Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

negusneg

New Member
Anch'io sono stato contattato da IW: mi hanno detto che posso aderire con 20k...
Il tizio mi diceva che solo il bond in £ ha taglio 100K, quindi le ant 236 non essendo da 100k potevano aderire... (per me non ha capito una mazza...:D)
comunque gli ho spegato blablabla..... mi ha detto che posso entro domani alle 18.00.

Non mi ha parlato di spezzature o altro, a dire il vero neanch'io ho chiesto, cmq per non perdere le spezzature con quanto bisogna aderire per ogni 10k?

Mi sa che mando il fax poi vediamo che succede.

Temo che sia proprio così, mi sono letto e riletto l'offerta e sul quel punto mi sembra molto chiara. E tutti gli intermediari (più seri) con cui ho parlato condividono il mio punto di vista.

Sono curioso di vedere come si comporteranno se dovessero avere torto (IwBank e UBI) :rolleyes:
 

Topgun1976

Guest
Temo che sia proprio così, mi sono letto e riletto l'offerta e sul quel punto mi sembra molto chiara. E tutti gli intermediari (più seri) con cui ho parlato condividono il mio punto di vista.

Sono curioso di vedere come si comporteranno se dovessero avere torto (IwBank e UBI) :rolleyes:

Terzano,che è un capo della sala operativa,dopo aver consultato il back office,mi ha garantito che si possono swappare le Ant236.
Io mi fido
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
la storia della finlandia e dell'olanda ha peso scarso:

La minaccia del governo finlandese di porre il veto all'eventuale attivazione del meccanismo anti-spread, voluto e ottenuto dall'Italia durante il vertice Ue della settimana scorsa, è un bluff. È quanto risulta da una lettura attenta del trattato dell'Esm, il fondo di salvataggio permanente dell'Eurozona

Con permesso approfitterei per far notare come proprio da questa affermazione si capisca che il bluff è tutto nostro.

I media hanno fatto passare come enorme vittoria il fatto "voluto e ottenuto dall'Italia" di aver stabilito che l'ESM potesse comperare i titoli sul mercato secondario.

Ebbene, "da una lettura attenta del trattato ESM" possiamo leggere:


ARTICLE 17
Primary market support facility
1. The Board of Governors may decide to arrange for the purchase of bonds of an ESM Member on the primary market, in accordance with Article 12 and with the objective of maximising the cost efficiency of the financial assistance.


e

ARTICLE 18
Secondary market support facility
1. The Board of Governors may decide to arrange for operations on the secondary market in relation to the bonds of an ESM Member in accordance with Article 12(1)


Quindi il successo epocale di Monti è stato di ottenere qualcosa che già c'era. :rolleyes:



 

statemiasentire

Nuovo forumer
help me.....
E' ormai qualche annetto che non seguo più i mercati finanziari, a cominciare dalle perpetual;
mi ritrovo tuttavia in portafoglio due Antonveneta, la 236 e la 115, comprate a suo tempo poco sotto la parità;
ho avuto notizia della operazione di MPS e mi domando cosa fare, tantopiù che sono somme di cui non ho urgente bisogno.
Grazie a chi, resistendo alla comprensibile voglia di farmi leggere decine di interventi sulla questione, vorrà darmi qualche indicazione operativa (in particolare cosa succede nel caso di non adesione?)
saluti a tutti
 

dierre

Forumer storico
Temo che sia proprio così, mi sono letto e riletto l'offerta e sul quel punto mi sembra molto chiara. E tutti gli intermediari (più seri) con cui ho parlato condividono il mio punto di vista.

Sono curioso di vedere come si comporteranno se dovessero avere torto (IwBank e UBI) :rolleyes:


Martedi 10 scopriremo l'arcano...:D
 

dierre

Forumer storico
help me.....
E' ormai qualche annetto che non seguo più i mercati finanziari, a cominciare dalle perpetual;
mi ritrovo tuttavia in portafoglio due Antonveneta, la 236 e la 115, comprate a suo tempo poco sotto la parità;
ho avuto notizia della operazione di MPS e mi domando cosa fare, tantopiù che sono somme di cui non ho urgente bisogno.
Grazie a chi, resistendo alla comprensibile voglia di farmi leggere decine di interventi sulla questione, vorrà darmi qualche indicazione operativa (in particolare cosa succede nel caso di non adesione?)
saluti a tutti

Visto che la domanda è facile rispondo io...:D

se non aderisci, resti con i tuoi vecchi titoli, il problema "potrebbe essere" come faceva notare qualcuno, che potrebbero skippare le cedole in futuro, ma questo, credo che nessuno possa affermarlo oggi, forse neanche Profumo.

Ovviamente se il clima si rasserena, lo spread si riduce, i TDS (di cui MPS è in overdose) si riprendono, non fà altro che portare acqua al nostro mulino.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto