Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bulogna

Forumer storico
caro Vet nel pomeriggio ho pensato aquesta tua rispettabile affermazione cui devo rispondere prima di andare a letto anche
e
perche' sono tenuto su da
una mezza piu' o meno bottiglia di ghewustraminer (non si scrive cosi')

IL tema e' questo e' piu' rischioso comprare
unicredit isp : buone banche ottimi perp. a 95 100 in un un contesto italiano ed europeo tranquillo con problemi (debito eccessivo) non risolti ma dal mercato ritenuti gestibili,

Oppure comprare gli stessi titoli a 50 55 dove se e' vero che nel prezzo c'e'sempre tutto evidentemente il mercato giudica il contesto. sistema politico inaffidabile, possibili rialzi dei tassi con conseguenze disatrose sul debito, a cui farebbero seguito timori di insolvenza o taglio del debito con ricadute paurose sulle banche prime detentrici di questo.

Consentitemi di avere dei dubbi su quale delle due situazioni e' piu rischiosa per investire. Quando ero in argentina e i prezzi nei negozi erano validi per sette giorni data linflazione galoppante apparentemente c'erano delle ottime oppotunita', Al di la' di questo io forse ingenuamente ritengo che prezzi ""drammatici"" isp a 55 60 ecc, riflettano sitiuazioni altrettanto gravi dove chi ha il coraggio di pescare puo' fare ottimi guadagni ma consentitemi di restare convinto che costui non opera in una situazione di minor rischio.
n'notte a tutti. domani vado a cercare Bes a 43 che oggi non e' arrivata

Penso che il succo del discorso sia questo: visto che in pratica nella situazione italiana è cambiato ben poco da allora ad oggi (prendiamo per buona questa affermazione senza andare a fare commenti economico-politici) se và male perdevi 50 oggi perdi quasi 100.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
sig. Russia la cosa importante per noi profani è capire come riesce ad ottenere la leva su questi titoli ad "alto guadagno"
oltre a questi soci quali istituti bancari la appoggiano nei sui raid?

Signor Porchetto Buona Giornata ...

leva = casa di proprietà valore 500k ...dopo la separazione ed essendo in comunione dei beni il valore dell'asset è sceso del 50% ...

in attesa di ricomprare il restante 50% (purtroppo la Grecia a luglio dell'anno scorso non mi ha dato una mano:D)

il fido è salito dai 30 ai 60 e poi a 100k ...per ora non mi fanno storie e speriamo anche nel futuro ...io i soldi li sposto dove voglio infatti gli acquisti più grossi come si vede dagli allegati li ho su IW Bank ...

come può notare dall'allegato voce : FIDO IN CONTO CORRENTE

restante leva= 30 k circa molto onerosa quasi l'8% di interessi cessione del 1/5° dello stipendio ...

25 k prestiti di 2 familiari ...devo rientrare in primavera di 15 k di interessi 5%

con il Venezuela avevo montato una leva di 280k ma avevo delle obbligazioni in pegno per circa 30 k su altra banca ... poi con IW avevo un altro finanziamento di altri 20 k senza pegno ... inoltre altro familiare per altri 50 k e altro per 20-30k


conta molto secondo mè ...la conoscenza che hanno del cliente ...io fin dai tempi della "Russia" ho fatto guadagnare e stanno guadagnando bene ...direi molto bene ...e fino ad ora "buchi" :tie:non ne ho mai fatti ...

non sono titolare di impresa :D

...puoi sempre trasferirti qui in Russia ...anche se fà un pò freddo tra non molto ;)
 

Allegati

  • cc.PNG
    cc.PNG
    57,3 KB · Visite: 188
  • IW grecia.PNG
    IW grecia.PNG
    54,8 KB · Visite: 193

fidw99

100% perpetual
intanto la lt2 2017 di ucg è arritava a 89

ieri è stata una giornata molto itneressante, borsa giù btp su

forse una giornata strana, ma è arrivato il momento che borsa e btp tornino a muoversi in modo decorrelato, non più tuttu giù o tutto su

potrebbe essere un segnale ulteriore della fine del rischio sistemico

ma come detto si parla solo di 1 giornata
 

pier_pat

Mountaineering
Nel dubbio meglio mettere gradualmente al sicuro qualcosa, sarebbe un peccato vedere svanire una tale risalita (dopo magari essersi fatti buona parte della discesa..). Vedere Kbc andare da 70 a 88 in linea quasi retta, direi che ci si può accontentare e lasciare i benefici dell'ipotetica ulteriore salita a chi è disposto a pagarle 88..


Condivido, infatti ho incominciato a vendicchiare qualcosa, per esempio RBS, Unipol, BPM, e una parte delle KBC che avevo preso a 71. Tengo la triade SNS (155, 523, Srlev: mi piacerebbe vedere come va a finire), Bawag 966, Aegon 416, e non mi dispiacerebbe prendere un cip di Bes, ma sono pronto a vendere se il vento comincia a cambiare giro.

Buona giornata a tutti.
 

maxolone

Forumer storico
Commento acuto che condivido !

PS

UCG 2017 e 2018 oggi hanno stappato e pure la loro sorellina in £ sta a giá a 90...


intanto la lt2 2017 di ucg è arritava a 89

ieri è stata una giornata molto itneressante, borsa giù btp su

forse una giornata strana, ma è arrivato il momento che borsa e btp tornino a muoversi in modo decorrelato, non più tuttu giù o tutto su

potrebbe essere un segnale ulteriore della fine del rischio sistemico

ma come detto si parla solo di 1 giornata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto