Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
riciao Top!:)

volevo solo una precisazione riguardo questo tuo post su Erste..

l'IR di Erste ti ha confermato i pagamenti di quest'anno (perche il 2010 era in utile), o ti ha confermato i prox pagamenti delle cedole del 2012 nonostante non distribuisca dividendi e/o chiuda in perdita il 2011?

thanks!
Io gli avevo scritto se continuavano a pagare,non è stato preciso,magari qlc altro può scrivere all'Ir;)
Dear Mrs

Yes, we are planning to pay coupons on the papers in your possession.

Best regards,

Simone Pilz

Erste Group Bank AG
Group Investor Relations

sabato, 15 ottobre 2011 - 20:28
(AGI) Londra - Charles Dallara, il direttore dell'Institute of International Finance (IIF), che di fatto e' il rappresentante delle banche creditrici della Grecia, si dice certo che i leader europei manterranno le decisioni prese il 21 luglio, che prevedono un taglio del 21% dei rimborsi dei crediti con Atene: "Non mi sembra che ci sia l'intenzione di rivedere l'intesa". .
Per ulteriori informazioni visita il sito di AGI

Se le cose stessero così,lo scenario cambierebbe: i mercati hanno scontato
di peggio sicuramente.

Allegati

• Screen shot 2011-10-15 at 11.47.07 PM.png
    Screen shot 2011-10-15 at 11.47.07 PM.png
    129,6 KB · Visite: 398
Benvenuto 0451850,

la possibilità di un taglio del nominale (se questa è una lower tier 2) mi sembra fantascientifica. Quel che è successo in Irlanda già è stato un colpo di mano del tutto inatteso e che ha suscitato molte critiche.

L'Olanda ovviamente è tutta un'altra storia e da quel che si sa SNS non è messa così male da poter giustificare un provvedimento simile.

Il prospetto lo puoi scaricare da questo sito luxnext : Welcome (previa registrazione obbligatoria) ricercando il titolo inserendone l'ISIN nella finestra "fast search" e poi cliccando sulla linguetta "Documents".

Io purtroppo ho già esaurito il bonus di 2 downloads mensili :rolleyes:

In generale Sns e' un'emittente che a molti del forum piace. Io ho un cippino della 11%, non mi pare che abbiamo mai studiato il prospetto di quella che ti interessa.

Grazie :bow:
ho scaricato il prospetto adesso con calma me lo leggo.
:)

Non avevo mai approfondito più di tanto le P francesi, perchè le ritenevo troppo care.

Sto incominciando adesso.

Lo sapevate che le francesi contabilizzano i T1 come equity:eek: (anzichè debiti...)? Motivazione ufficiale: sono titoli in grado di assorbire perdite e cancellare i coupon. Un paio di pensieri domenicali:
1. a questo punto non credo che la clausola di loss abs delle francesi sia una clausola di stile:titanic:.
2. l'equity di banche e assicurazioni francesi andrebbe depurato dei T1 in pancia:specchio:; capisco come mai tutti dicano che le francesi sono sottocapitalizzate...
3. se i francesi contabilizzano i T1 come equity, vuol dire che per loro è capitale prezioso. Si riducono le possibilità di call? (NB: se anche gli step up fossero phased out secondo Basilea III, potrebbero continuare a contare come equity secondo il regulatory francese).

Cosa ne dite?

Ultima modifica:
Io gli avevo scritto se continuavano a pagare,non è stato preciso,magari qlc altro può scrivere all'Ir;)
Dear Mrs

Yes, we are planning to pay coupons on the papers in your possession.

Best regards,

Simone Pilz

Erste Group Bank AG
Group Investor Relations

TOP -io ci capisco poco di bilanci,- mi sai dire se quest'anno Erste chiuderà in perdita?

Non avevo mai approfondito più di tanto le P francesi, perchè le ritenevo troppo care.

Sto incominciando adesso.

Lo sapevate che le francesi contabilizzano i T1 come equity:eek: (anzichè debiti...)? Motivazione ufficiale: sono titoli in grado di assorbire perdite e cancellare i coupon. Un paio di pensieri domenicali:
1. a questo punto non credo che la clausola di loss abs delle francesi sia una clausola di stile:titanic:.
2. l'equity di banche e assicurazioni francesi andrebbe depurato dei T1 in pancia:specchio:; capisco come mai tutti dicano che le francesi sono sottocapitalizzate...
3. se i francesi contabilizzano i T1 come equity, vuol dire che per loro è capitale prezioso. Si riducono le possibilità di call? (NB: se anche gli step up fossero phased out secondo Basilea III, potrebbero continuare a contare come equity secondo il regulatory francese).

Cosa ne dite?

pensa te.... era un aspetto che proprio non avevo letto, oppure avevo dimenticato completamente.. è anche vero pero che finora sia bnp che ca le step up le hanno callate...
cmq ora rimangono solo olanda prima e austria dopo come paesi in cui le banche hanno prospetti decenti.. alla pari come prospetti e garanzie direi anche l'italia ma qui si sconta il debito sovrano..

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto