Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
SG è il secondo problema di Groupama (dopo la Grecia), per cui avendo già Groupama passo. Axa e BNP non sono a buon mercato. Cred Mutuel vale come SNS (sono sempre coop). BPCE è una megacoop. Conosco poco CNP (che vorrei approfondire).

Quasi tutte le francesi hanno bisogno di una marea di AUK (BNP, CA, SG, BPCE più di 10 bln a testa).

http://www.investireoggi.it/forum/2493841-post52742.html

Come ciliegina, quasi tutte le francesi hanno dei prospetti di m***a.

In ottica cassetto, preferisco una SNS 155 a 41 piuttosto che una SG a 50. Per me non salta nessuno delle due, ma con la SNS non rischio di perdere cedole e ho rendimento maggiore.

Poi tu hai un'ottica diversa: fai 5 punti e vendi:lol::up:

Guarda la Lt2 del Mutuel 4% e la Lt2 Sns 6,5% tutte e 2 scadenza 2020 poi vediamo se Il Mutuel vale Sns...:-onon parliamo nemmeno di Bpce..

Axa è calata tantissimo,Cnp Pure

Sugli Auk sono da fare solo se la crisi peggiorerà,ti ricordo che Ca e Sg hanno 100bln di liquidità in cassa..Parole dei Ceo
 

negusneg

New Member
Oggi volevo fare due cose:

1) aggiornare la lista con nuovi dati :eek: che mi sono stati richiesti da molti : loss absorption, step up, o no, e altre migliorie;

2) commentare la situazione.

Purtroppo le gatte volevano giocare (da diverse settimane non ci riesco) e mi tocca rimandare.

Della situazione parleremo sicuramente (e di molte altre cose) il 22: spero davvero che chi può venga. ;) :up:

La lista la aggiornerò presto, spero prima del 22 :D



P. P. S. Operatività: come sempre... selective buy... :lol:

Finalmente sono riuscito a completare un primo significativo miglioramento del file excel allegato al post # 1:

1) censite altre 30 emissioni (siamo a 592);

2) aggiornato dati (su rating, eventuali call, OPa, etc.) di molte emissioni;

3) completato dati mancanti di molte emissioni;

4) corretto alcuni dati errati, in particolare sostituito gli ISIN "Rule 144A" (riservati agli istituzionali) con quelli "Regulation S" (che sono quelli negoziabili da noi in Europa);

5) inserito (grazie ai vari report ed all'aiuto di un amico forumer ;) :bow:) due nuove colonne su clausole step up e di loss absorption.

Buon download :D
 

Gaudente

Forumer storico
Che ne dite ?!!! In particolare, è a vostro avviso più esposta al rischio PIIGS Unicredit o Groupama...?! Altri suggerimenti ?
E' peggio la lebbra o la peste bubbonica ? :help:
Ma che domande fai.... :specchio:
Comunque se vuoi tutelarti dal rischio default/haircut Italia, i perpetuals di banche europee sono senz'altro lo strumento meno indicato ; bisognerebbe andarsi a spulciare i bilanci di ogni emittente e verificare che non abbia tds italiani in portafoglio , ammesso che tale informazione sia disponibile.
 

Ella

qui e ora ...
Ciao Negus,

sono una new entry estiva, senza background, che può contare solo sull'istinto.

Dopo aver subito il feroce attacco ai. sub irlandesi, ho scoperto il tuo grande 3d e adesso non sono più sola.
Che dire, grazie ...
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
E' peggio la lebbra o la peste bubbonica ? :help:
Ma che domande fai.... :specchio:
Comunque se vuoi tutelarti dal rischio default/haircut Italia, i perpetuals di banche europee sono senz'altro lo strumento meno indicato ; bisognerebbe andarsi a spulciare i bilanci di ogni emittente e verificare che non abbia tds italiani in portafoglio , ammesso che tale informazione sia disponibile.

Gau ...mi meraviglio ...dei tuoi dubbi...

certamente la peste bubbonica ...è molto meglio ...non c'è paragone ;)

Nei casi gravi, l'infezione si propaga nell'organismo provocando insufficienza cardiocircolatoria, complicazioni renali o emorragie interne, sintomi che possono facilmente portare alla morte. Altrimenti, nei casi meno gravi, la febbre cessa dopo circa due settimane, i bubboni gettano fuori del pus sgonfiandosi e lasciando una cicatrice.

nel nostro caso (meno grave) entro un anno l'organismo sarà tornato meglio di prima ...circa 78-80/100 ....:lol:
 
Ultima modifica:

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Finalmente sono riuscito a completare un primo significativo miglioramento del file excel allegato al post # 1:

1) censite altre 30 emissioni (siamo a 592);

2) aggiornato dati (su rating, eventuali call, OPa, etc.) di molte emissioni;

3) completato dati mancanti di molte emissioni;

4) corretto alcuni dati errati, in particolare sostituito gli ISIN "Rule 144A" (riservati agli istituzionali) con quelli "Regulation S" (che sono quelli negoziabili da noi in Europa);

5) inserito (grazie ai vari report ed all'aiuto di un amico forumer ;) :bow:) due nuove colonne su clausole step up e di loss absorption.

Buon download :D


mitico:up:
 

angy2008

Forumer storico
Finalmente sono riuscito a completare un primo significativo miglioramento del file excel allegato al post # 1:

1) censite altre 30 emissioni (siamo a 592);

2) aggiornato dati (su rating, eventuali call, OPa, etc.) di molte emissioni;

3) completato dati mancanti di molte emissioni;

4) corretto alcuni dati errati, in particolare sostituito gli ISIN "Rule 144A" (riservati agli istituzionali) con quelli "Regulation S" (che sono quelli negoziabili da noi in Europa);

5) inserito (grazie ai vari report ed all'aiuto di un amico forumer ;) :bow:) due nuove colonne su clausole step up e di loss absorption.

Buon download :D

moltissimissimi ringraziamenti , troppo buoni, ora possiamo dare rating AAA alla tabella
 

no perpetual no party

Forumer storico
Io ho scritto al Ir che mi ha confermato i Pagamenti

riciao Top!:)

volevo solo una precisazione riguardo questo tuo post su Erste..

l'IR di Erste ti ha confermato i pagamenti di quest'anno (perche il 2010 era in utile), o ti ha confermato i prox pagamenti delle cedole del 2012 nonostante non distribuisca dividendi e/o chiuda in perdita il 2011?

thanks!
 
Ultima modifica:

Discepolo

Negusneg Fan Club
The bank subordination ladder, so familiar from the 2000s, has changed. Tier 1
capital is perceived as equity risk, subordinated capital is obsolete and​
vulnerable, Senior debt is the new capital and covered bonds the new senior.

(brianbollen)....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto