Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vet

Forumer storico
parlando di sns, ho deciso di uscire totalmente perchè non mi piace quello che sta succedendo in olanda, c'è un fallimento al giorno di costruttori e immobiliaristi, e sns che è già una banca un po debole potrebbe soffrire particolarmente.

tantè che in questi giorni è una di quelle che è scesa di più.


ho venduto l'altro giorno le 11,25% a 75

e le sns 155 in euronext nei pressi di 51

solo oggi sono riuscito a vendere le altre sns 155 che avevo in altra banca dove non avevo accesso a euronext, l'otc aveva già dato segni di debolezza nei giorni scorsi, era da un po che provavo a venderle, ma mi dava fastidio darle sotto i prezzi euronext, questo tergiversare me le ha fatte vendere a meno cmq alla fine le ho fatte fuori a 49,5 (su euronext nei giorni scorsi avrei fatto meglio)



auguri a chi resta, e sempre pronto al reingresso.



p.s su Sns però bisogna dire che prima o dopo ci saranno per forza delle notizie straordinarie che potrebbero anche essere positive, es vendita Sr Lev e simili, motivo per cui inizialmente avevo deciso di tenerle, ma poi mi sono ricordato del detto, chi non scende prima scende dopo e allora...

Non mi dire che dopo SNS .....hai liquidato anche Groupama....:-o:-o:-o
 

fabriziof

Forumer storico
barclays 4,875 xs0205937336 quota 10 punti sopra la barclays 4,75 xs0214398199.la prima ha la call tra 2 anni mentre la seconda nel 2020,è questo il motivo o c'è altro?
 

mavalà

Forumer storico
assolutamente NON cum

menta si riferiva alla possibilita' che , alla luce della news, rivedendo i bilanci potesse pagare anche per esercizi passati
direi molto molto difficile

a mio parere è ben difficile che in haa si possano 'inventare' una regola del genere.
e a che pro, poi ? perche così facendo verrebbero automaticamente ad essere staccati anche i dividendi allo stato per le azioni girategli per il salvataggio ?
mahh.
comunque ricordiamo che questo è solo un orientamento legale, per quanto autoritario, che dovrà andare all'esame di bruxelles.
e comunque penso che bayern non resterà passiva a subire ma in qualche modo rilancerà anch'essa.
insomma, in fondo è una duplice scommessa: la prima,su uno scontro legale internazionale; la seconda sul fatto che, una volta appurato che gli anni precedenti sono stati chiusi in rosso per una ragione che non c'era, si possa scegliere di elargire 'as capzum' gli utili per quegli anni.
io vedo difficile la prima e improponibile la seconda.
rispetto a questo, invece, due cose sono alquanto meno aleatorie di prima che: 1)se a bruxelles vince l'opinione degli austriaci, la 122 ha dovuto subire tagli e tagli di nominale che non dovevano esistere e che (qui si che forse ci si inventerà qualcosa) gli devono essere restituiti; 2) con 3 mld di debito sparito, la banca è certamente più avanti sulla strada per tornare a distribuire utili in fretta (tutti sanno che la prima a guadagnarne sarebbe l'austria sotto forma di dividendi) e che dunque la 555 diventerebbe in fretta un bijoux....
concludo con la mia idea: premesso che con la 555 ci avevo già fatto una gran bella cavalcata da 21 a 32, e che mi gira parecchio ricomprare più in alto quello che avevo venduto più in basso, penso che proverò lunedì a cercare un pò di questa carta.......... anche perche, 3) ipotesi, semplicemente potrebbero rilanciare un altro buy back su entrambe.
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
sono diventati 3,2 mld, non proprio pochini :-o

Motivo in pIù per non comprarle..:D Io compro e sò quello che faccio,mi informo,leggo,ma come vi ho detto 1000 volte non compro e posto per farmi seguire.
Pensi abbia preso 3 opa (Popular-Banesto-Santander) per sola fortuna?Ci sarà un perchè..
Se il titolo dovesse skippare,per me non è un problema,cosi come non lo era con le Antonveneta
Detto questo posso solo dire Grazie Spagna per tutti i cent che mi hai fatto guadagnare.

Qui mesi fà scrissi degli acquisti sulla Sant5,75,titolo di un colosso strasicuro,be sembrava fosse più sicura Sns..
 
Ultima modifica di un moderatore:

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
a mio parere è ben difficile che in haa si possano 'inventare' una regola del genere.
e a che pro, poi ? perche così facendo verrebbero automaticamente ad essere staccati anche i dividendi allo stato per le azioni girategli per il salvataggio ?
mahh.
comunque ricordiamo che questo è solo un orientamento legale, per quanto autoritario, che dovrà andare all'esame di bruxelles.
e comunque penso che bayern non resterà passiva a subire ma in qualche modo rilancerà anch'essa.
insomma, in fondo è una duplice scommessa: la prima,su uno scontro legale internazionale; la seconda sul fatto che, una volta appurato che gli anni precedenti sono stati chiusi in rosso per una ragione che non c'era, si possa scegliere di elargire 'as capzum' gli utili per quegli anni.
io vedo difficile la prima e improponibile la seconda.
rispetto a questo, invece, due cose sono alquanto meno aleatorie di prima che: 1)se a bruxelles vince l'opinione degli austriaci, la 122 ha dovuto subire tagli e tagli di nominale che non dovevano esistere e che (qui si che forse ci si inventerà qualcosa) gli devono essere restituiti; 2) con 3 mld di debito sparito, la banca è certamente più avanti sulla strada per tornare a distribuire utili in fretta (tutti sanno che la prima a guadagnarne sarebbe l'austria sotto forma di dividendi) e che dunque la 555 diventerebbe in fretta un bijoux....
concludo con la mia idea: premesso che con la 555 ci avevo già fatto una gran bella cavalcata da 21 a 32, e che mi gira parecchio ricomprare più in alto quello che avevo venduto più in basso, penso che proverò lunedì a cercare un pò di questa carta.......... anche perche, 3) ipotesi, semplicemente potrebbero rilanciare un altro buy back su entrambe.

le haa 122 come le 555 non sono loss abs , il loro nominale e'ad oggi intatto

per il discorso bayern e revisione bilanci e accredito cedole passate siamo su fanta/meta pepetual ma ,per ora, in austria quello che c'e'scritto in un prospetto viene rispettato
 

mavalà

Forumer storico
le haa 122 come le 555 non sono loss abs , il loro nominale e'ad oggi intatto

per il discorso bayern e revisione bilanci e accredito cedole passate siamo su fanta/meta pepetual ma ,per ora, in austria quello che c'e'scritto in un prospetto viene rispettato

non è loss ? la differenza prezzo con la 555 è solo per la cedola ?
può darsi ch'io mi confonda con le due oevag.
però non capisco allora il motivo per il quale la 122 ha strappato così tanto rispetto alla 555 venerdì scorso.
comunque la 555 continua a piacere più dell'altra
 

ferdo

Utente Senior
Motivo in pIù per non comprarle..:D Io compro e sò quello che faccio,mi informo,leggo,ma come vi ho detto 1000 volte non compro e posto per farmi seguire.
Pensi abbia preso 3 opa (Popular-Banesto-Santander) per sola fortuna?Ci sarà un perchè..
Se il titolo dovesse skippare,per me non è un problema,cosi come non lo era con le Antonveneta
Detto questo posso solo dire Grazie Spagna per tutti i cent che mi hai fatto guadagnare.

Qui mesi fà scrissi degli acquisti sulla Sant5,75,titolo di un colosso strasicuro,be sembrava fosse più sicura Sns..

francamente non capisco il tuo intervento:
- ho fatto una critica personale?!
- ho parlato della operatività di qualcuno?!
- far notare che la necessità del Banco Popular è più alta di quella stimata solo un giorno prima, è una critica?!
non mi sembra proprio

piuttosto mi sarei aspettato un'opinione sull'esito stress test

infine su questo 3d penso che si intervenga per confrontarsi e per approfondire visto che trattiamo emittenti più disparate
 

innocentiproject

Forumer attivo
ciao,
durante questa settimana ho liquidato tutte le T1/UT2/LT2 che avevo in PTF.
resto cosi piazzato:
-long UCG lt2 2017 callabile, l'unica che vedo svincolabile dal mkt.
-short di tassi su reverse RBS, in SIZE (soprattutto perche a forte sconto rispetto CDS e barx)
-long CPI su barx lg14 (cedola 200% CPI), esposizione buona
-long di vix.mi (etf lyxor), in piccola percentuale difensiva
-short btp (lyxor double btpshort), in piccola percentuale difensiva
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto