Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
l'impressone che ho, è che il passato meeting ue sia stato più positivo per le banche che per gli stati, la spagna è di nuovo al 6,5% a 10 anni, le banche invece si sono un po riprese con il discorso dell'unione bancaria ue e ricapitalizzazione diretta ESM

:up: Avevi dubbi?

Sapendo che noi abbiamo problemi di stato e non di banche poteva essere diverso il nostro "successone"?
 

Fernando'S

Forumer storico
Se guardi titoli analoghi emessi da emittenti meno prestigiosi, tipo SNS scopri che quotano molto meno di 100... purtroppo il mondo va così...

appunto !
se un titolo di un certo prestigio come è Genarali deve garantire un tasso del 10 e passa %
vuol dire che ha un problema !!!
...e allora quando sarà quotato andrà sotto 100 ? con il rendimento stellare ??
...preoccupante questa cosa quando accade a Generali ...almeno a parer mio
 

angy2008

Forumer storico
appunto !
se un titolo di un certo prestigio come è Genarali deve garantire un tasso del 10 e passa %
vuol dire che ha un problema !!!
...e allora quando sarà quotato andrà sotto 100 ? con il rendimento stellare ??
...preoccupante questa cosa quando accade a Generali ...almeno a parer mio

stanno molto peggio altri bancari che nemmeno callano perchè non saprebbero come finanziarsi nemmeno a tassi ben oltre il 10%.
Oggi ha callato Europcar che non seguo ma mi pare aver letto navigasse in cattive acque in tal caso sarà resuscitata.
 

Fernando'S

Forumer storico
stanno molto peggio altri bancari che nemmeno callano perchè non saprebbero come finanziarsi nemmeno a tassi ben oltre il 10%.
Oggi ha callato Europcar che non seguo ma mi pare aver letto navigasse in cattive acque in tal caso sarà resuscitata.
stiamo parlando del gruppo assicurativo tra i piu' grandi di europa, mica una banca o un titolino .....
 

Andre_Sant

Forumer storico
ma infatti generali è tra i meno peggio

e nn dimentichiamo che piu' che una lt2 questa è una vera e propria perpetua

ricorderei infatti che è come una ut2 con loss abs, è callabile, ma ha cmq una scadenza 30 anni che la rende simile nel caso di una improbabile no call (e tra 30 anni callabile a 10anni, e una perpetua callabile a 10 anni, poco cambia..)

se la emettevano nel 2010 difficilmente avrebbero potuto emettere a un tasso inferiore all'8%..
ciao
Andrea
 

Andre_Sant

Forumer storico
Che secondo me quotera' piu' di 100

da dire che nn ci sono emissioni di banche italiane a 3 anni (dexia esclusa che cmq è franco belga) con ammontare benchmark e rendimento su base annua tanto alto.

le emissioni analoghe di mps a 3 anni tipo la XS0210918123 rendono il 4,875%...

di fatto mps continua ad avere una presenza radicata nel territorio molto forte, e ad avere tanto retail a cui piazza ogni giorno emissioni non quotate in mot e tlx, ma bensì presenti nel loro mercato interno, a rendimenti nell'ordine di euribor + 1

l'emissione senior che verrà data a coloro che hanno scambiato i vecchi bond subordinati con il nuovo senior dovrebbe avere un rendimento del 7,30% lordo, direi non poco quindi..

ciao
Andrea
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
avevo fatto i conti con bbg tempo fa, inoltre in diversi report si diceva non fosse step up se non vado errato.

cmq step up sui tier1 è 100 bps.


13 bps mi da idea, che forse hai preso giorno sbagliato per calcolare spread.


ecco perchè prezza oltre 10 punti meno degli altri, il mercato pensa non verrà richiamato.

Lo step up non puo' eccedere i 100 bps. Al di la' di quello, anche io pensavo che la Bpce non sia step up. La cosa strana e' che e' un'emissione per istituzionali.

Ho provato a scrivere all'IR. vediamo che mi rispondono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto