Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rottweiler

Forumer storico
lti ringrazio ,ricordavo quel post e lo stavo cercando. al momento la lt2 paga perchè ha pagato la 751.bisognerà vedere cosa succederà l'anno prossimo

Secondo me funziona così.

Provo a ricostruire, visto che il timing qui è molto importante.

1) 2011: Groupama ha pagato dividendo nel 2011 (sul bilancio 2010). Pertanto, è stata obbligata a pagare la cedola su tutte le subordinate nel 2011. Il dividendo è l'unico pusher in quanto unico pagamento "non obbligatorio".

2)2012: la 751 ha pagato lo scorso giugno pur non essendo obbligata: avrebbe potuto differire. Questo funge da pusher per la 464 (clausola 3h3b ii del prospetto).

3)2013: in assenza di nuovi eventi (es.: dividendi sul bilancio 2012), sulla base del prospetto Groupama potrebbe decidere, in linea teorica, di differire (non di cancellare) le prossime cedole su tutte le T2 e di cancellare ancora quella sulla 414.

Qualcuno ha un'idea diversa? Questi prospetti vanno sempre letti con più di 2 occhi...
 

nik.sala

Money Never Sleeps
signori, complimenti a chi è entrato stamane tra 40 e 45, ha fatto il colpaccio :up:
Io non avevo liquidi e non mi sono scervellato nello switchare e ho perso il treno.
L'obiettivo era la 751 sotto i 45, ma mi sembra di capire dai v.s post che siamo su per giù ai prezzi di ieri.
Bisognerebbe rischiarla sulla 414 a 41/42, nel caso ;)
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Secondo me funziona così.

Provo a ricostruire, visto che il timing qui è molto importante.

1) 2011: Groupama ha pagato dividendo nel 2011 (sul bilancio 2010). Pertanto, è stata obbligata a pagare la cedola su tutte le subordinate nel 2011. Il dividendo è l'unico pusher in quanto unico pagamento "non obbligatorio".

2)2012: la 751 ha pagato lo scorso giugno pur non essendo obbligata: avrebbe potuto differire. Questo funge da pusher per la 464 (clausola 3h3b ii del prospetto).

3)2013: in assenza di nuovi eventi (es.: dividendi sul bilancio 2012), sulla base del prospetto Groupama potrebbe decidere, in linea teorica, di differire (non di cancellare) le prossime cedole su tutte le T2 e di cancellare ancora quella sulla 414.

Qualcuno ha un'idea diversa? Questi prospetti vanno sempre letti con più di 2 occhi...

Appena parlato con il mio amico Picagne. E' abbastanza sorpreso anche lui anche perche' Groupama aveva detto che avrebbe pagato. Chiaro che la decisione e' stata imposta dal regulator.

Appena finisce la sua analisi mettero' i dettagli...
 

Topgun1976

Guest
La verità è che lo skip sulla 414 rafforza il capitale a beneficio delle altre 2.Che cmq non possono perdere la cedola,ma nel 2013 in caso di skip la cumulano

Sbaglio QLc?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto