Discepolo
Negusneg Fan Club
è impossibile fare critiche, ognuno ha il suo punto di vista
il mio ... eviterei gli etf
per le perp bancarie e assicurative dipende dall'emittente e dalla struttura delle obbligazioni; se ti convincono perchè diminuire ?
 No, nessun dubbio particolare, le ciofeche sono ampiamente sotto controllo. Semplicemente, considerati gli obiettivi raggiunti in termini di cassetto, pensavo se non fosse meglio alleggerire quella che mi sembra una quantità importante investita su perp.bancari. E'pur vero che passando da bancari ad assicurativi non farei poi un passo così enorme, rimanendo pur sempre nel campo finanziario. E poi chissà, magari ci scappa qualche call, come avvenuto in passato. Mi sa che resterò fermo.
 No, nessun dubbio particolare, le ciofeche sono ampiamente sotto controllo. Semplicemente, considerati gli obiettivi raggiunti in termini di cassetto, pensavo se non fosse meglio alleggerire quella che mi sembra una quantità importante investita su perp.bancari. E'pur vero che passando da bancari ad assicurativi non farei poi un passo così enorme, rimanendo pur sempre nel campo finanziario. E poi chissà, magari ci scappa qualche call, come avvenuto in passato. Mi sa che resterò fermo.Etf sono limitati nel ptf, in maggioranza fondi che conosco da anni e dei quali sono sufficientemente soddisfatto.

Scherzi a parte, gli investimenti li faccio coi soldi miei, la liquidità è sempre poca, quel tanto che basta a gestire correttamente il tutto, tranquillo e con le spalle coperte in caso di forti spese impreviste. La leva non la uso, perchè quando gira al contrario diventa un moltiplicatore di perdite... ma questo lo sapete meglio di me
 Scherzi a parte, gli investimenti li faccio coi soldi miei, la liquidità è sempre poca, quel tanto che basta a gestire correttamente il tutto, tranquillo e con le spalle coperte in caso di forti spese impreviste. La leva non la uso, perchè quando gira al contrario diventa un moltiplicatore di perdite... ma questo lo sapete meglio di me