Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dierre

Forumer storico
In merito ho fatto un reclamo formale, attualmente in lavorazione, a nome di più investitori decisi a portare collettivamente la negligenza all'attenzione degli organismi competenti e a considerare -altrettanto collettivamente- di migrare l'operatività verso intermediari più attenti nell'operatività e più sensibili verso la clientela in fatto di risoluzione di problemi e customer satisfaction.

Dopo 2 minuti dall'invio della mail di reclamo, sono stato contattato dal mio PF, ha ascoltato le mie ragioni, e mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere, mi ha anche chiesto di quantificare il danno economico....
ma ad oggi nessuna risposta.

Teniamoci informati.
 

Topgun1976

Guest
***CREDIT SUISSE: ANNUNCIA AUMENTO CAPITALE DA 15,3 MLD FRANCHI

Alza taglio costi a 3mld. Tra gli investitori spunta Temasek

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 18 lug - Il Credit
Suisse ha annunciato oggi, in occasione della diffusione dei
conti trimestrali, nuove misure per rafforzare il capitale
di 15,3 miliardi di franchi svizzeri (12,73 miliardi di
euro): subito arriveranno nuove risorse per 8,7 miliardi,
che comprendono titoli convertibili per 3,8 miliardi di
franchi (prezzo di conversione a 16,29 franchi per azione),
gli altri 6,6 miliardi entro la fine del 2012. Il gruppo
spiega che gli investitori in titoli convertibili includono
investitori esistenti come Qatar holding, Olayan group e la
Norges Bank, ma anche nuovi come la Temasek di Singapore. Il
core ratio atteso per fine 2012 e' pari al 9,4% (a fronte del
target del 10% richiesto nel 2018), il total capital ratio
al 10,8%. La banca svizzera, che ha chiuso il secondo
trimestre con un utile netto in crescita del 3,6% a 815
milioni di franchi (678 milioni di euro), ha alzato il
target di taglio dei costi a 3 miliardi per fine 2013, dai
precedenti 2 miliardi, gia' realizzati nei primi sei mesi di
quest'anno.
Com-liz

(RADIOCOR) 18-07-12 08:45:18 (0070)news 5 NNNN

Cè anche una Tender Offer:up: dai Dexia manchi solo te:D
 

Topgun1976

Guest
Dopo 2 minuti dall'invio della mail di reclamo, sono stato contattato dal mio PF, ha ascoltato le mie ragioni, e mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere, mi ha anche chiesto di quantificare il danno economico....
ma ad oggi nessuna risposta.

Teniamoci informati.

Vediamo cosa fanno,daltronde stanno perdendo molte quote di mercato,a favore di competitor più avanti tecnologicamente,se perdessero anche credibilità sarebbe ancor peggio.Nell'epoca di internet le notizie si spargono velocemente,e la pubblicità pure.Dal mio punto di vista mi spiace pure perchè con alcuni di Iw avevo un rapporto cordiale,ma l'errore è evidente,e come tale và riparato.
 

Rottweiler

Forumer storico
Questione burden sharing...

Un po' sibillino il nostro Draghi. Non così semplice come interpretare:

"European Central Bank President Mario Draghi said the question of senior bondholders sharing the burden of ailing banks is “evolving” in Europe and he expects developments to be reflected in Ireland’s bailout program."

http://www.bloomberg.com/news/2012-...dholder-burden-sharing-question-evolving.html

P.S. a chi non crede al "coordinamento albionico anti-euro" (evito l'abusato termine "complotto") chiedo: perchè l'enorme miglioramento ottenuto dall'Irlanda non è stato salutato e premiato dai mercati come lo sono state le situazioni di crisi?
 

fabriziof

Forumer storico
Un po' sibillino il nostro Draghi. Non così semplice come interpretare:

"European Central Bank President Mario Draghi said the question of senior bondholders sharing the burden of ailing banks is “evolving” in Europe and he expects developments to be reflected in Ireland’s bailout program."

Draghi Says Senior Bondholder Burden-Sharing Question Evolving - Bloomberg

P.S. a chi non crede al "coordinamento albionico anti-euro" (evito l'abusato termine "complotto") chiedo: perchè l'enorme miglioramento ottenuto dall'Irlanda non è stato salutato e premiato dai mercati come lo sono state le situazioni di crisi?

riguardo al coinvolgimento dei senior :
"Draghi suggested at the meeting of euro zone finance ministers that such an option could be acceptable in the case of some banks, but the ministers would not have it," one euro zone official said.
The official noted this only applied to banks that were no longer viable and were not crucial from the point of view of the banking system -- in practice only the smallest banks


sembrerbbero salve le banche sistemiche
 

drbs315

Forumer storico
Spagna: record dei crediti in sofferenza per le banche, 8,95% a maggio

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 18 lug - Crediti in
sofferenza a livelli record per le banche spagnole. Secondo
le statistiche fornite dalla Banca di Spagna, il tasso di
tali crediti si e' attestato all'8,95% dei crediti totali. Si
tratta del massimo livello toccato dal 1994. L'ammontare
delle sofferenze e' di 155,841 miliardi. Netta
l'accelerazione avvenuta negli ultimi mesi: a febbraio la
quota era dell'8,15%, a marzo dell'8,37%, ad aprile
dell'8,72%. A fine 2008, cioe' nel primo stadio della crisi
finanziaria in corso, le sofferenze erano il 3,37% dei
crediti totali.
Fon-

(RADIOCOR) 18-07-12 11:16:54 (0153) 3 NNNN
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Attenzione

Come segnalato anche da amici ben più qualificati di me (Negus ecc.)
attenzione che la legislazione Europea sta andando sempre più verso azione aggressive sugli obbligazionisti di banche in difficoltà.

Sono a Bruxelles per lavoro e i commenti che ho raccolto da funzionari locali sono che su Dexia la situazione è tutt'altro che chiara e Francia e Belgio sono tutt'altro che d'amore e d'accordo su Dexia....la cosa peggiore è che è ormai un caso nel mirino dell'opinione pubblica....tipo l'art. 18 in Italia.....

Con banche come Unicredit e BBVA (volendo anche BNP, SG) agli yield attuali, andarsi ad impelagare con Dexia.....


Anche oggi ingressino su ca 868 6% , i francesi una volta tolto dalle pa...le l'orecchione mi stanno più simpatici e le prime cose fatte dal loro nuovo presidente ( tagli ecc ) mi danno un filo di fiducia ....ora però lo voglio vedere con la grana di psa e i suoi 8000 licenziamenti ...concordo con la battuta che loro ad un certo punto si sono rotti e al re la testa l'hanno tagliata (e a molti magna a uffo come lui ) .
Piccolo aneddoto su cui sorridere
sono in montagna con la piccola , e un conoscente dirigente di banca che incontro sempre ai giochi mi diceva che quest'anno nella sua filiale di provincia ha visto contrarsi non poco il numero di clienti ..grande fuga verso i conti on line e sempre meno gente disposta a sottoscrivere le proposte interne della banca ; quando tra le varie cose gli ho accennato delle perpetue le ha subito scambiate per le domestiche del prete ..e mi ha chiesto.." ma hanno una banca come le vedove scozzesi ?? "........:lol::lol:
Un saluto
nuvola nera
pS Se fossi single e senza prole mi tufferei a pesce come Russia su dexia ..., ammiro con sincerità il suo coraggio .
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ciao

Ciao D,

tienici aggiornato su questo.
E' interessante seguire come va a finire.....
Grazie, ciao! :)
In merito ho fatto un reclamo formale, attualmente in lavorazione, a nome di più investitori decisi a portare collettivamente la negligenza all'attenzione degli organismi competenti e a considerare -altrettanto collettivamente- di migrare l'operatività verso intermediari più attenti nell'operatività e più sensibili verso la clientela in fatto di risoluzione di problemi e customer satisfaction.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto