Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
riciao Top!:)

volevo solo una precisazione riguardo questo tuo post su Erste..

l'IR di Erste ti ha confermato i pagamenti di quest'anno (perche il 2010 era in utile), o ti ha confermato i prox pagamenti delle cedole del 2012 nonostante non distribuisca dividendi e/o chiuda in perdita il 2011?

thanks!
Io gli avevo scritto se continuavano a pagare,non è stato preciso,magari qlc altro può scrivere all'Ir;)
Dear Mrs

Yes, we are planning to pay coupons on the papers in your possession.

Best regards,

Simone Pilz

Erste Group Bank AG
Group Investor Relations
 

camaleonte

Forumer storico
sabato, 15 ottobre 2011 - 20:28
(AGI) Londra - Charles Dallara, il direttore dell'Institute of International Finance (IIF), che di fatto e' il rappresentante delle banche creditrici della Grecia, si dice certo che i leader europei manterranno le decisioni prese il 21 luglio, che prevedono un taglio del 21% dei rimborsi dei crediti con Atene: "Non mi sembra che ci sia l'intenzione di rivedere l'intesa". .
Per ulteriori informazioni visita il sito di AGI


Se le cose stessero così,lo scenario cambierebbe: i mercati hanno scontato
di peggio sicuramente.
 

maxinblack

Forumer storico

Allegati

  • Screen shot 2011-10-15 at 11.47.07 PM.png
    Screen shot 2011-10-15 at 11.47.07 PM.png
    129,6 KB · Visite: 394

0451850

Forumer attivo
Benvenuto 0451850,

la possibilità di un taglio del nominale (se questa è una lower tier 2) mi sembra fantascientifica. Quel che è successo in Irlanda già è stato un colpo di mano del tutto inatteso e che ha suscitato molte critiche.

L'Olanda ovviamente è tutta un'altra storia e da quel che si sa SNS non è messa così male da poter giustificare un provvedimento simile.

Il prospetto lo puoi scaricare da questo sito luxnext : Welcome (previa registrazione obbligatoria) ricercando il titolo inserendone l'ISIN nella finestra "fast search" e poi cliccando sulla linguetta "Documents".

Io purtroppo ho già esaurito il bonus di 2 downloads mensili :rolleyes:

In generale Sns e' un'emittente che a molti del forum piace. Io ho un cippino della 11%, non mi pare che abbiamo mai studiato il prospetto di quella che ti interessa.

Grazie :bow:
ho scaricato il prospetto adesso con calma me lo leggo.
:)
 

Zorba

Bos 4 Mod
Non avevo mai approfondito più di tanto le P francesi, perchè le ritenevo troppo care.

Sto incominciando adesso.

Lo sapevate che le francesi contabilizzano i T1 come equity:eek: (anzichè debiti...)? Motivazione ufficiale: sono titoli in grado di assorbire perdite e cancellare i coupon. Un paio di pensieri domenicali:
1. a questo punto non credo che la clausola di loss abs delle francesi sia una clausola di stile:titanic:.
2. l'equity di banche e assicurazioni francesi andrebbe depurato dei T1 in pancia:specchio:; capisco come mai tutti dicano che le francesi sono sottocapitalizzate...
3. se i francesi contabilizzano i T1 come equity, vuol dire che per loro è capitale prezioso. Si riducono le possibilità di call? (NB: se anche gli step up fossero phased out secondo Basilea III, potrebbero continuare a contare come equity secondo il regulatory francese).

Cosa ne dite?
 
Ultima modifica:

dierre

Forumer storico
Io gli avevo scritto se continuavano a pagare,non è stato preciso,magari qlc altro può scrivere all'Ir;)
Dear Mrs

Yes, we are planning to pay coupons on the papers in your possession.

Best regards,

Simone Pilz

Erste Group Bank AG
Group Investor Relations

TOP -io ci capisco poco di bilanci,- mi sai dire se quest'anno Erste chiuderà in perdita?
 

no perpetual no party

Forumer storico
Non avevo mai approfondito più di tanto le P francesi, perchè le ritenevo troppo care.

Sto incominciando adesso.

Lo sapevate che le francesi contabilizzano i T1 come equity:eek: (anzichè debiti...)? Motivazione ufficiale: sono titoli in grado di assorbire perdite e cancellare i coupon. Un paio di pensieri domenicali:
1. a questo punto non credo che la clausola di loss abs delle francesi sia una clausola di stile:titanic:.
2. l'equity di banche e assicurazioni francesi andrebbe depurato dei T1 in pancia:specchio:; capisco come mai tutti dicano che le francesi sono sottocapitalizzate...
3. se i francesi contabilizzano i T1 come equity, vuol dire che per loro è capitale prezioso. Si riducono le possibilità di call? (NB: se anche gli step up fossero phased out secondo Basilea III, potrebbero continuare a contare come equity secondo il regulatory francese).

Cosa ne dite?

pensa te.... era un aspetto che proprio non avevo letto, oppure avevo dimenticato completamente.. è anche vero pero che finora sia bnp che ca le step up le hanno callate...
cmq ora rimangono solo olanda prima e austria dopo come paesi in cui le banche hanno prospetti decenti.. alla pari come prospetti e garanzie direi anche l'italia ma qui si sconta il debito sovrano..
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto