Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mavalà

Forumer storico
:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:(senza parole ...vero MAVALA?)

ehh fratello... alla fine anche con group ho continuato a reiterare nel mio solito peccato: quello di mediare al ribasso... attualmente ho 4 lotti di 414 e uno di lt2.... pero' sai una cosa ? saro' incosciente ma non sono in effetti preoccupato ! sto aspettando anzi che giunga il 28 giugno, ultimo giorno utile per comunicare l'eventuale skip della cedola dell altra group, per comprare eventualmente ancora della 414.
d altronde ormai sembra vivere per paradossi: quest anno i gain piu corposi li ho fatti con hypoalpe e oevag... dunque.... avanti savoia
 

fabriziof

Forumer storico
so benissimo, comunque, che windreich non è bayer , infatti il mio investimento è molto piccolo 5k;)
no comunque i prezzi del solare e eolico sono bassissimi bisognerebbe prendere qualcosa,il fatto è che matematicamente qualcuno degli emittenti che hanno quotato bond sulle borse tedesche salta(qualcuno è già saltato),bisognerebbe solo sapere quale:D
 

Dupondius

Forumer storico
:ot:
Il nostro caro Er Professor Claudio Borghi in un compendio "Come si esce dall'euro?"

COME SI ESCE DALL'EURO? Intervista a Claudio Borghi - YouTube

P.S. La situazione descritta dal buon Claudio non lascia via d'uscita se non la disgregazione dell'euro per ritornare alle vecchie differenze ma che almeno siano rispecchiate anche nelle singole valute.

Devo dire che la rappresentazione data è effettivamente concorde con quello che sta succedendo. Dovendo sintetizzare in pratica cambio favorevole alla Germania quindi surplus commerciale verso l'estero e quindi ricchezza per loro, per gli altri miseri stati con l'€ fate voi...
Claudio ha descritto l'uscita dall'€ in termini così poco spaventevoli che quello di Mercato Libero se l'è presa :down:

p.s.: io sono per la reintroduzione del sesterzio :D
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Ciao Claudio, complimenti per il tuo intervento . Vorrei chiederti un parere : in caso si verifichi lo scenario dell uscita dell Italia dall Euro , io obbligazionista di un qualsiasi corporate italiano ( es. Luxottica, eni, enel, campari, fiat etc..) come verrei rimborsato a scadenza e come mi verrebbero pagate le cedole ? Intendo : andra a naturale scadenza in euro o potrebbero forzatamente convertire il tutto in lire ? Mi interessa sapere la tua opinione ! Grazie mille

Non è che ci siano mari di precedenti. A logica io obbligazionista con corporate di diritto italiano verrò rimborsato in lire, stessa cosa le cedole.
Se volessi "giocarmi" l'uscita sarebbe da comperare più l'azione luxottica che l'obbligazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto