Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
:up::up: bene, mi sembra fondamentale guardare ai numeri
intanto provo io a postare qualche dato preso da google.
1318792514screenshot20110826at12644pm.png

preso da A look into bank balance sheets as we head into another recession Petri Kivimäki (agosto 2011)
i numeri mi sembrano abbastanza in accordo con quelli postati da maxolone
Le italiane si confermano tra le più conservative



ti ringrazio delle info.

ma mi sa che c'è qualche errore. visto che Intesa e Unicredit hanno oltre 20 bln a testa tra avviamento e immateriali.


(rettifico, guardando meglio lo specchietto sembra già calcolato)

cmq lunedì cerco anche io di trovare qualche cosa.


p.s impegniamoci ragazzi. effettivamente è meglio essere sicuri di ciò che si compra.


p.p.s il leverage di sogen però mi sembra campato in aria.
 
Ultima modifica:

vbrm

Forumer attivo
Se capisco bene il significato di TCE dovremmo esserci.
UCG ha 64 bn di equity, meno 20 fa 44, diviso total assets solo tangibili di ca 900 fa 0,048 (la tabella riporta 0,044).

ISP ha 60 di equity, 644 di attivi, verrebbe un valore di 0,062 (la tabella ha 0,056).
Anche senza conoscere gli intangibili, si vede ad occhio che SOGen ha attivi quasi doppi di quelli di ISP con un patrimonio netto inferiore.

Avendo sia ISP506 che UNI243 sono abbastanza compiaciuto di questo risultato. Vediamo se si trovano altri dati che possano confermare
 
Ultima modifica:

Metriko

Forumer attivo
Non avevo mai approfondito più di tanto le P francesi, perchè le ritenevo troppo care.

Sto incominciando adesso.

Lo sapevate che le francesi contabilizzano i T1 come equity:eek: (anzichè debiti...)? Motivazione ufficiale: sono titoli in grado di assorbire perdite e cancellare i coupon. Un paio di pensieri domenicali:
1. a questo punto non credo che la clausola di loss abs delle francesi sia una clausola di stile:titanic:.
2. l'equity di banche e assicurazioni francesi andrebbe depurato dei T1 in pancia:specchio:; capisco come mai tutti dicano che le francesi sono sottocapitalizzate...
3. se i francesi contabilizzano i T1 come equity, vuol dire che per loro è capitale prezioso. Si riducono le possibilità di call? (NB: se anche gli step up fossero phased out secondo Basilea III, potrebbero continuare a contare come equity secondo il regulatory francese).

Cosa ne dite?
Loro lo considerano "equity" , ma sempre dopo l' equity

giusto ?
 

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
Il motivo è molto semplice, è molto difficile reperire i dati necessari per censirle, quasi sempre non si trova la offering circular o il prospetto. Addirittura credo che l'ISIN utilizzato dalle agenzie di rating sia quello per istituzionali (Rule 144A) e non quello per non residenti in America (Regulation S).

Senza contare le difficoltà di negoziazione, le problematiche fiscali e le differenze strutturali delle preferred shares rispetto alle nostre perpetue.

Cmq se riesci a trovare i prospetti, e magari li posti nell'apposito 3D, ci vuole poco a censirle. ;)

Una lista aggiornata di preferred la trovi qui:

Preferred Stocks: Closing Table - Markets Data Center - WSJ.com
Fantastico! Questo spiega come mai molti perpetuals in dollari anche nell'xls quotavano attorno a 20, e non mi sembravano particolarmente distressed. Eviden
Oltretutto questo significa che si possono negoziare molti dei perpertials anche su NYSE, il che significa evitare il supplizio delle attese telefoniche di IWBank, e oltretutto ce li si può acquistare a leva su un margin account...:D Va be ci vogliemo proprio fare del male!!!
Ho provato ad inserili in whatchlist sul mio account Interactive brokers, e i simboli corrispondono....

Va bene, ci penso un po' e vedo se ci capisco qualcosa... Comunque è una risorsa, dall' Europa bisogna uscire prima che sia troppo tardi....

Ciao
G
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB

bulogna

Forumer storico
Dalla tabella dei leverage salta fuori che deutche bank e sg sono quelle più vicine a Dexia. Allora o c'è qualcosa di sbagliato nella tabella, oppure queste banche sono considerate meglio di altre in quanto banche sistemiche dei due paesi lesder europei.
Bisogna chiarire questo aspetto per poi farci le idee di investimento.
 

Topgun1976

Guest
Dalla tabella dei leverage salta fuori che deutche bank e sg sono quelle più vicine a Dexia. Allora o c'è qualcosa di sbagliato nella tabella, oppure queste banche sono considerate meglio di altre in quanto banche sistemiche dei due paesi lesder europei.
Bisogna chiarire questo aspetto per poi farci le idee di investimento.


  • Monday, October 10, 2:45 AM BNP Paribas (BNPQY.PK) and Societe Generale (SCGLY.PK), France's two largest banks, deny a report they may look to raise a combined €11B ($14.8B) as part of a wider EU bank recapitalization plan. Both firms also said they would reach Basel III targets without capital increases.
This news story has 1 comment:

Track new comments on this story



bbro Comments (4932)


Societe Generale has 30 billion in TCE and 9 billion annualized PPNR
with haircuts applled to all PIIGS exposure of arounf 3 to 6 billion...
and is valued now at 15 billion market cap
 

drbs315

Forumer storico
Dexia: Moody's dégrade la note de solidité financière de 3 filiales
Data: 17/10/2011 @ 09:12
Fonte: Bourse Web Dow Jones (French)
Titolo: Dexia (DEXB)

Moody's Investors Service a déclassé vendredi soir la note de solidité financière et de la dette subordonnée des trois principales filiales de Dexia SA (DEXB.BT) à E+ et Ba3, respectivement, suite au plan de restructuration annoncé par la banque franco-belge en difficulté.

Selon l'agence de notation, la restructuration proposée pourrait aboutir à un démantèlement du groupe, puisqu'elle comprend un changement actionnarial pour certaines des principales divisions opérationnelles notées par Moody's.

Compte tenu de la visibilité actuelle sur le processus de restructuration, des difficultés et risques d'exécution qui y sont liés, Moody's n'a pas ajusté ses notes de crédit à long terme, qui restent sous surveillance. Toutefois, "les risques ont considérablement augmenté pour certains titres hybrides et subordonnés émis par Dexia Crédit Local, qui ont donc été déclassés. Les notes des titres hybrides et subordonnés émis par Dexia Banque Belgique et Dexia Banque Internationale à Luxembourg restent sous surveillance, ce qui reflète la cession prévue de ces deux entités", a expliqué l'agence.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto