Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Investimento in USD, CAN o AUD

Posto anche di qua:

Ciao a Tutti,

mi date un suggerimento per acquisto in una delle valute in oggetto?
Ho venduto una parte del pf e ho a dispo anche per taglio 100k.

Disclaimer: ogni consiglio si intende a mio rischio e pericolo.


Grazie mille.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Qualcuno conosce....

Qualcuno conosce o ha in pf
BANPONCE TRUST IUS066915AA78
REDE ENERGIA SAUSP8001VAD84
ARCHER DANIELSUS0394832010
ARGON CAPITAL PLC (FOR RXS0323839042

Opinioni?
Grazie


Irs 10y+0,125% After call
Ricordo che il POpular è la 3 banca spagnola,non ha richiesto aiuti
 

bosmeld

Forumer storico
agricole sta provando a vendere la sua controllata greca Emporiki

su agricole ci era sfuggito questo particolare


French bank Credit Agricole is in talks to sell its Greek Emporiki Bank unit and has received interest from three local lenders, the Financial Times reported, in the latest sign French banks are drawing back amid ongoing instability on the euro zone.


FT: Credit Agricole Eyes Greek Unit Sale | Greece.GreekReporter.com Latest News from Greece




se riuscisse a venderla, anche a 1 euro, sarebbe una ottima notizia e il diffirenziale che ha con le p. delle altre banche francesi dovrebbe scomparire.
 
Ultima modifica:

negusneg

New Member
Idem come sopra : ieri CaRiGe mi ha telefonato SOLO per registrare la avvenuta comunicazione da parte sua :rolleyes::rolleyes:
E mi ha comunque detto che :
1) Ci vogliono (secondo lei ndr) almeno 100 k per aderire ...
2) ma, e qui sta il bello, visto che IO dal loro punto di vista NON sono un 'professionista' , NON potrei COMUNQUE aderire :eek::eek::eek:
Vabbò, io ho solo un 'cippino' di MPS827 quindi niùn problema, mi lascia però sempre un pò 'basito' che il sottoscritto dal LORO punto di vista, pur risolvendo almeno due dei tre punti secondo cui un correntista può essere classificato come 'professionista' NON possa comunque entrare a fare parte della ristretta cerchia di :D:D:D

(p.es. non mi lasciano comprare le new emission se non quelle di importi minimi superiori a 50 k ecc.ecc inoltre questo tipo di opa si è già verificato con ISP506 e anche allora non mi era stato permesso di ... d'accordo che comunque non lo avrei fatto ma .... chacchien, CaRiGe continuo a tenerla però mi chiedo davvero cosa le costerebbe classificarmi come 'prof' ;););)

Ciao Fulvio, quel che lascia basito me e' la superficialità e il dilettantismo di certi operatori: ma l'hanno almeno letto il documento di offerta?

La 1) e' imprecisa (100k e' l'ammontare minimo di NUOVI titoli, che corrisponde ad almeno 162k nominali di T1);
la 2) e' FALSA: non e' richiesto essere investitori qualificati.
 

fabriziof

Forumer storico
su agricole ci era sfuggito questo particolare


French bank Credit Agricole is in talks to sell its Greek Emporiki Bank unit and has received interest from three local lenders, the Financial Times reported, in the latest sign French banks are drawing back amid ongoing instability on the euro zone.


FT: Credit Agricole Eyes Greek Unit Sale | Greece.GreekReporter.com Latest News from Greece




se riuscisse a venderla, anche a 1 euro, sarebbe una ottima notizia e il diffirenziale che ha con le p. delle altre banche francesi dovrebbe scomparire.


ieri mattina qualcuno aveva postato la notizia,io ho incrementato a 57,5 ma oggi credo sia più in alto
 

innocentiproject

Forumer attivo
su agricole ci era sfuggito questo particolare


French bank Credit Agricole is in talks to sell its Greek Emporiki Bank unit and has received interest from three local lenders, the Financial Times reported, in the latest sign French banks are drawing back amid ongoing instability on the euro zone.


FT: Credit Agricole Eyes Greek Unit Sale | Greece.GreekReporter.com Latest News from Greece




se riuscisse a venderla, anche a 1 euro, sarebbe una ottima notizia e il diffirenziale che ha con le p. delle altre banche francesi dovrebbe scomparire.

ieri mattina qualcuno aveva postato la notizia,io ho incrementato a 57,5 ma oggi credo sia più in alto

confermo anche io di aver letto ieri mattina sulla vendita Emporiki (e incrementato):D
 

Zeus

Forumer attivo
Le mie preoccupazioni sono altre e,( fermo restando che il ns. impegno nell'ESM incide per il 19% della sua dotazione
che come sappiamo è di 500 Mld, fatto di soldi veri e non di garanzie come per l'EFSM), mi domando: per quanto tempo
ancora sarà sostenibile per noi un'austerità così marcata, una disoccupazione giovanile che a maggio è stata
del 36,2% con centinaia di aziende che chiudono o delocalizzano? Secondo me, un allentamento a questo rigore
dovrà esserci, e non parlo solo per il ns. paese a questo punto, se anche Hollande vuole mettere un canone a
chi possiede un computer.Nel caso di un allentamento e, di una BCE che non stampa, dove andranno i tassi?
L'area euro diventerebbe più rischiosa? Il Bund continuerebbe a mantenersi inossidabile? Le borse, le banche,
le perpetue ecc. che fine faranno?
Almeno fino a quando non ci sarà qualcuno con così tante @@ da tagliare qualche centinaia di migliaia di dipendenti pubblici e parapubblici, riportare i conti della sanità sotto controllo centrale ed eventualmente tagliarli, fare una vera riforma delle pensioni intesa come riforma di quelli che ci sono e non di quelli che ci andranno che non sono un problema : insomma in ogni caso lacrime e sangue per qualcuno , ma almeno finalizzato a qualcosa e non certo come oggi che si cercano nuove tasse per fare sviluppo ( ovverossia per spenderli ....) .
 

Zeus

Forumer attivo
Idem come sopra : ieri CaRiGe mi ha telefonato SOLO per registrare la avvenuta comunicazione da parte sua :rolleyes::rolleyes:
E mi ha comunque detto che :
1) Ci vogliono (secondo lei ndr) almeno 100 k per aderire ...
2) ma, e qui sta il bello, visto che IO dal loro punto di vista NON sono un 'professionista' , NON potrei COMUNQUE aderire :eek::eek::eek:
Vabbò, io ho solo un 'cippino' di MPS827 quindi niùn problema, mi lascia però sempre un pò 'basito' che il sottoscritto dal LORO punto di vista, pur risolvendo almeno due dei tre punti secondo cui un correntista può essere classificato come 'professionista' NON possa comunque entrare a fare parte della ristretta cerchia di :D:D:D

(p.es. non mi lasciano comprare le new emission se non quelle di importi minimi superiori a 50 k ecc.ecc inoltre questo tipo di opa si è già verificato con ISP506 e anche allora non mi era stato permesso di ... d'accordo che comunque non lo avrei fatto ma .... chacchien, CaRiGe continuo a tenerla però mi chiedo davvero cosa le costerebbe classificarmi come 'prof' ;););)
Ciao Wart, ma l'iscrizione al registro degli investitori qualificati è un diritto del risparmiatore ed un dovere della banca, ove quest'ultima non ha potere e/o dovere di verifica dei requisiti, ma sostanzialmente è una pura comunicazione del risparmiatore con la quale rinuncia alla tutela della Mifid (!!!) .
Le banche hanno l'obbligo ma a volte fanno il muro di gomma : io ho lo stesso problema con Banca Generali ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto