Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solovaloreaggiunto

Forumer storico
Domani vi posto una nuova idea su un lt2 italiano. Ma devo spiegarla meglio che postare solo un isin. Rende il 7,2% bullet 2019 primario istituto italiano . Un senior di pari scadenza, medesimo gruppo rende il 4,5% circa.
 

porchetto

la casa non fallisce
sig. Russia la cosa importante per noi profani è capire come riesce ad ottenere la leva su questi titoli ad "alto guadagno"
oltre a questi soci quali istituti bancari la appoggiano nei sui raid?
 

riccio43

lupo si lupo no
Ciao Amor....
Ti dirò , se ricordi , ero molto convito di entrare "in size :-o " su uni 059 e 243 così come intesa 020 e 506...adesso la gran parte l'ho liquidata ne ho qualche lotto per ricordo.........comunque adesso è il vero rischio..non quando quotavano 45-55
Un caro saluto

caro Vet nel pomeriggio ho pensato aquesta tua rispettabile affermazione cui devo rispondere prima di andare a letto anche
e
perche' sono tenuto su da
una mezza piu' o meno bottiglia di ghewustraminer (non si scrive cosi')

IL tema e' questo e' piu' rischioso comprare
unicredit isp : buone banche ottimi perp. a 95 100 in un un contesto italiano ed europeo tranquillo con problemi (debito eccessivo) non risolti ma dal mercato ritenuti gestibili,

Oppure comprare gli stessi titoli a 50 55 dove se e' vero che nel prezzo c'e'sempre tutto evidentemente il mercato giudica il contesto. sistema politico inaffidabile, possibili rialzi dei tassi con conseguenze disatrose sul debito, a cui farebbero seguito timori di insolvenza o taglio del debito con ricadute paurose sulle banche prime detentrici di questo.

Consentitemi di avere dei dubbi su quale delle due situazioni e' piu rischiosa per investire. Quando ero in argentina e i prezzi nei negozi erano validi per sette giorni data linflazione galoppante apparentemente c'erano delle ottime oppotunita', Al di la' di questo io forse ingenuamente ritengo che prezzi ""drammatici"" isp a 55 60 ecc, riflettano sitiuazioni altrettanto gravi dove chi ha il coraggio di pescare puo' fare ottimi guadagni ma consentitemi di restare convinto che costui non opera in una situazione di minor rischio.
n'notte a tutti. domani vado a cercare Bes a 43 che oggi non e' arrivata
 

Vet

Forumer storico
caro Vet nel pomeriggio ho pensato aquesta tua rispettabile affermazione cui devo rispondere prima di andare a letto anche
e
perche' sono tenuto su da
una mezza piu' o meno bottiglia di ghewustraminer (non si scrive cosi')

IL tema e' questo e' piu' rischioso comprare
unicredit isp : buone banche ottimi perp. a 95 100 in un un contesto italiano ed europeo tranquillo con problemi (debito eccessivo) non risolti ma dal mercato ritenuti gestibili,

Oppure comprare gli stessi titoli a 50 55 dove se e' vero che nel prezzo c'e'sempre tutto evidentemente il mercato giudica il contesto. sistema politico inaffidabile, possibili rialzi dei tassi con conseguenze disatrose sul debito, a cui farebbero seguito timori di insolvenza o taglio del debito con ricadute paurose sulle banche prime detentrici di questo.

Consentitemi di avere dei dubbi su quale delle due situazioni e' piu rischiosa per investire. Quando ero in argentina e i prezzi nei negozi erano validi per sette giorni data linflazione galoppante apparentemente c'erano delle ottime oppotunita', Al di la' di questo io forse ingenuamente ritengo che prezzi ""drammatici"" isp a 55 60 ecc, riflettano sitiuazioni altrettanto gravi dove chi ha il coraggio di pescare puo' fare ottimi guadagni ma consentitemi di restare convinto che costui non opera in una situazione di minor rischio.
n'notte a tutti. domani vado a cercare Bes a 43 che oggi non e' arrivata

Ciao
Partendo dal presupposto che le mie sono delle considerazioni personali e quindi meramente soggettive
E proprio per quello che tu dici che oggi a mio avviso la componente rischio e' maggiore comprando a 100 titoli in un contesto dove veramente poco, di fatto e' stato risolto ,rispetto al precedente scenario ,dove le quotazione erano quasi la meta
La seconda considerazione e' quella di valutare l'acquisto degli stessi emittenti con cedole inferiori di circa 2/3 punti , ma con un grado di subordinazione inferiore e quindi con rischi inferiori lt2 e addirittura anche senior....... Piu o meno allo stesso prezzo
Ti dirò la verità ... 2 anni fa questo pensiero aveva un componente meno importante nella mia scelta ...... Oggi no..... Dopo le decapitazioni che hanno fatto e intendono fare, almeno nelle dichiarazioni, sui i titoli subordinati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto