Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
* I G20 hanno riconfermato le tappe per l'entrata in vigore dei requisiti patrimoniali di Basilea III e hanno messo il proprio sigillo sulle regole stilate dal Financial stability Board per la 'risoluzione' di banche con importanza sistemica globale e con attività cross-border.
 

Peco

Forumer storico
Prezzi di oggi con IW

B.P. Bergamo 394 75 - 80
M.P. 827 70 - 70.45 eseguito
Bawag 897 no carta
ASR 545 no carta
 

bulogna

Forumer storico
  • Monday, October 10, 2:45 AM BNP Paribas (BNPQY.PK) and Societe Generale (SCGLY.PK), France's two largest banks, deny a report they may look to raise a combined €11B ($14.8B) as part of a wider EU bank recapitalization plan. Both firms also said they would reach Basel III targets without capital increases.
This news story has 1 comment:

Track new comments on this story



bbro Comments (4932)


Societe Generale has 30 billion in TCE and 9 billion annualized PPNR
with haircuts applled to all PIIGS exposure of arounf 3 to 6 billion...
and is valued now at 15 billion market cap

Allora se capisco bene le francesi hanno bisogno di grosse ricapitalizzazione per cui i T1 non sono a rischio solo se tutte le pedine vanno nel posto giusto (adc di privati, piigs che non creano più problemi di quelli già creati, economia che non và in recessione violenta, ecc)
 

Topgun1976

Guest
Allora se capisco bene le francesi hanno bisogno di grosse ricapitalizzazione per cui i T1 non sono a rischio solo se tutte le pedine vanno nel posto giusto (adc di privati, piigs che non creano più problemi di quelli già creati, economia che non và in recessione violenta, ecc)

Il mercato sconta già questo rischio come reale e avvenuto,infatti la Sg382 quota con forte possibilità di skip cedola per 2 anni.
Io non ci credo e ho investito:-o
 

drbs315

Forumer storico
Banques: recapitalisation passe par capitaux privés-Pécresse
Data: 17/10/2011 @ 09:56
Fonte: Bourse Web Dow Jones (French)

La ministre du Budget Valérie Pécresse a répété lundi que toutes les banques européennes devaient renforcer leurs fonds propres pour faire face à la crise, et que les banques françaises devaient pour ce faire avoir recours en premier ressort aux capitaux privés et distribuer moins de dividendes et de bonus.

L'Etat ne prendra pas de participation dans les banques françaises pour les soutenir, a-t-elle affirmé, en ajoutant que la priorité du gouvernement était de réduire la dette et les déficits. V. Pécresse s'exprimait à l'antenne de RMC.

La ministre a également estimé qu'il fallait que la Chine participe à un système monétaire international stable et que les partenaires de Pékin au sein du G20 travaillaient en ce sens.

-Géraldine Amiel, Dow Jones Newswires; +33 (0)1 40 17 17 67; [email protected]

(Version française Agnès Adourian)

Ovviamente la Francia spinge per raccolta di denaro privato, vedendo a serio rischio, in caso contrario, il suo rating.
La concertazione su come ricapitalizzare, comunque, va avanti, vedremo come andrà a finire.
Per ora, mi sembra, i volumi sull'obbligazionario, t1 comprese, restano bassi e il clima è di attesa. Se non altro, comunque, una svolta, almeno parziale, su haircut greco e rafforzamento del capitale delle banche dovrebbe esserci a breve.
 

MRPINK

Forumer storico
axa Il gruppo
assicurativo francese Axa intende tagliare entro il 2015
circa 1.500 posti di lavoro in Germania, circa un sesto dei
suoi organici nel Paese. Lo scrive il Financial Times
Deutschland secondo cui il programma fa parte di un piano
che mira a ridurre di 220 milioni all'anno i costi del
gruppo in Germania. Il Financial Times rileva che Axa non ha
commentato la notizia e che il gruppo prevede l'informare i
sindacati il mese prossimo.
 

bulogna

Forumer storico
Il mercato sconta già questo rischio come reale e avvenuto,infatti la Sg382 quota con forte possibilità di skip cedola per 2 anni.
Io non ci credo e ho investito:-o

Attenzione anche alle loss abs, che però i tecnici del forum hanno già analizzato come eventi possibili solo se la società è quasi fallita.
 

negusneg

New Member
posto questi due files...
sperando di aver scaricato quelli corretti :)
si riferiscono alla sns lt2 con scadenza 2020

Non vedo clausole particolari, è una lt2 abbastanza tradizionale, senza call o step up.

Ovviamente va monitorato lo stato di salute dell'emittente, ma anche se avesse un anno o due di difficoltà continuerebbe a pagare le cedole.

Purchè tu non ne abbia una percentuale troppo alta del portafoglio non mi sembra che ci sia da preoccuparsi eccessivamente. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto