Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
Non avevo mai approfondito più di tanto le P francesi, perchè le ritenevo troppo care.

Sto incominciando adesso.

Lo sapevate che le francesi contabilizzano i T1 come equity:eek: (anzichè debiti...)? Motivazione ufficiale: sono titoli in grado di assorbire perdite e cancellare i coupon. Un paio di pensieri domenicali:
1. a questo punto non credo che la clausola di loss abs delle francesi sia una clausola di stile:titanic:.
2. l'equity di banche e assicurazioni francesi andrebbe depurato dei T1 in pancia:specchio:; capisco come mai tutti dicano che le francesi sono sottocapitalizzate...
3. se i francesi contabilizzano i T1 come equity, vuol dire che per loro è capitale prezioso. Si riducono le possibilità di call? (NB: se anche gli step up fossero phased out secondo Basilea III, potrebbero continuare a contare come equity secondo il regulatory francese).

Cosa ne dite?


Buongiorno.

In merito, posso confermare che, dalla lettura delle prime 2000 pag. di questo 3d fantastico, si evince quello che sostieni, non ricordo più quando ma, c'è sicuramente perchè l'ho letto, anzi mi appuntai che i coupon delle
assicurazioni francesi LT2 sono differibili, preferisco comunque queste
ultime CNP compresa e, qui ricordo la LT2 2000/40 Isin Fr0010941484
che, sui siti tedeschi è prezzata 67, ced. 6% call 14/9/2020 poi 3m+447,2
fino al 2040.
 

no perpetual no party

Forumer storico
Io gli avevo scritto se continuavano a pagare,non è stato preciso,magari qlc altro può scrivere all'Ir;)
Dear Mrs

Yes, we are planning to pay coupons on the papers in your possession.

Best regards,

Simone Pilz

Erste Group Bank AG
Group Investor Relations

grz top
per capire l'intenzione sul 2012 basta questo, ho visto che tutte le emissioni di Erste hanno gia pagato la cedola sul 2011 (l'ultima il 28 di settembre) e le prox scadenze sono l'anno prossimo..
quindi se hai mandato la mail la settimana scorsa ad esempio, è una conferma (o meglio una "buona intenzione") indiretta che le prox cedole verranno pagate... rettifico: verranno pagate SE ricorrono le condizioni per pagarle..
 
Ultima modifica:

no perpetual no party

Forumer storico
TOP -io ci capisco poco di bilanci,- mi sai dire se quest'anno Erste chiuderà in perdita?

ciao Dierre!:)
si, chiudera in perdita di 7-800 milioni e rinviera di un anno la restituzione degli aiuti statali.. questo perche:
- aveva perdite su un megaderivato in cds fuori bilancio ed è stata costretta a consolidarle
- perdite sui mutui in franchi in romania e ungheria

senza questo consolidamento perdite, avrebbe chiuso in utile di 800..
perlomeno adesso SEMBRA si sia depurata di un po di asset tossici

e cosa altro ci sarà FUORI dai bilanci delle banche??
 

Vet

Forumer storico
scusate l'OT, c'è qualche anima pia che sa suggerirmi cosa fare con IW bank? :help:
TUTTE le p che ho comprato hanno nel pft il prezzo di carico notevolmente più basso di quando le ho comprate, ancjhe 10 o 20 punti. temo pertanto salassate in caso di vendita.
finora 4 telefonate e due e-mail non hanno sortito alcun effetto :down:

io sono 6 mesi che continuo a mandare fax e racc (l'ultima con messa in mora per i danni) nada de nada. ......pero con la messa in mora fra un po' gli manderò i danni da trading causati dagli errati prezzi di carico a me addirittura anche sul mercato regolamentato........magari affidiamo la pratica a Zorba...... c'è qualcun altro nella stessa situazione???
 
Ultima modifica:

samantaao

Forumer storico
Non avevo mai approfondito più di tanto le P francesi, perchè le ritenevo troppo care.

Sto incominciando adesso.

Lo sapevate che le francesi contabilizzano i T1 come equity:eek: (anzichè debiti...)? Motivazione ufficiale: sono titoli in grado di assorbire perdite e cancellare i coupon. Un paio di pensieri domenicali:
1. a questo punto non credo che la clausola di loss abs delle francesi sia una clausola di stile:titanic:.
2. l'equity di banche e assicurazioni francesi andrebbe depurato dei T1 in pancia:specchio:; capisco come mai tutti dicano che le francesi sono sottocapitalizzate...
3. se i francesi contabilizzano i T1 come equity, vuol dire che per loro è capitale prezioso. Si riducono le possibilità di call? (NB: se anche gli step up fossero phased out secondo Basilea III, potrebbero continuare a contare come equity secondo il regulatory francese).

Cosa ne dite?

pensi che possano uscire dalla porta per rientrare dalla finestra?
sarebbe un giochetto poco serio, la clausola step-up mi sembra vincolante nei documenti di Basilea3 (al momento, se poi ammorbidiscono non so)
ma non sono abbastanza esperto per emettere giudizi
 

samantaao

Forumer storico
io sono 6 mesi che continuo a mandare fax e racc (l'ultima con messa in mora per i danni) nada de nada. ......pero con la messa in mora fra un po' gli manderò i danni da trading causati dagli errati prezzi di carico a me addirittura sul mercato regolamentato........magari affidiamo la pratica a Zorba...... c'è qualcun altro nella stessa situazione???


anche da me prezzi sballati su tutti i mercati

x i danni da trading intendi il conteggio del capital gain? in tal caso quando lo vanno a fare i calcoli non correggono il pmc? lo fanno con quello visualizzato in pf?:eek: scusa ma ultimamente ho venduto molto poco e non ho visto errori, ma potrebbe essere un caso
 

9/15

Forumer storico
Finalmente sono riuscito a completare un primo significativo miglioramento del file excel allegato al post # 1:

1) censite altre 30 emissioni (siamo a 592);

2) aggiornato dati (su rating, eventuali call, OPa, etc.) di molte emissioni;

3) completato dati mancanti di molte emissioni;

4) corretto alcuni dati errati, in particolare sostituito gli ISIN "Rule 144A" (riservati agli istituzionali) con quelli "Regulation S" (che sono quelli negoziabili da noi in Europa);

5) inserito (grazie ai vari report ed all'aiuto di un amico forumer ;) :bow:) due nuove colonne su clausole step up e di loss absorption.

Buon download :D

Unico
 

Léon D.

Forumer attivo
Finalmente sono riuscito a completare un primo significativo miglioramento del file excel allegato al post # 1:

1) censite altre 30 emissioni (siamo a 592);

2) aggiornato dati (su rating, eventuali call, OPa, etc.) di molte emissioni;

3) completato dati mancanti di molte emissioni;

4) corretto alcuni dati errati, in particolare sostituito gli ISIN "Rule 144A" (riservati agli istituzionali) con quelli "Regulation S" (che sono quelli negoziabili da noi in Europa);

5) inserito (grazie ai vari report ed all'aiuto di un amico forumer ;) :bow:) due nuove colonne su clausole step up e di loss absorption.

Buon download :D
Grande! :up:
 

ferdo

Utente Senior
io sono 6 mesi che continuo a mandare fax e racc (l'ultima con messa in mora per i danni) nada de nada. ......pero con la messa in mora fra un po' gli manderò i danni da trading causati dagli errati prezzi di carico a me addirittura anche sul mercato regolamentato........magari affidiamo la pratica a Zorba...... c'è qualcun altro nella stessa situazione???

da tempo immemore ho le Baca caricate a 96 anzichè 50 ma spero sia solo un auspicio perchè torni ai valori di emissione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto