Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Obbligazioni perpetue e subordinateTutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2
capt, non è una notizia ma una impressione che ho ricavato leggendo un bel pò di pagine del forum bondboard che tratta di bawag, e soprattutto leggendo anche i link ai vari articoli di giornale lì riportati. immagino tu l'abbia già fatto, altrimenti dacci un occhiata.
Con i ns. TDS abbondantemente sotto la pari e con un rendimento netto
in certi casi che sfiora il 5,8% netto, penso sia dura la risalita delle ns. perpetue in questa fase.
Vorrei sottoporre al forum il contenuto di questa discussione: Cobraf.com
che, personalmente trovo realistico, per un vs. parere pacato, distaccato
e razionale.
una domanda ma se i perpetual seguone dicono valutazioni di borsa , da una decina di giorni la borsa va bene ma i nostri perpetual hanno acquisito valore?????? a me sembra di no ...cmq aspettiamo e prendiamo la cedola e speriamo bene
I titoli azionari sono liquidi e consentono di cavalcare movimenti anche di breve durata. Ovvero anche chi crede che il rimbalzo sia estemporaneo puo' decidere di buttarsi perche' comunque convinto di poter fare un profitto rivendendo prima che si ristabilisca il trend ribassista.
I perpetuals invece sono illiquidi, con degli spread denaro lettera da galera ed e' pertanto molto difficile farci dei soldi sui rimbalzi. Perche' inizino a salire , occorre che gli operatori si convincano che il rimbalzo si trasformi in un trend consolidato. Evidentemente non ne sono ancora convinti.
Io resto della mia idea:
non entro nel merito "se lo fa o ci è...."
ma invito il moderatore a "gestire" i post simili.
E' vero che abbiamo bisogno di tutti ...ma non di spocchioni
Rivendico il mio diritto a proporre nuove forme di finanza creativa.
Se Groupama (e - ho visto in questi giorni nei quali ho dato un'occhiata ad altri bilanci - purtroppo anche molte altre societa' bancarie ed assicurative) puo' iscrivere a bilancio tre miliardi e mezzo di avviamento sui presunti flussi di cassa futuri delle sue filiali , perche' non iscrivere nell'attivo anche il valore attuale dei benefici dei rapporti orali prestati dalle segretarie al management ? Non c'e' alcun dubbio che tali prestazioni allentino lo stress migliorando le capacita' gestionali e pertanto contribuiscano ad aumentare la redditivita'.
Fatta una stima di tale sovrarreddito, si potrebbe cartolarizzarlo con un bond che distribuisca cedole ogniqualvolta il RoE ecceda i valori medi di settore, in quanto cio' dipenderebbe ovviamente dal buon operato delle volonterose segretarie.
State in campana, ormai l'idea e' lanciata e secondo me i fellatio-bonds li vedrete arrivare molto presto
capt, non è una notizia ma una impressione che ho ricavato leggendo un bel pò di pagine del forum bondboard che tratta di bawag, e soprattutto leggendo anche i link ai vari articoli di giornale lì riportati. immagino tu l'abbia già fatto, altrimenti dacci un occhiata.
Diciamo che L'Asr ha un YTC di poco superiore al 10%,non lontano dal CY e con call molto probabile. Come avere un cap sull'upside possibile. Per il grado di sub del titolo, oggi, mi sembra un rendimento non entusiasmante.
L'Axa, imho, ha margini di salita maggiori partendo da un cy non di molto inferiore