Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
BNP Paribas SA and Societe Generale SA, France’s biggest banks by market value, rose in Paris trading on speculation the French government will take steps to bolster their capital. BNP Paribas jumped 2.26 euros, or 9.8 percent, to 25.32 euros in Paris trading. Societe Generale gained 8.8 percent to 16.65 euros and Credit Agricole SA, the country’s third-largest lender, gained 4.8 percent to 4.43 euros. All three banks slumped more than 50 percent in the past three months as Europe’s sovereign debt crisis intensified.
“Increasingly nervous wholesale funding and equity markets may trigger short-term French government action to support its banks,” Royal Bank of Scotland Group Plc analysts Jorge Mayo and Stefan Stalmann wrote in a note today. “The French government would be more likely to resort once more to loss- absorbing instruments other than common equity.”
The capital injections would amount to 16 billion euros ($21.6 billion) for BNP Paribas, 4 billion euros for Societe Generale and 14 billion euros for Credit Agricole, according to the RBS note.
This level of recapitalization for the three banks would represent about 2 percent of France’s gross domestic product, the RBS analysts said. “Its debt/GDP would rise from 87 percent to about 89 percent, which looks broadly manageable and may avoid a rating downgrade,” they wrote.
Measures the banks have already announced to shrink their balance sheets “would allow for repayment of government capital out of internally freed-up capital, and any issuance of common equity could be executed in a much less stressed market place at higher prices,” the RBS analysts said.
A Paris-based spokeswoman at BNP Paribas SA declined to comment when reached by phone, as did spokeswomen at Societe Generale and at Credit Agricole.
--Editor: Frank Connelly,
To contact the reporter on this story: Fabio Benedetti-Valentini in Paris at [email protected].
To contact the editor responsible for this story: Frank Connelly at [email protected]
 

Zorba

Bos 4 Mod
Scusa eh,io spero fortemente che la cosa che dici si avveri per tutti,ma mi spieghi perchè quando Rzb,Erste,Dpb,Santander lasciano gli Irs invariati senza callarli,Uc dovrebbe Oparli o Aumentare lo Spread?Mi sembra irreale.
O calla (1%) o lo lascia cosi,magari tra qlc mese Opa a 70

La mia era solo una risposta tecnica: non ho idea di cosa fara' UCG.

Rzb e Erste hanno ricevuto aiuti di stato, per cui non possono riacquistare i T1 se non dopo aver rimborsato gli aiuti. Santander li ha opati (se ricordo bene).

Lo dico gia' da tempo, non mi sento di escludere nulla. Bcp e Mps docent...
 
Ultima modifica:

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Il punto è che se la germania salta, salterà a maggiore ragione la banca olandese e quindi te cmq non incassi nulla..

Se invece non salta te intanto devi pagare l'1% + euribor/irs che è tantissimo dato che i tds tedeschi rendono mediamente euribor/irs meno 0,4
Da qui il rischio controparte..

Se non vado errato (nel caso, confido che qualcuno mi corriggerà) i CDS generalmente sono regolati M2M, per cui ogni giorno si liquida la differenza rispetto al giorno precedente.
Di conseguenza, il rischio che evidenzi (che comunque esiste) è in realtà abbastanza limitato, nel senso che se il default dell'emittente del bond non arriva improvvisamente chi ha comprato il CDS è comunque rientrato in buona percentuale.
Detto questo, l'esistenza del rischio controparte dovrebbe se mai far abbassare il CDS non alzarlo - non capisco per quale ragione l'esistenza di questo rischio dovrebbe invogliare me - acquirente del CDS - a pagarlo più caro, ma forse mi sto perdendo qualcosa... :)
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
mitico zorba

Io non ho approfittato,
doveroso però ringraziare Zorba / Capt Harlook che lo hanno prontamente segnalato. :up:

Mi hanno riferito che il 35 era un "fuori prezzo", perchè contemporaneamente c'erano dei 41 in denaro.
Il prezzo lettera corretto ora è 41-43. Il MM che esponeva 35 ha corretto appena "se n'è accorto". Buon per chi le ha prese :up:
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Lo SLO, cos'è?
Grazie

Quell'OPA era fortunatamente volontaria. Ma temo che andremo in tribunale per lo SLO.[/QUOTE]
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Io non ho approfittato,
doveroso però ringraziare Zorba / Capt Harlook che lo hanno prontamente segnalato. :up:


Comunque se avessi chiamato Terzano (io nel pomeriggio ho chiamato due volte e ho parlato sempre con lui) non te le avrebbe fatte comprare a 35 (prima 42, poi 46) :wall::wall::wall::wall:
Per una volta la bistrattata Guetta ha operato meglio...
 

angy2008

Forumer storico
Comunque se avessi chiamato Terzano (io nel pomeriggio ho chiamato due volte e ho parlato sempre con lui) non te le avrebbe fatte comprare a 35 (prima 42, poi 46) :wall::wall::wall::wall:
Per una volta la bistrattata Guetta ha operato meglio...
secondo me le ha vendute Guetta personalmente per ben figurare qui visto che la trattate sempre male
 

angy2008

Forumer storico
Se non vado errato (nel caso, confido che qualcuno mi corriggerà) i CDS generalmente sono regolati M2M, per cui ogni giorno si liquida la differenza rispetto al giorno precedente.
Di conseguenza, il rischio che evidenzi (che comunque esiste) è in realtà abbastanza limitato, nel senso che se il default dell'emittente del bond non arriva improvvisamente chi ha comprato il CDS è comunque rientrato in buona percentuale.
Detto questo, l'esistenza del rischio controparte dovrebbe se mai far abbassare il CDS non alzarlo - non capisco per quale ragione l'esistenza di questo rischio dovrebbe invogliare me - acquirente del CDS - a pagarlo più caro, ma forse mi sto perdendo qualcosa... :)

forse l'acquirente non valuta abbastanza il rischio controparte altrimenti non li comprerebbe a questi prezzi. o penso che comunque CDS a 100 sulla Germania non li comperano in molti x copertura di Tds, chi li compra ha probabilmente altre mire o lo fà per fare trading sui CDS, ... molto più rischioso del Forex, ma le banche ormai pare facciano solo trading e tengono qualcosa per riserva alla BCE, se i risparmiatori scegliessero dove depositare i soldi in base all'etica delle banche sarebbero costretti a metterli sotto il materasso o ci sarebbero solo più le banche stile Yunus.
 

Topgun1976

Guest
Comunque se avessi chiamato Terzano (io nel pomeriggio ho chiamato due volte e ho parlato sempre con lui) non te le avrebbe fatte comprare a 35 (prima 42, poi 46) :wall::wall::wall::wall:
Per una volta la bistrattata Guetta ha operato meglio...
Molto più probabile che al momento del tuo acquisto il MM che esponeva 35 era assente

secondo me le ha vendute Guetta personalmente per ben figurare qui visto che la trattate sempre male
:lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto