Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è impossibile fare critiche, ognuno ha il suo punto di vista

il mio ... eviterei gli etf
per le perp bancarie e assicurative dipende dall'emittente e dalla struttura delle obbligazioni; se ti convincono perchè diminuire ?

:) No, nessun dubbio particolare, le ciofeche sono ampiamente sotto controllo. Semplicemente, considerati gli obiettivi raggiunti in termini di cassetto, pensavo se non fosse meglio alleggerire quella che mi sembra una quantità importante investita su perp.bancari. E'pur vero che passando da bancari ad assicurativi non farei poi un passo così enorme, rimanendo pur sempre nel campo finanziario. E poi chissà, magari ci scappa qualche call, come avvenuto in passato. Mi sa che resterò fermo.
Etf sono limitati nel ptf, in maggioranza fondi che conosco da anni e dei quali sono sufficientemente soddisfatto.

:eek:

Magari la fiammata della SNS 523 non era casuale...:futuro: l

imho ancora poco indicativo il salto della 523
rimane sempre ad un prezzo 50%sopra a quello della 155 che in quel momento quotava vicino ai 45
era solo rimasta un po'indietro e ha recuperato la posizione
certo che imbroccare il cavallino giusto tra 523 155 e srlev non sarebbe niente male
:up:

Hai ragione, ho barato! :D Scherzi a parte, gli investimenti li faccio coi soldi miei, la liquidità è sempre poca, quel tanto che basta a gestire correttamente il tutto, tranquillo e con le spalle coperte in caso di forti spese impreviste. La leva non la uso, perchè quando gira al contrario diventa un moltiplicatore di perdite... ma questo lo sapete meglio di me :lol:

imho ancora poco indicativo il salto della 523
rimane sempre ad un prezzo 50%sopra a quello della 155 che in quel momento quotava vicino ai 45
era solo rimasta un po'indietro e ha recuperato la posizione
certo che imbroccare il cavallino giusto tra 523 155 e srlev non sarebbe niente male
:up:

Non faccio un discorso di quotazioni (che sono infime), ma mi riferivo a quella stranissima fiammata a 68, poi rientrata.

Il deal migliore e' se vendono la banca e rimborsano gli aiuti. Le mie 523 diventano T1 di un gruppo più grande e la 155 diventano T1 di un assicurativo risanato (anche se temo/credo che le 155 seguiranno la banca).

Boh... Son tutte congetture... Mi piace pensare di mirare al big fish:lol:

Non faccio un discorso di quotazioni (che sono infime), ma mi riferivo a quella stranissima fiammata a 68, poi rientrata.

Il deal migliore e' se vendono la banca e rimborsano gli aiuti. Le mie 523 diventano T1 di un gruppo più grande e la 155 diventano T1 di un assicurativo risanato (anche se temo/credo che le 155 seguiranno la banca).

Boh... Son tutte congetture... Mi piace pensare di mirare al big fish:lol:

a chi lo dici:lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto