Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angy2008

Forumer storico
Intanto che noi ci dibattiamo nel nostro guano Facebook non riesce ad aprire, indicato sopra 50

questo dovrebbe dare un'idea di come stà andando il mondo.
I politici e la classe dirigente hanno portato allo sfascio il mondo cosiddetto civilizzato, non ci sono punti di riferimento, anche un miraggio può essere un punto di riferimento nel deserto dei valori.
Avevo pensato di fare una scommessa su IG quando facebook era poco sopra i 100bill di valorizzazione ma poi mi sono astenuto per improvvido raziocinio, mal me ne incolse, ... forse sarebbe stata l'unica cosa giusta degli ultimi mesi.
 
Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
Dato che in questi frangenti si rischia di fare più soldi capendo il macroscenario che comperando una perp perchè due punti più cheap di un'altra conviene perderci qualche minuto. Come sapete studio la dissoluzione dell'euro da tempi non sopetti. La domanda che vi pongo è: ipotizzando condizioni per quanto possibile "normali", è ovvio che se ho un titolo tedesco e il mio paese esce dall'euro per me non cambia nulla dato che verrebbero ridenominati nella nuova valuta solo i titoli e i contratti domestici, il tuo debitore rimane l'emittente estero. Lo spread infatti proprio questo sta prezzando.

La mia domanda è: tutti temono la corsa agli sportelli per evitare di rimanere con euro sul c/c che ti vengono trasformati in altra moneta. Per evitare questa azione distruttiva costerebbe più o meno dei danni potenziali annunciare in modo ufficiale e paneuropeo che nessun deposito sarà mai convertito anche nell'eventualità di uscite? In pratica i soldi liquidi sul conto rimarrebbero euro come rimarrebbero i dollari in un conto in valuta. Certo, così "discrimini" titoli e depositi ma se uno vende un titolo già emesso chissene (sta già avvenendo). Le corse agli sportelli sono più pericolose. Sbaglio qualcosa?

UBS ha raccomandato che l'Europa prenda impegni proprio in questa direzione.
 

drbs315

Forumer storico
:lol: Penso di essere l'unico a odiare Facebook..:D Mai avuto un profilo e non ne ho mai visto l'utilità...sarò anziano:lol::-o

Aggiungine un altro, mai sopportati i social network in generale; cmq, nell'apatia odierna, una buona tradatina sul titolo sono riuscito a farla, anche se, come sempre, sono uscito troppo in fretta...
Mini gain necessario, visti i ribassi da altre parti.. :D
 

drbs315

Forumer storico
Premesso che non consiglio niente , anche questa (non l'ho in ptf) ha perso qualcosa.

Visto l'emittente, ha più che discreto CY e interessante (per chi ci spera) YTC


Anleihen - UBS PREFRD. FDG (JERSEY) LTD. EO-FLR TR.PREF.SEC.05(15/UND.) - Snapshot

La tengo da un pò tra le prime in watchlist, il ditino un pò prude, ci fossero segnali di inversione entrerebbe di sicuro nel ptf, per ora non mi azzardo. Sulle t1, oggi, messo un ordine di acquisto a prezzo sconcio solo sull'Ageas 291, ma nessun pesce ha abboccato :lol:.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto