Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

negusneg

New Member
Salve Grande Negusmeg
è sempre un piacere leggere i Vostri post , sempre utili e precisi ,sarebbe stato utile e bene per me se oltre a leggerli avessi seguito i Tuoi consigli e quelli di i98mark quando mi consigliavate di liberarmi delle KAUTING -xs0326368379 perpetuals .
Ora mi ritrovo in portofoglio questo titolo 50.000 dollari che vorrei liberarmene a qualsiasi prezzo anche 0,001 per poter creare MINUS la mia Banca non riesce a liberarmene e non sa cosa consigliarmi non solo visto che che la Kaupting non fa prezzo loro dicono che sono obbligati a calcolarle sul deposito titoli il prezzo al nominale pagando cosi la tassa sul deposito titoli su 50.000 dollari una pazzia :wall: non so cosa fare :specchio:
Conoscete qualche strada come fare per liberami del titolo ?
Avete qualche consiglio in merito ?
Come mi devo comportare con la Banca ?
Se potete darmi una mano :-? Grazie Mille

Ciao Joe Black, il problema che segnali non è di facile soluzione, purtroppo. Alcune banche accettano lo "scarico a titolo oneroso", cioè si prendono loro il titolo ma ti fanno pagare delle spese. Non sempre è possibile, però, bisogna contattare varie banche e chiedere se su quello specifico titolo si può fare questa operazione.

Altrimenti puoi cedere il titolo ad un tuo conoscente o parente, ad un prezzo simbolico, che abbia il conto presso la stessa banca. Così facendo, però, scaricheresti la grana su di lui. :(

Quel che mi sembra grave, comunque, è che la tua banca non riesca a reperire un qualsiasi valore di mercato (che dovrebbe essere nell'ordine di centesimi di punto percentuale) evitandoti di dover pagare il bollo sul nominale. :down:

Mi informerei presso altre banche se anche loro si comportano allo stesso modo, e se ne trovi una che riesce a rimediare alla situazione trasferirei lì l'obbligazione.

In bocca al lupo ;)
 

lory

Forumer attivo
Sicuro binck?
Mi risulta un solo scambio oggi a 60.79????

Sicuro al 100% con bink :bow:


Ordine numero 11 Data (06-07-2012)



Vendita 5.000 6% Cred. Agricole Non Cum. Pref. Sec @ 60,50%

Euronext Amsterdam


Controvalore3.025,00Rateo59,17Commissioni/Imposte22,83Titoli in portafoglio0Controvalore totale3.061,34 C (11-07-2012)
 
Ultima modifica:

mavalà

Forumer storico
Immagina cosa potrebbe accadere se dovesse andare in porto questo
progetto:

Debt crisis: Germany signals shift on €2.3 trillion redemption fund for Europe - Telegraph

bella storia, fosse vera.

due pensieri:
il primo è che i corsi e ricorsi della storia ci sono sempre: torneremmo a dare garanzie in oro, come già accadde 30/40 anni fa proprio con la germania a cui consegnammo 500 e passa tonnellate per garantire un prestito....
il secondo è che, nel caso l'angelona riuscisse a piegare la volontà sturm und drang dei più, potremmo fare uno sforzo e organizzare noi 'latini calienti' un modo tutto nostro per ringraziarla :D
 

Ilmigliore

Osserva e agisci

Allegati

  • CatturaCA868.JPG
    CatturaCA868.JPG
    22,2 KB · Visite: 388

fabriziof

Forumer storico
Sicuro al 100% con bink :bow:


Ordine numero 11 Data (06-07-2012)



Vendita 5.000 6% Cred. Agricole Non Cum. Pref. Sec @ 60,50%

Euronext Amsterdam


Controvalore3.025,00Rateo59,17Commissioni/Imposte22,83Titoli in portafoglio0Controvalore totale3.061,34 C (11-07-2012)


vedo che binck è diventato sinonimo di euronext:cool:
 

mavalà

Forumer storico
Esatto ! Questo è il problema . In Italia o si è santi o furfanti , non esistono vie di mezzo, invece tutti sono uomini e fanno grandi cose come a volte grandi corbellerie . Un esempio : Ciampi superosannato, ma è anche quello che per poco non fa fallire Bankitalia con una difesa inutile della lira italiana (Soros ancora ringrazia); Draghi è lo stesso uomo che da direttore generale del Tesoro ha impostato ed effettuato le maggiori privatizzazioni italiane (Telecomitalia docet), ecc.ecc.
Monti ha dato maggior tranquillità (eufemismo) all'estero, ma a parte una sbardellata di tasse, una mini riforma delle pensioni con condimento di esodati, ed una riforma del lavoro da dementi, siamo ancora in attesa di fatti concreti veramente rivoluzionari . Sperem .

Rileggendo le pagine indietro ho notato e commento solo ora:
insieme e più di Ciampi, quella disgraziata pensata che costò perdite impensabili per un'inutile difesa della lira prima, conclusa dopo con la ovvia svalutazione e il conseguente furto del 6 per mille notturno, fu di Amato.
Che oltre a essere (ahime) ancora docente alla Luiss, ho visto recentemente in una trasmissione tv delle ore piccole su un canale rai condurre un programma per spiegare l'economia e il suo effetto sui popoli !........
Quell'uomo è l'esempio reale della legge di Murphy: niente va così male che non possa andare peggio.
 

zeta59

Forumer storico
Dimezzato CA 868 Otc 60

su binck vedo 38.99 ask

sell CA686 60.5 (non tutta)

vendute ca 868 6% con bink a 60,50

Sicuro al 100% con bink :bow:


Ordine numero 11 Data (06-07-2012)



Vendita 5.000 6% Cred. Agricole Non Cum. Pref. Sec @ 60,50%

Euronext Amsterdam


Controvalore3.025,00Rateo59,17Commissioni/Imposte22,83Titoli in portafoglio0Controvalore totale3.061,34 C (11-07-2012)


Insomma ne deduco che ste C.A. 868 è roba che scotta , ve le state sbolognando tutti :) :)

confermo 60,50, c'erano 5K in bid e non ci sono più :(
io l'aspetto a 61,99

Almeno uno controcorrente , mi aggrego, mantengo ancora , spero almeno un paio di punti , uscire adesso faccio solo ridere la banca . :)
 

lory

Forumer attivo
Insomma ne deduco che ste C.A. 868 è roba che scotta , ve le state sbolognando tutti :) :)



Almeno uno controcorrente , mi aggrego, mantengo ancora , spero almeno un paio di punti , uscire adesso faccio solo ridere la banca . :)[

ne ho ancora e se ci faccio un altro punticino me li tolgo
 

stefmas

Forumer storico
Insomma ne deduco che ste C.A. 868 è roba che scotta , ve le state sbolognando tutti :) :)



Almeno uno controcorrente , mi aggrego, mantengo ancora , spero almeno un paio di punti , uscire adesso faccio solo ridere la banca . :)

La tengo anch'io, anche se il gain sarebbe già buono..

Anche intorno a 60 mi sembra comunque un ottimo prezzo, non la vedo sopravvalutata rispetto alle concorrenti, quindi me la tengo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto