Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

0451850

Forumer attivo
Ciao a tutti, son un nuovo forumer o quasi :)
Seguendo i consigli su un'altra discussione ho fatto una ricerca sulla sns XS0552743048 con la funzione cerca
Ho letto una serie di interventi ma non la risposta alla mia domanda

C'è la possibilità che il bond in questione vada incontro ad un taglio del nominale stile obbligazioni Irlandesi?

Non potreste aiutarmi o almeno postarmi un link del prospetto che me lo studio con calma?

Grazie in anticipo :)

Dato che si parla di sns riposto la mia domanda...
mi interessa la lt2 e vorrei acquistarla in ottica cassetto, appena si scarica del rateo ... mi date un consiglio?
 

no perpetual no party

Forumer storico
SG è il secondo problema di Groupama (dopo la Grecia), per cui avendo già Groupama passo. Axa e BNP non sono a buon mercato. Cred Mutuel vale come SNS (sono sempre coop). BPCE è una megacoop. Conosco poco CNP (che vorrei approfondire).

Quasi tutte le francesi hanno bisogno di una marea di AUK (BNP, CA, SG, BPCE più di 10 bln a testa).

http://www.investireoggi.it/forum/2493841-post52742.html

Come ciliegina, quasi tutte le francesi hanno dei prospetti di m***a.

In ottica cassetto, preferisco una SNS 155 a 41 piuttosto che una SG a 50. Per me non salta nessuno delle due, ma con la SNS non rischio di perdere cedole e ho rendimento maggiore.

Poi tu hai un'ottica diversa: fai 5 punti e vendi:lol::up:

poi lunedi scopro che sns 482 si compra VERAMENTE a 50-55 (ma Obsoleto su queste cose difficilmente sbaglia;)), e allora si che è quasi da all-in... :)
 

obsoleto

Forumer attivo
Ciao NpNp;) le 2 Sg si prendono :
La 382 sui 48 ,la 583 sui 52-53 lettere Operative,Sg è un Abisso Migliore di Sns e Rzb,almeno dai dati che abbiamo,e il fatto sia a questi prezzi è una vera fortuna,visto che il mercato stà massacrando la Francia .Tutte sono a livelli da skip cedole,da Axa a Cnp,da Sg a Bpce,da Mutuel a Bnp a Ca,se questo non accadrà(come penso)con un pò di tranquillità queste tornano se non dov'erano poco sotto.
Non capisco il Perchè andare a Prendere Banche di Cui non si sà granchè,e nemmeno cosi sistemiche quando cè tutto questo ben di dio a sconto.
Poi ripeto è solo una idea,vorrei capire il vostro punto di vista.
La sns Lt2 6,5 quota sotto 60...Una Lt2 non T1,quindi molto meglio di quella 50k T1 sui 55

Anleihen - SNS BANK N.V. EO-MEDIUM-TERM NTS 2010(20) - Snapshot

Ps. una simile Lt2 decennale del Banco stà sui 77,e non è che il Banco sia tutta stà qualità,qlc vorrà pur dire.
Anleihen - BANCO POPOLARE SOCIET COOPER. EO-MED.-TERM NTS 2010(20) - Snapshot

Due semplicissimi motivi:

1) a livello di perpetual sono decisamente sovrappesato sulla Francia e sottopesato sull'Olanda

2) magari sbagliando, ma ritengo elevatissime le probabilità che la Sns 482 venga richiamata nel luglio 2013 (vuoi per essere stepup e vuoi per lo scarsissimo ammontare in circolazione)
 

discipline

Forumer storico
Traduzione google di articolo di oggi sulla vicenda Bawag/Linz. L'originale in tedesco qui: Swap: Klagen, halbe Wahrheiten und ein Geburtstags-Gast | Nachrichten.at

Swap: complaints, half truths and a birthday guest
The city of Linz laments Bawag - and possibly the city of Linz Bawag: We reserve the right legal steps, the Bank had, as of the OÖNachrichten reported on Thursday in response to the Linz city council decided on swap payments stop. This could lead to the curious situation that both parties bring to the swap tiresome Causa 4175 action against each other. It's about a lot of money: According to current state threatens the city from the calamitous franc interest rate bets, a loss of 300 million €.
Linz is expected in early November in any case bring his action for the recovery of previously made payments to the swap Bawag. "This remains a possible lawsuit Bawag nothing," says Professor Meinhard Lukas, the legal advisor to the city of Linz.
For all mutual claims still remains the possibility of an out-of-court settlement. The franc is likely to Linz at the current level but not below 80 to 100 million € have to be - anything but a trifle.
It also implies that for the borrowing required for a two-thirds majority in the council found.
***
They expect payment from the swap-stop of Linz "no negative impact on net income or capitalization of the Bank for the fiscal year 2011," said the Bawag further on Thursday.
This is not wrong, but not the full information: In fact, the stop payment should be well impact on the capitalization of the bank - but only in the 2012 fiscal year.
This is evident from Bawag internal documents available to the OÖNachrichten. "In the event that the next payment Linz (October 15, 2011) does not pay" shall, after 90 days - that is mid-January 2012 - created a "default", says a report by the Department "Commercial & Institutional Risk" by second August 2011. This is apparent for the bank the duty to place the business with its own resources, the internal risk rating of BAWAG.
When they wanted it yesterday Bawag neither confirm nor deny. It was "basically still too early to talk about the year 2012," was the reply to the request OÖNachrichten.
***
The Swap Control of the Linz City Council, meanwhile tried again on Thursday next week, to shed light on the political responsibility for the financial disaster. In the center is still the question: What did or should the competent tax council and mayor Mayr Johann Franz Dobusch (both SP) need to know about the fateful bet interest?
Should be decided at the meeting on Thursday, including the charge of the former BAWAG Director General and now Governor Ewald Nowotny National Bank as an informant.
Which is a few days later, by the way already performed in Linz - and as the guest speaker at a symposium on 24 October on the occasion of the 60th Birthday of SP-Provincial Hermann Kepplinger takes place in the Chamber of Labour. The theme of the event: "General interest policy: How does the public sector back on the offensive?"
At least not with the use of currency and interest rate bets, that's for sure.
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Dato che si parla di sns riposto la mia domanda...
mi interessa la lt2 e vorrei acquistarla in ottica cassetto, appena si scarica del rateo ... mi date un consiglio?

In generale Sns e' un'emittente che a molti del forum piace. Io ho un cippino della 11%, non mi pare che abbiamo mai studiato il prospetto di quella che ti interessa.
 

amexroma

Forumer attivo
Che i pmc a video delle P su IW siano sempre sbagliati è (anche se non dovrebbe) normale; dovrebbero (uso il condizionale) invece essere giusti per l'operatività (se stampi le contabili dovresti poter verificare che è così)

Però in teoria chiamando il servizio clienti (chiamiamolo così :down:) te li dovrebbero sistemare; a me lo hanno fatto ma posso immaginare che, data la loro proverbiale solerzia, sia stato un puro caso fortunato

Finora ho tenuto il conto aperto per le P ma se davvero cambiano l'operatività come negli ultimi tempi (col galoppino che segna gli isin e poi se ne va in postazione) io davvero cambio banca..........si stava meglio quando si stava peggio e toccava aspettare di essere richiamati, ma almeno a farlo erano T&T :rolleyes:

grazie per la risposta, continuerò a telefonare :(
 

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
Carissimi, mi servirebbe un parere degli esperti. Ho deciso di swappare una parte dei perpetuals Italiani in portafoglio con equivalenti titoli non-PIIGS, scopo maggiore differenziazione e riduzione (per quanto limitata) del rischio PIIGS, in ottica cassettista.

Sto valutando la sostituzione della Unicredit XS0231436238, 50.000, cedola 4%, non cumulative, faceva denaro a 48.5 venerdì. con qualche altro titolo che faccia lettera < 50 o poco più.

Tenendo conto che l' obiettivo dello scambio è la riduzione del rischio PIIGs ( e in particolare il rischio Italia, vista la quantità di BTP già in portafoglio...), quali titoli consigliereste ? Mi tenta molto Groupama FR0010815464 (quotava 43.5), ma non saprei se sto riducendo il rischio...! :)).

Su SNS sono già parecchio esposto, come pure su Deutsche Postbank, BPCE, BCFM, CA e varie Francesi. Axa XS0184718764 o XS0179060974 potrebbe essere interessante, o Barclays XS0214398199 (è forse la più "solida" rispetto ad un rischio Italia ?), Aegon NL0000116150, Deutsche Bank DE000A0E5JD4 (anche se le tedesche non mi sono mi piaciute troppo, e ho già sia la 6150 che la 5JD4 in portafoglio).

Che ne dite ?!!! In particolare, è a vostro avviso più esposta al rischio PIIGS Unicredit o Groupama...?! Altri suggerimenti ?

Grazie !
 

negusneg

New Member
Ciao a tutti, son un nuovo forumer o quasi :)
Seguendo i consigli su un'altra discussione ho fatto una ricerca sulla sns XS0552743048 con la funzione cerca
Ho letto una serie di interventi ma non la risposta alla mia domanda

C'è la possibilità che il bond in questione vada incontro ad un taglio del nominale stile obbligazioni Irlandesi?

Non potreste aiutarmi o almeno postarmi un link del prospetto che me lo studio con calma?

Grazie in anticipo :)

Benvenuto 0451850,

la possibilità di un taglio del nominale (se questa è una lower tier 2) mi sembra fantascientifica. Quel che è successo in Irlanda già è stato un colpo di mano del tutto inatteso e che ha suscitato molte critiche.

L'Olanda ovviamente è tutta un'altra storia e da quel che si sa SNS non è messa così male da poter giustificare un provvedimento simile.

Il prospetto lo puoi scaricare da questo sito luxnext : Welcome (previa registrazione obbligatoria) ricercando il titolo inserendone l'ISIN nella finestra "fast search" e poi cliccando sulla linguetta "Documents".

Io purtroppo ho già esaurito il bonus di 2 downloads mensili :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto