Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marc

Forumer storico
arrivata risposta consob su mail bpm (dopo 12 giorni dalla mail, vabbè...)


Gentile Signor No Perpetual No Party,

la ringraziamo per la sua segnalazione che è stata trasmessa agli uffici Consob competenti.

Con i migliori saluti

CONSOB- Ufficio Consumer Protection

Ciao, hai anche segnalato alla Consob che hanno skippato la cedola della 623 nonostante il pagamento degli interessi sui TBond effettuato nei 12 mesi antecedenti( 1 luglio 2011) ?
 

marc

Forumer storico
Bpm, l’inchiesta Gioco Sleale e il pagamento dei subordinati perpetui

Solo qualche giorno fa, l’inchiesta “Gioco Sleale” contro Bpm, Banca Popolare di Milano, si era conclusa con l’arresto di Massimo Ponzellini e Antonio Cannalire, aveva procurato un mandato di arresto per Francesco Corallo e aveva coinvolto tra gli indagati anche l’ex direttore generale Enzo Chiesa.
Una notizia freschissima, di nuovo, coinvolge Bpm che, a quanto pare, non intende pagare gli interessi maturati sui subordinati perpetui. In particolar modo, Bpm non intende corrispondere le cedole sulle Perpetual Subordinated Notes, (ISIN XS0372300227), e sui Company Preferred Securities, (ISIN XS0131749623), le cui date di riscossione erano previste il 25 giugno per la prima e il 2 luglio per la seconda.
Complessivamente, l’ammontare del mancato pagamento è pari a circa 23 milioni di euro.
Ovviamente, da parte della Banca, non si tratta di nulla di irregolare: l’eventualità di non pagare tali interessi è permessa dai regolamenti sui bond a causa anche del fatto che nel 2011 Bpm ha registrato una perdita di 505 milioni di euro.
I Bond perpetui non pagati da Bpm

La reazione di tutti coloro che avevano scelto Bpm e investito su due dei principali e più importanti bond esistenti è ovviamente spietata.
Naturalmente, le ripercussioni per la Banca saranno fortissime in quanto la sua credibilità e il suo prestigio risulteranno forse compromessi in Italia e nel Mondo in modo decisamente molto serio.
Precedenti casi avevano visto Banche non pagare gli interessi sui bond e per loro la conclusione della vicenda è stata senza dubbio disgraziata.
 

ono

Nuovo forumer
Credit Agricole 868

Non trovo il prospetto del CREDIT AGRICOLE
NL0000113868
qualcuno mi può indicare dove trovarlo o allegarlo.
Grazie

Dalla lista si deduce che
non ha la clausola di Loss Abs. e quindi
ha questi prezzi sembra molto interessante.

Non vorrei che ci sia sfuggito qualche cosa.
 

negusneg

New Member
Apprezzo molto la risposta
Come dobbiamo prendere questo skip della BPM, io ho la 227, l'istinto mi direbbe di venderla (chi mi assicura che il prox anno non rifaranno lo scherzetto...) la ragione mi dice di no, men che meno andandomi a schiantare sulle varie groupama, dexia o sns (dalla padella alla brace).
Tu come la vedi? Scusa se approfitto ma il tema qui interessa molto e alcuni Ns Amici (Rott, Claudio e Luca su altri fronti - che non possiamo che ringraziare ancora) ci stanno mettendo tempo, pazienza e competenza contro i mulini a vento.......

Ovviamente la vedo come è, una vera porkata, e apprezzo molto quello che Rott Claudio e Luca stanno facendo.

Nello specifico non saprei che consiglio darti, non ne ho in portafoglio e attualmente ho nel mirino tutt'altra robba...
 

marc

Forumer storico
Guardate cosa ho trovato...

Bpm: informazioni su richiesta della Consob

In relazione all'offerta della Banca Popolare di Milano sui bond (XS0131749623 e XS0372300227) per 460 milioni complessivi, l'istituto meneghino ha dichiarato, sollecitato dalla Consob, che sarebbe più conveniente tenere i titoli e non aderire all'Opa.
10:54 - 08 dicembre 2009
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto