Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Onoff

Forumer attivo
IWB or ora (10:55): chiamato il desk, mi dicono che per i titoli aventi nominale di 1000€ è possibile aderire a tagli di 1000€, appunto.

Divido il rischio a metà: aderisco con la 827 e tengo la 236 che ho in carico ben più alta.
 

discipline

Forumer storico
Mi accodo a Disci puoi chiedere che succede se uno porta allo swap 10k?Grazie

IWB or ora (10:55): chiamato il desk, mi dicono che per i titoli aventi nominale di 1000€ è possibile aderire a tagli di 1000€, appunto.

Divido il rischio a metà: aderisco con la 827 e tengo la 236 che ho in carico ben più alta.
Bisogna capire cosa danno a chi porta i titoli. Ipotizzo: adesione unica cumulativa tra i vari investitori, cessione del nuovo titolo a mercato, accredito del controvalore.
 

Topgun1976

Guest
IWB or ora (10:55): chiamato il desk, mi dicono che per i titoli aventi nominale di 1000€ è possibile aderire a tagli di 1000€, appunto.

Divido il rischio a metà: aderisco con la 827 e tengo la 236 che ho in carico ben più alta.

Ottimo,però ci manca ancora fisicamente come si comportano

Se uno a 10k cosa si ritrova? 6k di obbligazione? e 200 tagliati?
 

Zorba

Bos 4 Mod
IWB or ora (10:55): chiamato il desk, mi dicono che per i titoli aventi nominale di 1000€ è possibile aderire a tagli di 1000€, appunto.

Divido il rischio a metà: aderisco con la 827 e tengo la 236 che ho in carico ben più alta.

Non escludo che la ns campagna di sensibilizzazione sia servita a qualcosa...:up:
 

bosmeld

Forumer storico
da quel che ho letto, sui tier1 si può scambiare anche solo 1000 euro


Per ricevere i Nuovi Titoli ai sensi dell’Invito, un Portatore dei Titoli (Holder) deve offrire validamente in scambio un ammontare di Titoli Esistenti di una Serie, in termini di valore nominale o liquidation preference (l’“Ammontare Minimo di Adesione”), sufficiente, in base al Rapporto di Scambio di tale Serie e, ove applicabile, alla quota di riparto delle Offerte e, nel caso dei titoli 5,75% Notes due 2016, del Tasso FX (FX Rate), per permettere al medesimo Portatore dei Titoli di ricevere, in scambio dei Titoli Esistenti apportati ai sensi dell’Invito, un ammontare nominale di Nuovi Titoli pari almeno al valore nominale minimo di € 100.000.



si dice infartti che per partecipare allo scambio bisogna offire in scambio un ammontare di Titoli Esistenti di una Serie, in termini di valore nominale o liquidation preference (l’“Ammontare Minimo di Adesione”),




come si evince dalla tabella il valore nominale o liquidation preference (che poi è anche ammontare minimo pe partecipare) per le perpetue che sono i titoli che ci interessano è di 1000 euro


sono abbastanza sicuro, ma la cosa va cmq approfondita.

IWB or ora (10:55): chiamato il desk, mi dicono che per i titoli aventi nominale di 1000€ è possibile aderire a tagli di 1000€, appunto.

Divido il rischio a metà: aderisco con la 827 e tengo la 236 che ho in carico ben più alta.




avevo ragione io, ma visto che tutti dicevano sta cosa dei 100k mi ero quasi lasciato convincere anche se ero rimasto un po dubbioso.

non avevo pià approfondito perchè alla fine avevo venduto tutto, peraltro era più accademico che altro l'interessamento visto che a me cambiava poco.
 

discipline

Forumer storico
Non escludo che la ns campagna di sensibilizzazione sia servita a qualcosa...:up:
Purtroppo sono tante le occasioni in cui un grande potenziale negoziale e di pressione non viene sfruttato.. ripensando ai "pensionati" di Boi, si potrebbero fare operazioni e non soltanto per tamponare le sciagure ma anche in modo attivo e propositivo..
 
Ultima modifica:

Onoff

Forumer attivo
IWB or ora (10:55): chiamato il desk, mi dicono che per i titoli aventi nominale di 1000€ è possibile aderire a tagli di 1000€, appunto.

Divido il rischio a metà: aderisco con la 827 e tengo la 236 che ho in carico ben più alta.

Mi autoquoto: sto leggendo la tender offer e secondo me hanno detto una capzata... Non hanno letto nulla :(
 

bosmeld

Forumer storico
Ottimo,però ci manca ancora fisicamente come si comportano

Se uno a 10k cosa si ritrova? 6k di obbligazione? e 200 tagliati?


da quel che ho capito ti danno 6k e non ti danno i 200 euro. sotto i 100k, le spezzature non le danno in cash, ma arrotondano per difetto ai 1000 euro più vicini



avevo già risposto, io ho capito che sotto i 100k le spezzature te le fregano, sopra i 100k ti liquidano cash le spezzature.



questi di mps cmq hanno fatto un proseptto opa veramente sibillino
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto