Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
il 2004, non il 2008... quella "bella creatura" emessa da bank of new york da 1bn con le azioni mps swappate di jpm sottostanti e' ancora in libera circolazione...

xs0357998268

Azz:rolleyes: queste porcherie dovrebbero abolirle..Grazie x l'info;)

Oltretutto Jpm è sinonimo di pirateria bancaria organizzata..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zorba

Bos 4 Mod
Grazie

Non sara' forse meglio ricordarglielo a questi qui...secondo me arriva lo swap T1 cochi.

Ho chiamato l'IR di MPS, dicendo che avevo una domanda molto tecnica sui T1, che per cortesia mi dessero una risposta precisa e puntuale e che non avrei accettato la solita risposta evasiva. Per cui gli ho chiesto di essere messo in contatto con i tecnici. A valle della conversazione ho mandato una mail molto tecnica sui vari coupon pusher ANTV e MPS e sul fatto che secondo me avrebbero dovuto pagare le cedole nel 2012, chiedendo riscontro. Vediamo cosa mi rispondono.

PS: lettera operativa su MPS 827 un filo sotto i 50. C'è un MM che a pranzo fa i saldi. Un po' come succedeva a fine dicembre 2011 (non so se vi ricordate).
 

angy2008

Forumer storico
Fondazione Monte dei Paschi: c’è l’accordo con le banche sul debito

Comunicato stampa Monte dei Paschi

....
Debito Fondazione Mps: i termini dell’accordo

L’Ente conferma che, per effetto del ribilanciamento, quando sarà stato definitivamente approvato e finalizzato, la Fondazione effettuerà un pagamento iniziale pari ad €mln 664 così che l’esposizione debitoria residua si attesterà ad €mln 350.
Il ribilanciamento del debito prevede il completamento del rimborso dell’esposizione debitoria residua entro il 30 giugno 2017, con la facoltà per la Fondazione di allungare tale scadenza al 30 giugno 2018


Fondazione Monte dei Paschi: c’è l’accordo con le banche sul debito - News Finanza & Economia - InvestireOggi.it

direi che è un buon passo quello fatto dalla Fondazione, dovrebbe dare un segnale di forza, non mi è chiaro dove siano andati a prendere 665 mio di cash visto che la Fondazione pareva ormai sommersa dai debiti.
Ha ancora delle riserve nascoste o ha dei soci che potranno sostenere MPS in futuro?
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Ho chiamato l'IR di MPS, dicendo che avevo una domanda molto tecnica sui T1, che per cortesia mi dessero una risposta precisa e puntuale e che non avrei accettato la solita risposta evasiva. Per cui gli ho chiesto di essere messo in contatto con i tecnici. A valle della conversazione ho mandato una mail molto tecnica sui vari coupon pusher ANTV e MPS e sul fatto che secondo me avrebbero dovuto pagare le cedole nel 2012, chiedendo riscontro. Vediamo cosa mi rispondono.

PS: lettera operativa su MPS 827 un filo sotto i 50. C'è un MM che a pranzo fa i saldi. Un po' come succedeva a fine dicembre 2011 (non so se vi ricordate).

Grazie

Intendi "dovrebbero pagare" e non "avrebbero dovuto pagare". Solo una questione semantica credo.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Grazie

Intendi "dovrebbero pagare" e non "avrebbero dovuto pagare". Solo una questione semantica credo.

nella narrazione di una conversazione passata credo che i tempi siano giusti.:lol:

A loro ho scritto che la mia interpretazione è che devono pagare. L'IR non si è sbilanciata sulla prossima cedola.
 

ferdo

Utente Senior
Asta spagna, ditemi se questi sono tassi sostenibili....

...I tassi sui titoli a 12 mesi sono saliti però al 5,074%, rispetto al 2,985% del collocamento di maggio, mentre quelli a 18 mesi si sono attestati al 5,107%, contro il 3,302% precedente. ..

la volta scorsa con l'Italia sull'orlo del baratro la BCE ha annunciato il primo LTRO ... per la Spagna ancora nulla?!
... non c'è più molto tempo
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
la volta scorsa con l'Italia sull'orlo del baratro la BCE ha annunciato il primo LTRO ... per la Spagna ancora nulla?!
... non c'è più molto tempo

Per la Spagna ci vuole un bailout.

Ma niente piu' LTRO che hanno gonfiato i portafogli delle banche dei rispettivi titoli di stato con minime ricadute sui prestiti all'economia reale.

Bisogna sciogliere il legame perverso tra Stati in difficolta' che aiutano banche in difficolta' e viceversa.
 

stordits

Forumer attivo
Sarebbe cosi' facile risolvere

Per la Spagna ci vuole un bailout.

Ma niente piu' LTRO che hanno gonfiato i portafogli delle banche dei rispettivi titoli di stato con minime ricadute sui prestiti all'economia reale.

Bisogna sciogliere il legame perverso tra Stati in difficolta' che aiutano banche in difficolta' e viceversa.


LA BCE COMPRA A PIENE MANI TITOLI DI STATO FA SALIRE I PREZZI, LE BANCHE SCARICANO E NON HANNO PIU' PERDITE DA TITOLI DI STATO. NEL CASO ITALIANO VISTO CHE LE SOFFERENZE CI SONO MA NON SONO ASTRONOMICHE TOGLIEREBBE MOLTE CASTAGNE DAL FUOCO

COSA CREDETE CHE FACCIA LA FED?? SE TU SEI JPM E SEI STATO DOVUTAMENTE INFORMATO CHE CI SAREBBE STATO QE1 e QE2 , TI FAI ILPIENO DI TREASURY E POI GLI RIVENDI ALLA FED. HAI FATTO POCHI SOLDI CARA JPM?? NO PROBLEM, TI ANNUNCIO L'OPERAZIONE TWIST OSSIA TI VENDO IL CORTO E TI COMPRO IL LUNGO. OVVIAMENTE TE LO DICO PRIMA COSI' FAI UN DI PROFITTO CON UN SANO FRONT RUNNING

IL PROBLEMA E' CHE I TEDESCHI NON VOGLIONO, PERO' DOVREMMO ANCHE FORZARE I TEDESCHI FACENDO DELLE SANE POLITICHE DI TAGLIO DEI COSTI.
PERCHE FRAU MERKEL DEVE GARANTIRE
LO STIPENDIO A 4 MILIONI DI STATALI ITALIANI??
A MOLTI BABY PENSIONATI?
AI 25000 DIPENDENTI DELLA REGIONE SICILIA??
AI VARI DEPUTATI NAZIONALI REGIONALI CIRCOSCRIZIONALI
COMUNITA MONTANE
FALSI INVALIDI
PENSIONATI DA 30000 EURO AL MESE (VEDI AMATO) ETC

PRIMA DI PIETIRE L'AIUTO DELLA MERKEL INIZIAMO A FARE LE COSE SUL SERIO E STATE TRANQUILLI CHE SE LE FACESSIMO IL BTP ANDREBBE AD YIELD DEL 4% E POTREMMO TRANQUILLAMENTE ANDARE AGLI EUROPEI DI CALCIO E RIFILARGLI I SOLITI 2 WUSTERONI CHE SEMPRE GLI ABBIAMO RIFILATO NELLE COMPETIZIONE CHE CONTANO
 

Vet

Forumer storico
LA BCE COMPRA A PIENE MANI TITOLI DI STATO FA SALIRE I PREZZI, LE BANCHE SCARICANO E NON HANNO PIU' PERDITE DA TITOLI DI STATO. NEL CASO ITALIANO VISTO CHE LE SOFFERENZE CI SONO MA NON SONO ASTRONOMICHE TOGLIEREBBE MOLTE CASTAGNE DAL FUOCO

COSA CREDETE CHE FACCIA LA FED?? SE TU SEI JPM E SEI STATO DOVUTAMENTE INFORMATO CHE CI SAREBBE STATO QE1 e QE2 , TI FAI ILPIENO DI TREASURY E POI GLI RIVENDI ALLA FED. HAI FATTO POCHI SOLDI CARA JPM?? NO PROBLEM, TI ANNUNCIO L'OPERAZIONE TWIST OSSIA TI VENDO IL CORTO E TI COMPRO IL LUNGO. OVVIAMENTE TE LO DICO PRIMA COSI' FAI UN DI PROFITTO CON UN SANO FRONT RUNNING

IL PROBLEMA E' CHE I TEDESCHI NON VOGLIONO, PERO' DOVREMMO ANCHE FORZARE I TEDESCHI FACENDO DELLE SANE POLITICHE DI TAGLIO DEI COSTI.
PERCHE FRAU MERKEL DEVE GARANTIRE
LO STIPENDIO A 4 MILIONI DI STATALI ITALIANI??
A MOLTI BABY PENSIONATI?
AI 25000 DIPENDENTI DELLA REGIONE SICILIA??
AI VARI DEPUTATI NAZIONALI REGIONALI CIRCOSCRIZIONALI
COMUNITA MONTANE
FALSI INVALIDI
PENSIONATI DA 30000 EURO
AL MESE (VEDI AMATO) ETC

PRIMA DI PIETIRE L'AIUTO DELLA MERKEL INIZIAMO A FARE LE COSE SUL SERIO E STATE TRANQUILLI CHE SE LE FACESSIMO IL BTP ANDREBBE AD YIELD DEL 4% E POTREMMO TRANQUILLAMENTE ANDARE AGLI EUROPEI DI CALCIO E RIFILARGLI I SOLITI 2 WUSTERONI CHE SEMPRE GLI ABBIAMO RIFILATO NELLE COMPETIZIONE CHE CONTANO


Perche' semplicemente così gli possono comperare le BMW e tutte le puttanate ad alta tecnologia che vengono dalla Germania ,,,,,, diversamente nisba......tieni presente che i ns lavoratori si sognano gli stipendi e le varie tantissime agevolazioni di orari e altro su lavoro.......che i crucchi hanno.....colmiamo questa disparità e poi ne parliamo.......... Il loro vantaggio e nella loro classe dirigente ......che di fronte alla nostra , oramai da più di vent'anni, fatta da una massa di cialtroni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto