Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (34 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riccio43

lupo si lupo no
Ciao
Partendo dal presupposto che le mie sono delle considerazioni personali e quindi meramente soggettive
E proprio per quello che tu dici che oggi a mio avviso la componente rischio e' maggiore comprando a 100 titoli in un contesto dove veramente poco, di fatto e' stato risolto ,rispetto al precedente scenario ,dove le quotazione erano quasi la meta
La seconda considerazione e' quella di valutare l'acquisto degli stessi emittenti con cedole inferiori di circa 2/3 punti , ma con un grado di subordinazione inferiore e quindi con rischi inferiori lt2 e addirittura anche senior....... Piu o meno allo stesso prezzo
Ti dirò la verità ... 2 anni fa questo pensiero aveva un componente meno importante nella mia scelta ...... Oggi no..... Dopo le decapitazioni che hanno fatto e intendono fare, almeno nelle dichiarazioni, sui i titoli subordinati
sono stati presi alcuni provvedimenti a sostegno dell'euroche prima non c'erano pero concordo che ora forse c'e' un filo di euforia di troppo e il discorso sulle LT2 lo trovo molto centrato anche per chi come me e' sopratutto un cercatore di cedole alte a scopo pensionistico.Ciao
 

camaleonte

Forumer storico
intanto la lt2 2017 di ucg è arritava a 89

ieri è stata una giornata molto itneressante, borsa giù btp su

forse una giornata strana, ma è arrivato il momento che borsa e btp tornino a muoversi in modo decorrelato, non più tuttu giù o tutto su

potrebbe essere un segnale ulteriore della fine del rischio sistemico

ma come detto si parla solo di 1 giornata


Secondo me i mercati sperano in una richiesta di aiuto da parte della Spagna
che, se arriverà, spingerebbe ancora in alto i BTP.
 

ferdo

Utente Senior
Condivido, infatti ho incominciato a vendicchiare qualcosa, per esempio RBS, Unipol, BPM, e una parte delle KBC che avevo preso a 71. Tengo la triade SNS (155, 523, Srlev: mi piacerebbe vedere come va a finire), Bawag 966, Aegon 416, e non mi dispiacerebbe prendere un cip di Bes, ma sono pronto a vendere se il vento comincia a cambiare giro.

Buona giornata a tutti.

la Unipol a quanto?
 

fabrifede

Forumer storico
ok...come tutti i subordinati:)... nel periodo di massimo stress e' scesa a 98... non vedo grande downside con YTM del 7.2% circa. poi e' emissione da sportello... la vecchietta prima che si rende conto della nuova fase di stress mercati...hai voglia.. e tu sei gia' fuori se panichi ;)

L'ho comprata a giugno e a luglio prima a 100,3 poi a 98,5 e ora me la tengo stretta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto