivo
ricordiamoci però che è 82% assicurazione, in ogni caso il valore di mercato mi pare sia comparabile a quello delle assicurazioni nostrane (minori) quotate
ma non si può dire che sia sottocapitalizzata: ha un patrimonio netto per ex 7 volte > a quello di mediolanum

sns azione in caduta libera -9%
:titanic:
 

ferdo

Utente Senior
sono un po' preoccupato avevochiesto qui un impiego di liquidita' e' mi e' stato segnalato il rendimax di banca ifis . ho fatto un versamento ma con una scusa ed un'altra sono 10 giorni che non mi danno la disponibilita'.
E' gente seria? chi ha acceso il conto per favore mi fa saper qualcosa? grazie e scusate l'OT

l'ho avuto 2-3 anni fa senza problemi
 

zeta59

Forumer storico
Mi piace il tuo intervento e, aggiungo che, tutte le volte che il $ viene messo all'angolo, scoppia una guerra. L'attacco a Gheddafi era per il
petrolio ma, anche perchè rappresentava un pericolo il suo progetto
di Africa unita.
Qui c'è una proposta/soluzione molto interessante:
The Center of the Universe » Blog Archive » Pilkington highlights Mosler’s ECB distribution proposal
su come risolvere il problema del debito.

Grazie , non è tutta farina del mio sacco , è un'idea che mi son fatto e trovo abbastanza probabile , leggendo vari articoli ed in particolare questo libro :

La terza guerra mondiale? La verità sulle banche, Monti e l'Euro
Fazi Editore
 

MRPINK

Forumer storico
Mps potrebbe
mettere in vendita Antonveneta nel piano di rafforzamento
patrimoniale. Lo afferma Il Messaggero di oggi aggiungendo
che c'e' gia' almeno un pretendente, cioe' Veneto banca, medio
istituto che possiede Bin, cassa di Gabriano e
Cupramonrtana, Banca Apulia. Mps presentera' il nuovo piano
industriale il 14 giugno.


COME DISSE QUALCUNO TEMPO FA': abbiamo una banca !!!!

ed anche diverse perpetue....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto